Smalti Essence Colour Boost: opinioni, recensione e swatches

By | 8 Maggio 2017

Oggi voglio parlarvi delle mie opinioni sugli smalti Essence Colour Boost, una delle novità della collezione permanente primavera estate 2017 che avevamo visto in questo articolo. Pronta a scoprire cosa ne penso e come mi sono trovata? Allora continua la lettura!

Smalti Essence Colour Boost: opinioni, recensione e swatches

Gli Essence Colour Boost sono smalti che promettono di essere “One Coat & Go”, perfetti già in una sola passata, senza bisogno di top coat. 

Io ho provato due colori: il numero 07, Instant Feeling (malva) e il numero 10 Instant Adventure, un prugna molto scuro, quasi nero. 

Pack: lo smalto è contenuto in una boccetta ovale da 9 ml, con tappo nero, un po’ diversa da quella normalmente utilizzata da Essence per i suoi prodotti.

Pennello: il pennellino integrato è a sezione rotonda e in formato maxi. E’ ottimo per dosare bene il colore e si allarga bene, copre quasi tutta l’unghia in un solo gesto.

Stesura e coprenza: la texture è altamente pigmentata  ed è un po’ più densa rispetto ad altri smalti, ricorda un po’ quella dei Colore ad olio della L’Oreal. Quindi bisogna fare attenzione durante l’applicazione a non ripassare più volte nello stesso punto.

E ora veniamo al punto saliente. Sono davvero coprenti in una sola passata? Bene, la risposta è assolutamente sì. Sia con il malva che con il prugna scuro non ho dovuto stendere una seconda mano di colore, risparmiando moltissimo tempo.

Asciugatura: se date una sola passata come ho fatto io, ci mette circa 5 minuti. Insomma, il tempo di mettere lo smalto sull’altra mano e sulla prima è già praticamente asciutto. Non ho provato con due strati, perchè, come detto prima, sono veramente “One Coat &Go”.

Finish e durata: finish lucido, anche senza top coat. Premetto che io, comunque, io l’ho usato lo stesso in quanto non posso farne a meno. La durata con top coat è di 4-5 giorni. Nella media.

Swatches del numero 07 ( di un mesetto fa)

Swatches numero 10 (foto più recente)

Swatches alla luce del sole, con top coat

Rimozione: nessun problema per quanto riguarda la rimozione. Non macchiano l’unghia e vengono via senza fatica.

Voto finale: 8/10 assolutamente meritato! Dato il costo è molto accessibile (costano 2,29€ l’uno) direi che il rapporto qualità/prezzo è ottimo. Una delle linee migliori che ho provato di Essence e che spero proprio resti in gamma anche durante le prossime stagioni!

Avete mai provato gli smalti Essence Colour Boost? Se sì, come vi siete trovate? Vi piacciono i colori che ho scelto? Come sempre vi invito a lasciarmi tanti commenti =) !

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


9 Commenti su “Smalti Essence Colour Boost: opinioni, recensione e swatches

  1. niderenu

    Wow che finish! Somigliano davvero agli smalti ad olio di L’Oreal che x me sono il top in assoluto. Sicuramente lo proverò, ho un debole per i rosa-fucsia e questo è bellissimo

    Reply
    1. Francesca L. Post author

      Sì, vero, anche come texture ricordano molto i colore ad Olio, bisogna fare attenzione quando si stendono a non striare, ma poi una volta applicati sono perfetti.

      Reply
  2. Chiara

    Bene, mi hai tolto l’unico dubbio che avevo: non usando base temevo macchiassero le unghie

    Reply
  3. habibi88

    Che belli *_* il numero 07 mi fa impazzire, devo assolutamente provarlo!

    Reply
  4. Valencia

    Sono bellissimi e hanno un finish super lucido. Devo essere sincera, non me lo aspettavo =)

    Reply
  5. colorful_nail

    Non ho mai provato gli smalti essence, di solito compro solo le basi ed i top coat, ma credo sia giunto il momento di provare anche questi!

    Reply
  6. patrilina81

    Carina questa linea di smalti! Mi piace il packaging, molto siMile a quello della nuova linea Cien di Lidl!Mi spaventa un pò la texture perché se ho fretta non so se lo userei, perché sono abituata a dare 2 stesure di colore!

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.