Smalti Deborah Formula Pura: opinioni, recensione, swatches

Irene ha provato lo smalto Deborah Formula Pura. Ecco la sua opinione, la recensione e lo swatches.

Smalti Deborah Formula Pura: opinioni, recensione, swatches

In linea con il trend di questi ultimi anni di tornare all’utilizzo di materie prime e solventi di origine naturale, Deborah Milano ha lanciato questa gamma di cosmetici per makeup e mani Formula Pura. In specifico per la linea mani creando smalti, base, top coat e levasmalto all’80% di ingredienti di origine naturale per una manicure completa e meno aggressiva.

Di seguito la mia esperienza provando lo smalto n° 15 Light Blue Formula Pura Deborah, un azzurro davvero fantastico adatto all’estate.

PENNELLO: il pennello è il classico che troviamo in ogni versione degli smalti Deborah, molto ampio e con setole grosse che permettono una stesura veloce e semplice, per una manicure per tutti i giorni insomma!

STESURA: grazie appunto al pennello grande, la stesura risulta molto scorrevole e di veloce copertura dell’unghia anche se a mio avviso poco omogenea perché tende a lasciare striature di colore e mancanza di colore in alcuni punti.

COPERTURA: la copertura dell’unghia risulta veloce e buona alla prima passata, ma per una manicure soddisfacente consiglio sicuramente una seconda passata. C’è sicuramente da far notare che nonostante il colore sia abbastanza chiaro, alla prima passata il colore risulta già intenso e capace di farsi notare a differenza di altre marche.

 

ASCIUGATURA: l’asciugatura è molto rapida, non me lo aspettavo sinceramente avendo già provato altri smalti dello stesso marchio! Bastano davvero pochissimi minuti e le unghie saranno impeccabili e libere dal timore di rovinarle e magari poi doversi ritrovare a ritoccarle o ancor peggio, ricominciare da capo! Si sa, noi donne difficilmente abbiamo la pazienza di aspettare a mani conserte che lo smalto sia asciugato completamente e questo smalto sicuramente è un ottimo alleato.

smalti-deborah-formula-pura-opinioni-recensione

FINISH E DURATA: il finish è lucido, come per tutta la gamma di smalti FORMULA PURA DI DEBORAH. Informandomi un po’ su internet, ho letto che la sua texture crea un film in grado di resistere alle aggressioni quotidiane allungandone la durata. Posso dirvi che a me è durato circa 3/4 giorni senza problemi.

smalti-deborah-formula-pura-opinioni

RIMOZIONE: la rimozione risulta facile e senza lasciare macchie.

VOTO FINALE: 7/10 – CONSIGLIATO!

Per guardare la linea completa di smalti Deborah Formula pura e scoprire tutte le 22 nuance presenti a listino e tutte le altre referenze, collegati a questa pagina.

Ciao! Se vuoi restare in contatto con noi, seguici anche su Instagram =)



Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Irene

Contributor e Tester di smalti per Tutto Nail Art & Unghie

Leggi tutti i posts di Irene

10 Commenti su “Smalti Deborah Formula Pura: opinioni, recensione, swatches”

  1. Molto bello questo colore! ! Peccatoper il prezzo perché a meno posso comprare smalti “bio”, come la marca Avril, altrettanto validi!

  2. Non riesco a trovarli io! Il colore è splendido e anche se è estivo io lo porterei anche in pieno inverno! Poi è molto lucido, mi piace!

  3. Deborah è una marca di smalto che ho usato con soddisfazione alcuni anni fa, mi fa piacere sia ancora affidabile perché riesco a trovarla abbastanza facilmente. Il colore mi incanta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.