Smalti Essence Glow & Care: opinioni, recensione e swatches del numero 07 “Keep calm and glow”

Di questo smalto che ci ha tanto conquistate, Io ho provato il n. 07 “Keep calm and glow on”, un colore che descriverei così: strizza l’occhio al viola con una base talpa ed iridescenze rosa, sprigionandosi in un malva metallico, poco estivo, ma molto particolare e portabile. Aggiungo che trovo il suo nome molto accattivante: resta calma e risplendi!?

Smalti Essence Glow & Care: opinioni, recensione e swatches del numero 07 “Keep calm and glow”

La TEXTURE è densa al punto giusto, facilitando la stesura e permettendo una coprenza totale già con una sola passata; non ho riscontrato problemi di sbavature, accumuli o striature che spesso ricorrono con gli smalti metallizzati.

L’ASCIUGATURA richiede pochi minuti ed essendo più denso che fluido, è stata una positiva sorpresa.

PACKAGING: cilindro tipico di questa marca in vetro trasparente che rivela il colore racchiuso, nonostante vi sia applicato sopra l’adesivo che riporta le prestazioni curative dello smalto (in inglese, tedesco e francese) e la quantità di 8 ml, con pao di 36 mesi a rincuorare l’acquisto di un colore che vedo più autunnale.

Il tutto è sormontato dal tappo bianco su cui campeggia l’adesivo con l’ammaliante scritta “with kukui oil” perchè poter scrivere che lo smalto che mi sono applicata è con olio di kukui vale la spesa (peraltro esigua).

PENNELLO: sono fra le poche che prediligono i pennellini sottili, ma il pennello ampio e cicciotto di questo smalto mi ha conquistata per la semplicità di stesura. Sarà perchè l’ho applicato come se fosse una base, con molta scioltezza, ma mi sono trovata benissimo perchè rende la stesura molto veloce, restando precisa.

STESURA: grazie appunto al pennello grosso, risulta molto rapida ed efficiente. Essendo curativo, non ho applicato base.

COPERTURA: la copertura dell’unghia è perfetta alla prima passata e così l’ho fotografato.

FINISH: per niente banale, direi che il finish è il suo punto di forza perchè è molto particolare, lucente e metallico!

DURATA: al terzo giorno, ho cominciato ad intravedere il bianco di coltello sulle punte e al quarto ho notato un cedimento su un paio di dita, ma persone meno esigenti di me, l’avrebbero tenuto ancora. Devo dire che il colore non mi ha conquistata, mentre il finish sicuramente sì.

RIMOZIONE: la rimozione risulta facile e senza lasciare macchie, nonostante non abbia applicato la base.

CONSIDERAZIONI COMPLESSIVE: il finish metallico e lucente è meraviglioso, il colore non è sicuramente estivo, ma è neutro quindi facilmente abbinabile e raffinato.

La durata non mi ha conquistata, ma alla rimozione, le unghie sembravano più in forma che togliendo altri smalti.

L’olio di Kukui era stato proposto a fine 2016 in una collezione di basi rinforzanti e top (adocchiai quello matte) di Kiko, proviene dalle isole Hawaii (mica male!) e viene estratto a freddo dai semi della pianta Aleurites Moluccana, una tra le più preziose piante oleacee disponibili in natura, tradizionalmente usato dai nativi hawaiani per nutrire la pelle, è ricco di Omega 3, ha proprietà nutrienti e protettive e non lascia tracce di untuosità.

VOTO: 7,6.

Hai provato anche tu un prodotto per unghie, uno smalto o un accessorio manicure e vuoi condividere con noi le tue opinioni? Inviaci la tua recensione, potresti essere scelta per diventare tester! Tutte le informazioni in questa pagina.

Vota questo articolo, spero ti sia piaciuto =)

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Written by Lulli

Appassionata di make-up e nails art perché amo i colori. Mamma di pupo
spettacolare, ma molto assorbente. Amo viaggiare, leggere, andare a teatro e a ballare (lontani ricordi ormai).

11 Commenti

Lascia il tuo commento
  1. Questo colore è davvero bello!!! Per me che non vado dietro ai colori stagionali, questa sfumatura di malva-taupe metallizzata è elegantissima e facilmente abbinabile al mio stile. Penso proprio che lo prenderò.

    Vota questo commento
    • Non è un colore nelle mie corde perchè uso di più sui colori sgargianti, blu, fucsia, viola e peggio, anche se ultimamente adoro anche i pastello, ma è l’eleganza fatta colore, se poi rispecchia il tuo stile, ti conquisterà. A me è piaciuto molto il finish lucente e metallico. L’ho usato nuovamente e per non toglierlo al primo cedimento, ho passato (il quarto giorno) una mano di Figue nacrè di Avril che lo ha reso più scuro, con tonalità viola blu profonde e un finish spettacolare.

      Vota questo commento
      • Io ho notato che, per quanto riguarda il finish metallico, questa linea è davvero vincente. Ho altri metallizati di Essence ma sono mediocri e striano, questi invece no, hanno un’ottima formulazione.

        Vota questo commento
    • Anch’io preferisco altri colori, ma almeno questo è diverso. L’ho anche usato passandoci sopra una mano di figue nacrè di Avril ed è venuto viola blu profondo e metallico. Posto la foto su instagram 1lulli, anche se non era appena applicato.

      Vota questo commento

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Kiko Gel Effect Top Coat: opinione e recensione

Base per unghie Mi-Ny Young Nails: opinioni e recensione