Smalti Essence Holo Rainbow: opinione, recensione e swatches del n.05

Buongiorno a tutte, oggi vorrei parlarvi del nuovo smalto Essence Holo Rainbow n.05, uno smalto super glitterato, con molteplici sfaccettature colorate.

Smalti Essence Holo Rainbow: opinione, recensione e swatches del n.05

Veniamo al prodotto: il PENNELLO è maneggevole ma non si apre come dovrebbe e non permette una STESURA precisa.

Ho riscontrato un pò di difficoltà nell’applicazione in quanto qua e là si creavano accumuli di glitter e avendo applicato sotto uno smalto scuro, non è stato semplice rendere il tutto omogeneo.

Nelle foto che vedete, ho applicato una sola mano di prodotto, perchè come ho detto sopra ho dovuto fare dei “ritocchi” e poi volevo vedere l’effetto su base scura: con 2 applicazioni avrei coperto completamente lo smalto colorato.

L’ASCIUGATURA è nella media, anche rapida direi, questa caratteristica la ritrovo spesso negli smalti glitterati.

Il risultato finale mi piace, non posso negarlo, l’effetto è quello promesso ma il vero problema è stata la rimozione, tutt’altro che facile.

Dopo il primo tentativo ho optato per il cartoccio, come per il semipermanente, e ho risolto.
In conclusione il mio voto è 6/10 e non lo consiglio: troppo difficile la stesura e la rimozione, il rapporto qualità/prezzo non è male ma in commercio ci sono prodotti più validi.

Leggi altre mie recensioni cliccando sui link che trovi qui di seguito:

Hai provato un prodotto per unghie, uno smalto o un accessorio manicure e vuoi condividere con noi le tue opinioni? Inviaci la tua recensione! Tutte le informazioni in QUESTA pagina.


Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Chiara

Mamma e commercialista super impegnata ma sempre alla ricerca di novità nel mondo smalti e nail art: una passione nata tanto tempo fa.

Leggi tutti i posts di Chiara

14 Commenti su “Smalti Essence Holo Rainbow: opinione, recensione e swatches del n.05”

  1. Ho riscontrato gli stessi problemi, per l’applicazione ti consiglio di usare una spugnetta mentre per semplificare la rimozione basta utilizzare una base peel-off. Perché nonostante i problemi l’effetto finale di questo smalto è davvero carini

    1. Ho una base peel off ma per un test più preciso ho deciso di proposito di non usarla.Per quanto riguarda l’applicazione con la spugnetta non ci avevo pensato!

  2. Ho riscontrato gli stessi problemi, per l’applicazione ti consiglio di usare una spugnetta mentre per semplificare la rimozione basta utilizzare una base peel-off. Perché nonostante i problemi l’effetto finale di questo smalto è davvero carino

  3. Ho acquistato il numero 3 (blu / azzurro) ma non l’ho ancora provato. Di solito con i glitter si può procedere, invece che con la stesura, tamponando il pennello sull’unghia. Immagino comunque la fatica di togliere tutti quei magnifici glitter…

  4. Ho provato una passata dello 03 (blu/azzurro) sulla base di un altro smalto della Sinful Colors e devo dire che non ho avuto problemi significativi di applicazione, ma non volevo comunque un effetto troppo coprente. Non ho messo alcun top coat perché sapevo che avrei levato il tutto già il giorno seguente. La rimozione, utilizzando il levasmalto essence in versione strong, non è risultata particolarmente difficile e non sono rimasti gliter in giro per le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.