Smalti Essence Glow & Care: opinioni, recensione e swatches del numero 05 “Love and Care”

Oggi vi recensisco una novità dell’amatissimo brand low cost Essence, ovvero uno smalto della linea Glow & Care, composta da 7 nuances che vanno dal rosa chiaro al viola, arricchite con olio di kukui e un pizzico di shimmer.

Smalti Essence Glow & Care: opinioni, recensione e swatches del numero 05 “Love and Care”

Io ho provato il n. 05 “Love and Care”, un bel rosa scuro; nonostante io abbia un rapporto di amore-odio con il colore rosa, di cui preferisco solo determinate sfumature, ho trovato questa tonalità di smalto molto discreta e portabile.

Il prodotto è contenuto nella classica boccetta cilindrica del brand, e il pennello è largo e piatto per una stesura comoda.

La texture è densa al punto giusto, facilitando ulteriormente la stesura e permettendo una coprenza totale già con una sola passata; non ho riscontrato problemi di sbavature, accumuli o striature.

L’asciugatura richiede pochi minuti, e un buon top coat glossato illumina il colore e i microglitter presenti senza dare effetti eccessivamente vistosi.

Swatches alla luce naturale

Swatches alla luce artificiale

L’ho rimosso intatto dopo 6 giorni, usando un semplice solvente senza acetone.

Il mio voto è 9,5/10. Ha tutti i requisiti dello smalto perfetto, è curativo e pure low cost! L’unico difetto è imputabile alla linea Glow & Care, che dispone di un numero di colori un po’ esiguo.

Hai provato un prodotto per unghie, uno smalto o un accessorio manicure e vuoi condividere con noi le tue opinioni? Inviaci la tua recensione, potresti essere scelta per diventare tester, trovi tutte le istruzioni seguendo questo link.


Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Lucia

Contributor e tester smalti per Tutto Nail Art & Unghie, cartoonist & digital scribbler

Leggi tutti i posts di Lucia

11 Commenti su “Smalti Essence Glow & Care: opinioni, recensione e swatches del numero 05 “Love and Care””

  1. Il colore non è affatto male poi è anche uno smalto curativo, quindi doppio vantaggio.Ma fanno fanno parte della linea permanente?Magari in futuro faranno nuovi colori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.