Smalti Essence Colour Boost: opinioni, recensione e swatches del numero 11 Instant Match

Ciao ragazze, oggi vorrei parlarvi di uno smalto che mi è stato inviato tempo fa e che, per me, è stata un pò una sfida testarlo! Si tratta del num 11 Colour Boost firmato Essence; è una linea uscita in primavera molto particolare rispetto ai soliti smalti Essence a cui siamo abituate, perché è uno smalto unghie ad alta pigmentazione che dona un immediato finish brillante con una sola applicazione.

Smalti Essence Colour Boost: opinioni, recensione e swatches del numero 11 Instant Match

Quando l’ho visto per la prima volta ho pensato che fosse il prodotto della mia vita perchè, risparmio tempo, costo accessibile (solo 2.29 euro!) e risultato finale come se fossi andata dall’estetista!! Ma prima di dirvi il mio parere conclusivo vorrei raccontarmi qualcosa su questo prodotto.

I Colour Boost di Essence contengono 9 ml di prodotto per 24 mesi di PAO, il packaging lo trovo molto carino ed elegante, con questo tappo nero arrotondato che si sposa benissimo con tutte le 11 tonalità di cui si compone la linea.

Per quanto riguarda il pennello (punto che tengo molto in considerazione perché è grazie a questo che dipenderà la buona stesura o meno del prodotto!!) mi sono trovata molto bene perchè le setole sono a ventaglio e quindi non ho trovato nessun problema a stendere lo smalto.

La texture mi è sembrava un pochino densa rispetto ad altri smalti Essence che ho provato e forse grazie proprio alla sua struttura poco liquida che il colore è subito bello pieno e intenso.

Appena l’ho iniziato a stendere la prima volta sono rimasta a bocca aperta perché questo blu risultava già da subito bello brillante e coprentissimo, tanto che mi sono rifiutata di dare una seconda passata perché era già perfetto così.

Parlando invece dell’asciugatura posso dirvi che è nella media dei tempi di uno smalto e, visto che nasce per essere applicato solo una volta, basta il tempo di stenderlo sull’altra mano che, al termine, la prima è già pronta per un decoro o per essere sigillata.

Purtroppo una piccola delusione l’ho avuta da questo smalto per unghie e riguarda la durata, infatti pensavo arrivasse fino a 7 giorni e invece al 4′ giorno ha iniziato a sbeccarsi su due dita nonostante avessi realizzato una nail art e sigillato il tutto con un top coat.

Leggi la recensione sullo smalto Zoya presente in questa foto cliccando qui.

Davvero peccato, ma non demordo perchè vorrei provare ad utilizzarlo in altri modi per testarne ancora la durata.Comunque la foto che vedete è stata scattata dopo 10 giorni che indossavo la nail art.

Per quanto concerne la rimozione devo dire la verità, ho avuto un pò di paura che le unghie restassero macchiate di blu, data l’alta pigmentazione del prodotto ma per fortuna ciò non è avvenuto e in poco tempo, con soli due dischetti di cotone e un solvente senza acetone, le mie unghie erano di nuovo pronte per una nuova avventura!!!

In definitiva mi sento di promuovere a pieni voti questo smalto Essence, a giorni acquisterò una nuance più chiara e, se siete interessate, potrei scrivere un’altra recensione per confermare quello detto sopra oppure per ricredermi su alcuni punti!

Vota questo articolo, spero ti sia piaciuto =)

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Written by patrilina81

Patrilina è una blogger e youtuber appassionata di nail art e di bellezza Bio.

Commenta con Facebook (solo per utenti non registrati)


Nb: i commenti Facebook non concorrono al raggiungimento dei distintivi. Se sei registrata, commenta con il tuo profilo, trovi il modulo "regolare" scorrendo la pagina verso il basso.


13 Commenti

Lascia il tuo commento
  1. Ottima recensione! Ho provato solo uno smalto di Essence (nail candies, per il profumo) ma non mi ha entusiasmato. Invece adoro i top coat (better then gel nails e ultra gloss nail shine).
    Aspetto la tua prossima recensione…

    Vota questo commento
  2. Ho il numero 04 instant love, è molto pigmentato e coprente dalla prima passata. Proprio in questi giorni l’ha usato mia madre senza top coat e le si è sbeccato quasi subito!

    Vota questo commento
  3. Confesso che non avevo fatto caso a questa tipologia di smalti, e quando me ne sono accorta ne ho subito comprato uno, pensando tra me e me: “Chissà se questi smalti sono già stati recensiti su Tutto nail art e unghie?” LOL

    Vota questo commento
  4. Splendido colore anche io mi sono trovata bene con questi smalti, la durata non è proprio eterna, ma sono comodissimi perchè super coprenti alla prima passata.

    Vota questo commento

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Loading…

Smalti Layla Layba Galaxy Sophia Felice: opinioni, recensione e swatches del numero 1031 NIKEL

Smalti Faby I’m: opinioni recensione e swatches di Fabyana