Smalti Essence Step into magic wonderland: Opinione, recensione e swatches dei n. 01 e 03

Ciao ragazze! Oggi vorrei parlarvi di due smalti della limited edition Essence Step into magic wonderland, una collezione che racconta di un viaggio in un mondo magico, tra terre incantate con atmosfere natalizie.

Smalti Essence Step into magic wonderland: Opinione, recensione e swatches dei n. 01 e 03

La limited edition propone quattro smalti dal finish metallico: il numero 01 elfin whispers, un viola/lilla, il numero 02 pink dreams are made of this, un fuscia, il numero 03 chrome into my life, un cromato, e il numero 04 beat the winter blues, un blu/azzurro.

In un primo tempo ho acquistato il numero 01 elfin whispers, essendo un’amante del viola, e successivamente ho preso anche il numero 03 chrome into my life, che non ho testato sulle mie unghie ma sulle mani di un’amica.

I packs sono cromati e ciascuno smalto ha un prezzo di 3,99€ per 8 ml di prodotto. L’applicatore è preciso e consente una stesura senza sbavature.

Entrambi i colori sono completamente omogenei con due passate sottili, se applicati un po’ più abbondanti tendono ad espandersi e creare striature.

L’asciugatura è praticamente istantanea, motivo per cui ho deciso di non applicare il top coat. Il finish è metallico e personalmente mi piace tantissimo, nonostante tenda a mettere in evidenza eventuali irregolarità della superficie ungueale e imprecisioni nella stesura.

Unica pecca, la durata: non avendo applicato il fissatore lo smalto ha iniziato a sbeccarsi dopo un paio di giorni e sulle unghie della mia amica, addirittura, il giorno successivo. Ho provato a stendere un top coat ma ho notato che la finitura metallica va un pochino a perdere in bellezza.

Come valutazione assegno un 6: mi piacciono sia i colori che il finish metallico, ma li trovo entrambi deludenti per quanto riguarda la durata. Li consiglio principalmente da utilizzare per le nail art o per occasioni particolari. Spero che la mia recensione possa esservi utile, a presto!

Leggi altre mie recensioni cliccando sui link che trovi qui sotto:

Hai provato anche tu un prodotto per unghie, uno smalto o un accessorio manicure e vuoi condividere con noi le tue opinioni? Inviaci la tua recensione, potresti essere scelta per diventare testerTutte le informazioni in QUESTA pagina.

Vota questo articolo, spero ti sia piaciuto =)

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Written by Nailartenon

Adoro prendermi cura delle mie unghie naturali e sono appassionata di tutto ciò che riguarda il mondo degli smalti.
Ho un blog dove condivido le mie manicure, le recensioni dei prodotti che utilizzo e realizzo semplici nail art passo per passo.

14 Commenti

Lascia il tuo commento
  1. Ciao, mi piace il packaging ma il finish non è il massimo e come hai sottolineato tu nemmeno la durata.Non ho trovato da nessuna parte questa trend edition e a questo punto meglio così, perchè ne avrei sicuramente acquistato uno.

    Vota questo commento
  2. Il viola non mi dispiace, la durata si è rivelata deludente ma la tonalità mi piace tanto. Il cromato, invece, è quello che mi ha delusa maggiormente: si stende male e le pennellate risultano particolarmente evidenti. Neppure io prediligo questo tipo di finish, ma ogni tanto non mi dispiace cambiare.

    Vota questo commento
  3. Come colori sono favolosi, ma un vero peccato per la durata. Inoltre, non sono tra quelli più economici della Essence, sinceramente mi aspettavo di più.
    Ho acquistato anch’io questa limited edition, ma ho già aperto altri smalti, per cui non l’ho ancora provata. In realtà, spero che vadano bene per lo stamping.

    Vota questo commento
  4. Grazie della recensione, questa volta, nonostante il viola mi piacesse molto, ho deciso di passare la mano. A proposito di colori avete visto che il Pantone 2018 è ultra violet? Spero in una cascata di smalti viola…

    Vota questo commento
  5. Adesso tantissimi brand stanno facendo le collezioni metalliche, ho visto gli smalti più riusciti di questa linea di Essence sicuramente… ma da vera smaltomane adesso ho cmq voglia di provare anche questi!

    Vota questo commento

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Essence Bootiful Nights n. 01 “I Witch You Were Here”: opinioni, recensione, swatches

Crema mani alla lavanda Erboristeria Magentina: opinioni e recensione