Novità Essence 2014: Smalti Effetto Sabbia

Smalti Effetto Sabbia Essence Sparkle Sand Effect

Un paio di giorni fa sono andata a far visita allo stand Oviesse dove compro solitamente tutti i miei smalti e accessori per nail art e ho notato due nuovi colori nella collezione di uno dei miei brand preferiti: gli smalti Effetto Sabbia Essence Sparkle Sand Effect.

Ovviamente non potevo perdermi questa novità e ne ho acquistati due, gli unici che ho trovato, un beige rosato molto tenue e un antracite.

Caratteristiche principali:

Questi due nuovi prodotti sono particolari in quanto creano un effetto ” sabbia” ossia ruvido, opaco, molto simile al risultato finale degli Sugar Mat di Kiko commercializzati questa estate. Avevo visto qualcosa del genere in Francia, dove li chiamano ” effetto asfalto”.

effetto sabbia

Swatch Smalto effetto sabbia Essence numero 163

Ho provato prima quello più chiaro, per vedere come copriva, in quanto tempo asciugava e come fosse il risultato finale. Entrambe le boccette hanno il pennello maxi a sezione rotonda che rende molto facile la stesura senza errori. Le parti brillanti sono molto ben amalgamate al colore quindi si riesce a stendere senza creare fastidiosi accumuli di pagliuzze o grumi di prodotto.

Inoltre asciuga molto in fretta. Ecco il risultato dopo una sola passata:

smalti effetto sabbia

Come vedete non è molto coprente, ma il colore è molto chiaro, e può andare bene per chi ama un effetto naturale, leggermente brillantinato. Ecco come appare dopo due passate, senza top coat.

smalti effetto sabbia

Swatch Smalto effetto sabbia Essence numero 165

Successivamente ho provato quello più scuro, ed ecco come appare dopo la prima passata

effetto sabbia

In questo caso l’effetto sabbia è molto più accentuato e già dopo la prima mano si vede bene quale possa essere il risultato finale.

Essence effetto sabbia

La mia opinione:

Sicuramente è molto particolare e personalmente ho deciso di non mettere il top coat visto che l’idea di questo smalto è proprio quello di creare un finish opaco e ruvido. Più che sabbia, mi dà proprio l’idea di ” effetto pietra”, ma sicuramente le promesse sono state mantenute.

Inoltre la durata è un pochino superiore a quella comune degli smalti Essence. Dopo un paio di giorni è ancora in buone condizioni. La sensazione di ruvidità al tatto è molto particolare, bisogna abituarsi!

Io vi do appuntamento al prossimo swatch e vi invito a cliccare sul link qui sotto che vi porterà alla sezione completa dedicata alle recensioni di smalti e prodotti per la nail care.

Buona manicure a tutti

Vota questo articolo, spero ti sia piaciuto =)

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Written by Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance.
Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Un Commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading…

nail art strane

Nail Art Strane: il meglio della rete

Essence Dark Romance

Essence Dark Romance Swatch