Smalti Ebrand: opinioni e swatches del Viola Ciclamino n.20

Un buongiorno e un ben ritrovate a tutte! Grazie alla rinnovata fiducia accordatami da Francesca, oggi vi racconterò la mia esperienza con lo Smalto Viola Ciclamino Professionale Ebrand Nails – n. 20 Fashion.

Smalti Ebrand: opinioni e swatches del Viola Ciclamino n.20

Packaging: boccetta da ben 15 ml di forma cilindrica con tappo nero liscio e lungo che consente un’ottima impugnatura.


Pennello: è un maxi brush piatto a ventaglio con setole molto arrotondate in fondo.

Texture: mediamente liquida.

Stesura: il maxi pennello mi ha dato un po’ di problemi, in quanto purtroppo, sia per le sue dimensioni, sia per la sua forma arrotondata, non mi ha consentito di tirare dalla base dell’unghia linee belle dritte e precise. Bisogna anche scaricarlo un po’ prima di passarlo perché carica abbastanza prodotto.

Copertura: buona ed omogenea già dalla prima passata. Ma per un risultato soddisfacente e duraturo è sempre meglio applicarne una seconda. Su medio ed anulare, tanto da spezzare, ho creato un accent nail usando un rosa confetto.

Asciugatura: 10 minuti circa.

Finish: intenso e già abbastanza lucido di per sé. Ma dando una passata di Top Coat Essence Better Than Gel Nails ho ottenuto un effetto glossato ultrabrillante davvero bello, sembravano quasi finte! Tant’è che ho beccato persino i complimenti di due commesse di una profumeria di Istanbul (dove ho trascorso il week end) che non credevano assolutamente che si trattasse di unghie naturali con uno smalto normale e continuavano tutte e due a guardarle e a rigirarle incredule.

Quanto ridere ho fatto…. Erano convinte che si trattasse quanto meno di un gel … effettivamente, con le luci del negozio brillavano tantissimo… superfluo ovviamente descrivervi la mia soddisfazione 😀

Durata: direi buona. Dura 6 giorni se usate le unghie con cura. Perché già dal quinto si incomincia a vedere leggermente il bordino bianco ed iniziano leggermente a sbeccarsi.

Rimozione: Rapida con un normale solvente senza acetone e non lascia l’unghia ingiallita.

Voto finale: 9/10. Decisamente promosso. Non ho dato il massimo del voto solo a causa delle dimensioni e della forma del pennello veramente scomodo da usare per tirare linee precise e dritte dalla base dell’unghia.

Leggi altre mie recensioni cliccando sui link che trovi qui di seguito:

Hai provato anche tu un prodotto per unghie, uno smalto o un accessorio manicure e vuoi condividere con noi le tue opinioni? Inviaci la tua recensione, potresti essere scelta per diventare tester! Tutte le informazioni in QUESTA pagina.


Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da sereange

Ho iniziato 20 anni fa a mettermi lo smalto per smettere di mangiarmi le unghie e ci ho preso davvero gusto vedendo i favolosi risultati raggiunti...fino a diventare appassionata di vere e proprie nail art!

Leggi tutti i posts di sereange

9 Commenti su “Smalti Ebrand: opinioni e swatches del Viola Ciclamino n.20”

    1. 😀 Grazie francesca6. Il colore rende davvero tantissimo già di suo, ma, averlo accostato a quel meraviglioso fiore di gerbera fuxia ha fatto il resto! Ed è uscita, senza volerlo, una foto davvero magnifica che mi sta dando parecchia soddisfazione. Come si suol dire….tutto fa 😉

    1. Ciao G., non penso che Francesca ci abbia mandato lo stesso. Io penso che a te abbia dato l’altra tonalità che, se non ricordo male, è più un fuxia carico. Il n. 19 🙂 Anche quello molto bello da veder in foto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.