Smalti effetto Gel Essence: Open Day, Recensione, Opinioni a caldo!

essence gel

Da amanti del mondo beauty, non potevano mancare all’evento Open Day presso BluWom Milano in cui è stata presentata la nuova linea Essence the gel nail polish, composta dai nuovi smalti a effetto gel.

Dopo una calorosa accoglienza con buffet, siamo state gentilmente invitate a vedere e a provare da vicino i prodotti della collezione.

Ma cos’hanno di speciale questi nuovi smalti effetto gel? Scopriamolo subito insieme nel dettaglio!

Essence the gel nail polish: gli smalti effetto gel

Gli smalti effetto gel Essence hanno un metodo trifasico con appositi base coat, smalto e top coat.
Offrono una brillantezza simile a quella ottenuta con la ricostruzione unghie, ma non necessitano di catalizzazione tramite lampade UV o LED.

Applicazione e durata: L’applicazione è uguale a quella di tutti gli smalti: si applica la base, poi il colore e, infine il top coat.

essence gel maryOvviamente, bisogna lasciare asciugare naturalmente ogni prodotto, prima di passare alla fase successiva; per un risultato ottimale sono consigliabili due passate di smalto colorato.

essence gelIl tempo di applicazione, compresa l’asciugatura, è di circa 20-30 minuti; la durata è approssimativamente di 10 giorni, ma varia un po’ a seconda della shade (quelle scure durano di più, rispetto a quelle chiare).

Recensione smalti Essence the gel nail polish

Questa linea ci ha emozionate tantissimo perchè ricorda veramente l’effetto che si ottiene con la ricostruzione unghie o con gli smalti semipermanenti.

essence gel
La collezione è vastissima e si può scegliere tra tantissime tonalità, lucide, glitterate e mat. Scopri tutti i dettagli in questo articolo!

Avendolo applicato per la prima volta mercoledì, non possiamo dare un giudizio certo sulla tenuta.
Una ragazza presente all’evento, che aveva provato i prodotti in anteprima, ha testimoniato che una shade scura le è durata addirittura dodici giorni.

Il prezzo di ogni smalto è di € 1,99; quello del base coat e del top coat è di € 3,19 l’uno.

Contest ad estrazione

Alle 17 lo staff ha indetto un piccolo contest per noi blogger/vlogger.

Ognuno dei presenti doveva scegliere dallo scaffale due smalti di colore uguale della linea essence the gel nail polish. Un flaconcino doveva essere messo in un sacchetto, l’altro bisognava tenerlo in mano.
Alcuni volontari hanno estratto un totale di cinque smalti, che sono stati confrontati con i colori che avevamo in mano.
Le vincitrici hanno conquistato un intero espositore con tutti gli smalti della linea (46 in tutto).

DSCN1550 Nessuna di noi due, purtroppo, ha vinto, ma abbiamo comunque apprezzato l’opportunità messa a disposizione da tutto lo staff.

Ringraziando BluWom Milano per l’invito all’evento, vi consigliamo di provare la linea Essence smalti effetto gel. Ne vale la pena!

Nell’attesa che Francesca vi mostri gli swatches di alcune tonalità vi invito a leggere anche questi altri articoli, potrebbero esservi utili per i vostri acquisti:

A prestissimo!

Ciao! Se vuoi restare in contatto con noi, seguici anche su Instagram =)



Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Mariana L.

Appassionata di make up, sempre aggiornata sulle tendenze del mondo beauty ed esperta di rimedi e bellezza naturale. Non esce mai di casa senza trucco, nemmeno per andare a buttare la spazzatura!

Leggi tutti i posts di Mariana L.

6 Commenti su “Smalti effetto Gel Essence: Open Day, Recensione, Opinioni a caldo!”

  1. ho appena acquistato il colore rosso arancio ma lo trovo meno deciso poco denso e più acquoso rispetto agli altri anni . la base invece extreme last base coat è opaca non lucida

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.