Smalti Collistar Collezione Caffè, opinioni, recensione, swatches

By | 28 Settembre 2017

Qualche settimana fa su Beauty&Beauty vi ho parlato della collezione Collistar Caffè, una linea che segue il filone Ti Amo Italia e che è realizzata in collaborazione con Illy. Dei 5 smalti proposti dal marchio, io ne ho comprati due, Macchiato e Ristretto, i due opposti.

Smalti Collistar Collezione Caffè, opinioni, recensione, swatches

Le 5 colorazioni degli smalti Collistar Caffè sono ispirati alle varie sfumature dell’amata bevanda. Dal vivo sono tutti molto carini, ma io ho deciso di acquistarne solo 2: Ristretto, un marrone molto scuro fedelissimo alla tonalità di un espresso e Macchiato, un bianco lievemente sporcato da una goccia di marrone.

Fanno parte di un’edizione limitata della gamma Smalti Agli Oli Effetto Specchio, di cui vi avevo parlato in questo articolo.

Il pack è quello caratteristico di Collistar: forma conica con tappo a punta. Ma a rendere questa collezione speciale è il decoro a cuore con un chicco di caffè in mezzo posto sulla parte superiore. Inoltre insieme al nome del brand beauty, troviamo quello di Illy, azienda che ha collaborato nella creazione di questa particolarissima linea.

Pennello: pennello medio, con setole dalle estremità arrotondate, si apre bene sull’unghia e permette di stendere molto bene il colore. Uno dei migliori che ho provato. 

Stesura: ottima sin dalla prima passata. Pigmentata e densa al punto giusto. Sia quello più chiaro che quello più scuro coprono bene sin da subito, ma come sempre è preferibile applicare due strati di colore. Nota di merito a Macchiato: pensavo che come tutti gli smalti biancastri tendesse a striare, invece no. 

Asciugatura: nella media, circa 15 minuti per due strati di colore. Un po’ più lento Macchiato rispetto a Ristretto, ma nulla di allarmante o fastidioso.

Finish: lucidissimo! Ovviamente quello più scuro rende meglio, ma sono molto soddisfatta. 

Durata: ho tenuto la manicure che vedete nelle foto per oltre una settimana, utilizzando il base & top coat della linea L’Oreal Manicure ad Olio, di cui vi parlerò prossimamente.

Voto Finale: il mio voto finale è un bel 9 pieno, se lo meritano tutti. A dissuadermi dal dare un 10 è il prezzo, perchè trovo che 7€ siano un po’ troppi per 6 ml di prodotto, almeno secondo il mio modesto portafogli.

Leggi altre recensioni su Collistar cliccando sui link qui sotto:

Ora vi chiedo: cosa ne pensate di Ristretto e Macchiato? Quale dei due vi è piaciuto di più? Ditemi la vostra nei commenti!

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


15 Commenti su “Smalti Collistar Collezione Caffè, opinioni, recensione, swatches

  1. Nailartenon

    Sono entrambi stupendi! Ristretto mi ha colpita sin dell’anteprima ma sulle unghie Macchiato è Bellissimo! Mi piacciono sia l’abbinamento che la nail art che hai realizzato. Nella mia città non sono ancora disponibili, ma quando li troverò ci farò un pensierino…. anche se con tutte queste novità mi sto rovinando 🙂 grazie per la recensione!

    Reply
    1. Francesca L. Post author

      Eh, si con tutte queste novità è un bel problema. Io a metà mese avevo già finito il budget dedicato alle spese per blog e smalti, fai tu xD
      Comunque ti consiglio di provarli, se puoi, sono due colori molto particolari, con un pack da collezione =)

      Reply
  2. Chiara

    Secondo me hai acquistato i più belli della collezione, mi piacciono ma come unico neo hanno il prezzo un pò altino.

    Reply
    1. Francesca L. Post author

      Sì, concordo, infatti raramente acquisto gli smalti Collistar, ma mi hanno regalato una carta Limoni e quindi ne ho approfittato per acquistare questi due + il top&base della L’oreal, che vi recensirò a breve.

      Reply
  3. francesca6

    Il finish è molto bello e la drag marble è perfetta per un caffè! Non credo, però, di acquistarli visto il rapporto quantità/prezzo.

    Reply
    1. Francesca L. Post author

      In effetti per la drag marble mi sono ispirata a quelle decorazioni che si fanno sui cappuccini xD

      Reply
  4. Malika

    Ristretto mi era piaciuto tantissimo già dalle foto su Instagram, Macchiato non è il mio genere, ma devo dire che sulle unghie sta molto bene. Peccato per il prezzo, in effetti è un po’ altino rispetto alla quantità di prodotto….

    Reply
    1. Francesca L. Post author

      Mi sono ricreduta anche io su Macchiato , è molto bello dal vivo!

      Reply
  5. habibi88

    Sono davvero uno spettacolo, soprattutto macchiato sulle unghie è una meraviglia. La nail art che hai realizzato è molto bella *_*

    Reply
  6. patrilina81

    Bellissima tutta la serie ma credo che i colori che hai acquistato tu siano perfetti per il tema caffè…ci vedo bene anche una nail art con il simbolo del tappo come decoro!!

    Reply
  7. G.

    Mi piace la combo che hai utilizzato.. avrei fatto anche io questa scelta.. e condivido che 7 euro per 5 mL sono tanti però dai.. la qualità c’è..

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.