Smalti Faby Ego: opinioni, recesione e swatches di “Unconscious”

By | Gennaio 10, 2019

Oggi vi recensisco un bellissimo smalto del brand Faby, che è stato già ampiamente trattato qui sul blog e che per questo autunno ci propone la collezione Ego, fatta di 12 tonalità decise, particolari ed elegantissime: io ho provato la nuance “Unconscious”, un intenso marrone bordeaux.

Smalti Faby Ego: opinioni, recesione e swatches di “Unconscious”

Il prodotto è contenuto in una boccetta da 15 ml che ricorda un po’ quelle di OPI, China Glaze e Sinful Colors, e il pennello è sottile, a punta squadrata e non molto lungo.

Ho trovato la formula molto professionale, pigmentata ma non eccessivamente densa, quindi il pennello piccolo mi è stato prezioso soprattutto per essere più precisa in prossimità del giro cuticole; per una stesura ottimale consiglio di fare una prima passata sottile per dare la ‘forma’, e poi una più corposa per il riempimento.

L’asciugatura richiede circa una decina di minuti, dopodiché uno smalto così bello non può non essere fissato con un top coat effetto gel. La manicure così fatta mi è durata tutta la settimana.

Swatches Faby Unconscious all’ombra

Swatches Faby Unconscious al sole

Il mio voto è 10/10. Ho trovato questa formula molto valida, non a caso si tratta di un brand venduto nei centri estetici oltre che online e, secondo il sito ufficiale, vanta la bellezza di 272 smalti. Ultimo ma non da meno, il colore: come sapete ho un debole per gli smalti scuri e questo entrerà a pieno titolo tra i miei preferiti

Leggi altre mie recensioni cliccando sui link che trovi qui sotto:

Hai provato un prodotto per unghie, uno smalto o un accessorio manicure e vuoi condividere con noi le tue opinioni? Inviaci la tua recensione! Tutte le informazioni in questa pagina.

7 Commenti su “Smalti Faby Ego: opinioni, recesione e swatches di “Unconscious”

  1. Lulli

    Grazie a nailarteunghie ho potuto provare il mio primo Faby e concordo completamente con te, il tuo colore poi è quanto di più adatto possiamo pensare per la stagione.

    Reply
  2. Nailartenon

    Anch’io ho un debole per gli smalti scuri e questo marrone Bordeaux mi piace tanto. Non ho mai provato Faby ma mi attira, sia per la fama che per il taglio del pennello.

    Reply
  3. Chiara

    Questo marchio che ho potuto provare grazie a Nailarteunghie, mi piace molto, solo che sulla durata avevo avuto qualche problema, ed è un vero peccato perchè trovo sia stupendo l’effetto anche senza top coat.

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.