Smalti Colour Crush The Body Shop: swatches e recensione!

Smalti Colour Crush The Body Shop: provati da noi!

Come vi avevo anticipato in questo articolo, The Body Shop ha di recente presentato un’interessante novità: gli smalti per unghie della linea Colour Crush.

La collezione, composta da 24 tonalità ricche e brillanti, ha una formulazione naturale, vegana e priva di sostanze dannose. Contiene, inoltre, olio di Marula proveniente dal commercio equo che permette di proteggere l’unghia ed evitarne l’ingiallimento.

Grazie ad un press kit ricevuto dall’ufficio stampa, ho potuto provare 5 nuance, il solvente con olio di mandorla e la penna per nail art.

Ma andiamo con ordine e iniziamo dalla mia personale esperienza con gli smalti Colour Crush, mostrandovi gli swatches ed esprimendo la mia opinione su questi nuovi prodotti!

the body shop insieme

Smalti Colour Crush: recensione

Pennello: pennello di tipo classico, ma molto preciso, permette di stendere bene il prodotto senza sbavature. Indicato per chi ha difficoltà ad applicare lo smalto con la mano debole.

the body shop pennello

Stesura e coprenza: la texture è molto cremosa e pigmentata, copre bene senza striare sin dalla prima passata. Per ottenere un colore più pieno ho steso due mani, ma non è assolutamente indispensabile. Caratteristica che lo rende perfetto come alleato della manicure “ultimo minuto”.

Asciugatura e finish: Asciugatura piuttosto rapida, il primo strato di colore è pronto in circa 5 minuti. Il finish è brillante, lucido e glossato, come piace a me, anche senza dover usare il top coat! Le foto che vedrete sono, infatti, prive di questo ultimo step, per rendervi al meglio il risultato finale al naturale.

Durata: partiamo dal presupposto che la durata di uno smalto è molto soggettiva e dipende da tanti fattori, primo tra tutti il modo in cui vengono usate le mani. Io, da casalinga e lavoratrice, posso dire che gli smalti di The Body Shop sono durati almeno 24 ore senza sbeccature. La durata può essere aumentata usando il top coat della stessa linea, in modo da proteggere il colore.

the body shop single

Smalti The Body Shop: opinione finale e swatches

Smalti ne ho provati tanti e posso dire che questi di The Body Shop si meritano un bel voto: un 9 pieno! Questo perchè non solo sono naturali e privi di elementi nocivi, ma anche perchè a livello di copertura, stesura e finish sono davvero di ottima qualità.

Hanno un costo di 7 euro a flaconcino, non particolarmente alto e nemmeno troppo low cost. Mi sento di consigliarveli di tutto cuore e io stessa li ricomperò tramite store on line oppure quando andrò a Nizza ( a Torino, infatti, non ci sono punti vendita, peccato!).

Vi lascio le foto degli swatches, così potete vedere con i vostri occhi il risultato finale.

Fotografie  scattate con luce naturale, due passate di prodotto, senza top coat finale.

 Colour Crush Nails 640 Mint Cream

 Colour Crush Nails 640 Mint Cream

Colour Crush Nails 330 Rosy Cheeks

the body shop rosa

Colour Crush Nails 130 Red my Mind

the body shop rosso

Colour Crush Nails 520 Hemp over heals

the body shop verde bottiglia

Colour Crush Nails 510 The Body Shop Green

the body shop verde scuro

Attendo, come sempre i vostri commenti e vi auguro buon proseguimento su Tutto Nail Art & Unghie!

Vota questo articolo, spero ti sia piaciuto =)


Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Written by Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance.
Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Commenta con Facebook (solo per utenti non registrati)


Nb: i commenti Facebook non concorrono al raggiungimento dei distintivi. Se sei registrata, commenta con il tuo profilo, trovi il modulo "regolare" scorrendo la pagina verso il basso.


Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Loading…

le vostre nail art marcella 2

Le vostre nail art: le foto di Marcella e Luisa

BrookeShields-AMBIENT-300

Novità Make Up Mac Autunno 2014 in collaborazione con Brooke Shields