Smalti Cruelty Free non testati sugli animali: ecco quali sono!

By | Settembre 27, 2018

Per tutte le ragazze che seguono uno stile di vita vegan e per tutte quelle che, semplicemente, amano gli animali sono disponibili smalti cruelty free, ossia non testati sugli animali. Ma perchè preferire un cosmetico di questo tipo? Come riconoscerlo? Quali marchi li vendono? Scopriamolo insieme!

Perchè scegliere uno smalto Cruelty Free?

Da sempre, si dice che il cane sia il migliore amico dell’uomo e, per chi ne ha uno in casa, molto probabilmente può confermarlo: un cane tiene compagnia, sta sempre al nostro fianco e non ci tradirebbe mai… insomma, lui sa cosa significa essere un vero amico e sa dimostrarlo!

Ed è qui che nasce però un grande problema: molto spesso siamo noi che non ci comportiamo da amici nei suoi confronti e, anzi, gli facciamo davvero molto male. In questo caso, il termine “noi” non è riferito direttamente a te che stai leggendo, ma va letto in modo ampio e generico, nel senso di “noi esseri umani”.

Purtroppo, ci sono infatti molte aziende cosmetiche, e di altro tipo, che ancora oggi testano i loro prodotti sui nostri cari amici a quattro zampe e su altri animali, ed è davvero una cosa spregevole, su cui è assolutamente necessario intervenire e che bisogna fermare.

Ovviamente non abbiamo la facoltà di farlo direttamente, ma indirettamente sì; per fortuna infatti, esistono tanti altri brand di cosmetica che lavorano in modo etico e ammirabile, rispettando la natura e realizzando quelli che vengono chiamati prodotti “Cruelty Free” , letteralmente “liberi da crudeltà”, e praticamente “non testati su animali”. Quello che possiamo fare è quindi esserne consapevoli e comprare prodotti di questo genere: per noi è un gesto da poco, ma che per gli amici animali vale tantissimo!

Ma quali sono i marchi di smalti Cruelty Free e non testati sugli animali? Ecco i migliori!

Smalti Cruelty Free non testati sugli animali: ecco quali sono!

Tra i marchi più famosi che hanno fatto del “Cruelty Free” il loro “marchio” di fabbrica, c’è sicuramente Faby Line, che possiede una linea di validissimi smalti e 100% non testati su animali, e che ha realizzato una simpaticissima e significativa campagna pubblicitaria, in cui quattro animaletti si trasformano da cavie a protagonisti!

Faby Cruelty free scimmiaFaby Cruelty free coniglioFaby Cruelty free CarlinoFaby Cruelty free

Gli smalti Faby Line sono venduti in tutte le profumerie, centri estetici e saloni di bellezza che trattano il brand o anche sul negozio online dedicato.

E tra le altre aziende vegane, non si possono non menzionare Urban Decay, Benecos, E.L.F e Zoya, ma ce ne sono tantissime, per fortuna! Gli smalti Cruelty free sono anche presenti nelle linee proposte da Orly, Avril, The Body Shop e molti altri ancora.

Puoi riconoscere subito uno smalto vegan non testato sugli animali perchè riporta il marchio “Cruelty Free” o “Vegan” sulla confezione. E dato che si tratta di una marcia in più, sarà ben visibile sul pack!

smalti vegani

Ricordiamoci quindi una cosa importante: belle ok, ma se riusciamo a farlo senza maltrattare i nostri amici animali è ancora meglio!

E tu? Come ti poni di fronte a questo importante argomento? Presti attenzione a questo aspetto nella formulazione dei tuoi smalti e cosmetici? Dimmelo in un commento!

L'articolo continua dopo il video (scorri la pagina)


PS: con questo articolo non si vuole in alcun modo offendere chi non presta attenzione a queste cose o chi la pensa in modo diverso. Si tratta di un post informativo, che vuole porre attenzione su alcuni aspetti molto importanti della formulazione di smalti e cosmetici. Noi della redazione siamo sensibili al tema e amiamo i nostri cani o gatti  e tutto il mondo animale.

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Author: Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance. Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

6
Lascia un commento

avatar
6 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
6 Comment authors
G.V.sereangeNailartenonLulliG. Recent comment authors

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Notifiche  
Notificami
Francesca6
Member
Francesca6

Ma ci sono delle aziende completamente Cruelty Free? ????

G.
Member
G.

apprezzo l’attenzione verso la fauna ma onestamente compro qualsiasi smalto, non riesco a rinunciare 😀

Lulli
Member
Lulli

A me fa piacere che una marca da cui compro sia cruelty free e anche che sia attenta all’inci, ma effettivamente se mi piace uno smalto lo compro.

Nailartenon
Member
Nailartenon

Anch’io compro qualsiasi smalto, ma questa linea di Faby mi incuriosice molto.

sereange
Member
sereange

Articolo molto interessante…ma anche per me, se uno smalto mi piace lo compro e basta ????

G.V.
Ospite
G.V.

Che vergogna leggere certi commenti.. l’egoismo e l’egocentrismo umani paiono non avere davvero limiti.
Complimenti invece a chi si è interessato sull’argomento e ha scritto questo utilissimo articolo!