Smalti Deborah Gel effect: opinione, recensione e swatches del numero 73

Buongiorno a tutte! Oggi vi parlerò dello smalto Deborah Gel effect numero 73 light blue.

Smalti Deborah Gel effect: opinione, recensione e swatches del numero 73

Si tratta di un azzurro puffo, una tonalità che trovo perfetta per la bella stagione. Fa parte della linea “Gel Effect“, un assortimento di smalti che promette colore intenso e finish effetto gel senza l’utilizzo della lampada UV.

La boccetta contiene 8,5 ml di prodotto, il PAO è di 36 mesi e al suo interno è presente una sfera che consente allo smalto di non addensarsi. Ha un prezzo di circa 7€, ma l’ho acquistato a 2€ in omaggio con una rivista.

Presenta un pennello di tipo maxi e con le setole dal taglio arrotondato. La formula è della giusta consistenza e la copertura è molto buona dalla prima applicazione, ma per un risultato ottimale consiglio una seconda stesura sottile. Asciuga rapidamente e presenta un finish molto lucido ed effetto gel.

Su anulare e medio l’ho utilizzato per una nail art con lo stamping, una tecnica che ho appreso da poco. Essendo un colore pigmentato l’ho trovato molto valido anche sotto questo aspetto. Per ultimare la manicure ho steso il top coat (Essence The gel nail polish top coat) su tutte le unghie.

In quanto alla durata, ho rimosso la manicure con qualche leggera sbeccatura dopo quattro giorni. La rimozione è semplice, si rimuove facilmente e non macchia.

In conclusione lo promuovo con un 9 e ve lo consiglio: mi piace il colore e il prodotto è di ottima qualità. Non assegno un 10 a causa dell’applicatore, a mio avviso decisamente troppo “maxi”.

Spero che la mia recensione possa esservi utile, a presto!

 

Testati da voi è la sezione che contiene le recensioni smalti, unghie e nail care delle nostre lettrici. Qui troverai swatches smalti, opinioni, impressioni sulle maggiori novità in commercio. Scritte da lettrici appassionate come te. Ti piacerebbe partecipare condividendo con noi le tue opinioni? Leggi qui come fare!


Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Nailartenon

Adoro prendermi cura delle mie unghie naturali e sono appassionata di tutto ciò che riguarda il mondo degli smalti. Ho un blog dove condivido le mie manicure, le recensioni dei prodotti che utilizzo e realizzo semplici nail art passo per passo.

Leggi tutti i posts di Nailartenon

6 Commenti su “Smalti Deborah Gel effect: opinione, recensione e swatches del numero 73”

  1. È bellissimo questo colore e hai proposto una nailart stupenda! Io possiedo un giallo, un azzurro e un verde e la durata è buona anche se varia lievemente per colore, a me non si sbeccava, ma svaniva dalle punte. In vacanza invece la durata è stata ottima.

    1. Grazie Lulli, sono contenta che la nail art ti sia piaciuta! Le sbeccature erano leggere, ma si è usurato più facilmente rispetto ad altri smalti. Credo anch’io che la durata dipenda molto dal colore, di recente ho provato un rosso metallico e l’ho trovato più resistente.

  2. Grazie carissima, è stato anche merito tuo! Alcuni suggerimenti, come l’inclinazione dello scraper e la pulizia con solventi non oleosi, mi sono stati di grande aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.