Smalti da uomo da Faby Man a Manglaze

Smalti da uomo

Smalti da uomo : una nuova tendenza?

Non è una novità che moltissime celebrità e personaggi noti dello spettacolo di sesso maschile indossino lo smalto.

L’abbiamo visto su Max Gazzè, su Morgan e anche su Jhonny Depp.

Nel mondo punk e rock i cantanti molto spesso sfoggiano le unghie colorate, soprattutto in colori scuri.

Ma la tendenza sembra si sia allargata tanto da spingere alcuni brand a proporre intere linee di smalti da uomo : Faby Man, Evolution Man e ManGlaze sono tra i marchi che hanno dedicato una gamma apposita ai maschietti.

La nuova frontiera della nail art investirà il sesso maschile e dovremo condividere con loro il nostro beauty?

smalti da uomo

 

smalti da uomo

 

smalti da uomo

Faby Man

Poco dopo le apprezzate performance di Max Gazzè a Sanremo, con un look davvero sui generis abbinato ad unghie corte e colorate di nero, Faby ha commercializzato Faby Man, una linea di nail polish al maschile, composta da 6 tonalità diverse: dal classico black, al verdone osando un viola e anche un acceso dorato. Testimonial della presentazione al CosmoProof di Milano, Morgan!

Smalti da uomo

Manglaze

Ma Faby non è l’unico marchio ad aver immesso nel mondo del make up unghie gli smalti da uomo. Anche Manglaze propone una collezione con finish mat, ( ossia opaco) in diverse colorazioni, non molto diverse da quelle proposte dal primo brand che vi ho citato.

smalti da uomo

smalti da uomo

Evolution Man

Al motto di ” non occorre far parte di una rock band per indossare questi smalti e questi colori”  si rivolge ai maschi proponendo la sua linea di prodotti per manicure, dai colori metallizzati, acquistabili nel loro store on line. La gamma comprende anche prodotti per la nail care, ossia per la cura e la protezione delle unghie.

smalti da uomo

La tendenza del futuro?

Secondo il creatore della linea Faby Man sarà di abbinare gli smalti da uomo al colore della cravatta! Chissà se tra qualche anno saremo qui a parlare di come realizzare graziose decorazioni sulle unghie dei nostri uomini! Sarebbe carino, non trovate?

Intanto io vi dò appuntamento con il prossimo post e vi invito a navigare all’interno delle nostre sezioni per scoprire tutto, ma proprio tutto, quello che riguarda il coloratissimo mondo degli smalti e della nail art.

A presto!


Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance. Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Leggi tutti i posts di Francesca L.

4 Commenti su “Smalti da uomo da Faby Man a Manglaze”

  1. potrebbe essere un bel business per molte aziende del settore ma bisognerebbe cambiare pregiudizi che in questo caso sono più femminili che maschili

    a me comunque piacerebbe

    1. Io non avrei problemi se il mio lui decidesse di usare lo smalto. Magari proprio abbinato alla cravatta. Del resto in passato sia gli imperatori cinesi che gli Antichi Egizi lo usavano, era un segno di nobilità =)

    2. Sono assolutamente più maschili i pregiudizi a mia esperienza maschile. Credo che a gran parte delle donne che obiettano qualcosa semplicemente non piaccia questo look o non sono abituate. Per molti uomini sembra invece “lesa mascolinità” :D.
      Ma appunto anche secondo me avere un gusto artistico inusuale e più “decorativo” non ha nulla a che fare con la mascolinità, visto che si tratta di un semplice canone estetico e non c’è nulla che vieti di portare un’unghia smaltata, perchè un’unghia o un occhio, sono tali sia che siano femminili o maschili ed il trucco può evidenziarli in entrambi i casi. In entrambi i casi quello è l’intento, ovviamente viene da pensare ai pirati, che di certo si curavano, a modo loro, diciamo, per sè stessi, non so quanto ci sia di leggenda o realtà, ma il trucco maschile esiste :D.
      Sono d’accordo, che, in alcuni modi può essere portato anche con la cravatta, ora vabbè mi vengono in mente i manga.
      Abbinato ad un stile “alternativo” o rockettaro – metal – darkettone (riadattato casual e meno chiassoso) è certamente meno inaspettato che se vestiti sportivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.