Smalti Essence Brushed Metals: opinioni e swatches del n. 06 “There’s No Place Like Chrome”

Oggi vi parlo di uno smalto della nuova collezione di casa Essence, i Brushed Metals, che promettono un finish metallico ‘spazzolato’ molto di moda in questa stagione. Io ho provato il n. 06 “There’s No Place Like Chrome”, un grigio antracite cromato.

Smalti Essence Brushed Metals: opinioni e swatches del n. 06 “There’s No Place Like Chrome”

Il prodotto è contenuto nella classica boccetta cilindrica da 8 ml, con tappo grigio satinato e pennello sottile a setole dritte.

Non ho riscontrato particolari problemi di stesura, perché lo smalto non è densissimo ma il rilascio del colore e dei microglitter di cui è composto è immediato. Anche l’asciugatura è stata più veloce di quanto mi aspettassi.

Il finish senza top coat è matte, e ricorda molto un rivestimento in metallo ruvido; personalmente non mi è dispiaciuto, ma ho comunque preferito sigillare con il topper ottenendo così un effetto cromato molto luminoso.

versione opaca, senza top coat

versione lucida con top coat

Ho tenuto questo Brushed Metal per 4 giorni, e sinceramente mi aspettavo una durata maggiore.

Il mio voto è 8/10. A parte la durata un po’ misera – che potrebbe comunque essere dovuta a qualche errore di applicazione da parte mia – è uno smalto che si fa notare, dal finish granuloso e scintillante, perfetto per chi ama indossare gioielli d’acciaio o d’argento.

Leggi altre mie recensioni cliccando sui link che trovi qui di seguito:

Hai provato un prodotto per unghie, uno smalto o un accessorio manicure e vuoi condividere con noi le tue opinioni? Inviaci la tua recensione! Tutte le informazioni in QUESTA pagina.

Ciao! Se vuoi restare in contatto con noi, seguici anche su Instagram =)



Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Lucia

Contributor e tester smalti per Tutto Nail Art & Unghie, cartoonist & digital scribbler

Leggi tutti i posts di Lucia

8 Commenti su “Smalti Essence Brushed Metals: opinioni e swatches del n. 06 “There’s No Place Like Chrome””

  1. Prodottino interessante. Di solito non porto il nero, ma so che c’è anche il blu che è molto bello! Effettivamente sono concordo con Chiara: pur non amando l’effetto matte, lo preferisco senza top coat.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.