Smalti Cien Glossy Gel Look: opinioni, recensione e swatches di Black Cherry

Ciao a tutte, oggi vi parlo di una novità che è uscita già da qualche settimana in tutti i supermercati Lidl…ebbene si, chi di voi non è mai andato nel supermercato tedesco più di moda di questi ultimi anni, vuoi per la qualità dei prodotti, vuoi per lo standard di prezzi molto conveniente, ma tutte prima o poi ci siamo capitate!

Smalti Cien Glossy Gel Look: opinioni, recensione e swatches di Black Cherry

Da buona appassionata di unghie non ho potuto resistere dall’acquistare la nuova linea di smalti Cien, che è il marchio beauty di Lidl, per testarne la validità, dato anche il prezzo così irrisorio, solo 1,79 euro per 11 ml di prodotto!

Infatti si tratta di una limited edition chiamata Autumn in New York costituita anche da prodotti per make up, e, per gli smalti, la linea è la Glossy Gel Look che comprende lo Step 1 , che è lo smalto colorato da applicare dopo la base abituale e lo Step 2 che è il Top Coat finale.

Il packaging dello smalto è cambiato, perché il tappo è più allungato della collezione permanente e anche la boccetta risulta più stretta rispetto all’altra.

In realtà, dopo aver acquistato il Black Cherry che è un color ciliegia scuro, sono tornata a comprarne un altro, ma ve ne parlerò prossimamente.

Come vi ho detto precedentemente la boccetta contiene 11 ml di prodotto per un PAO di 36 mesi…avrei voluto analizzare anche l’Inci ma non l’ho trovato da nessuna parte.

Riguardo al pennello per applicare il colore posso dirvi che l’ho trovato davvero comodo perché si presenta abbastanza allungato da coprire tutta l’unghia ed è abbastanza bombato così da poter mettere lo smalto in 3 sole mosse.

La texture non è molto liquida e non è necessario scaricare troppo il pennello per stendere il colore in maniera omogenea e completa.

Già alla prima passata la coprenza è ottima perché lo smalto è molto pigmentato, avrei potuto tranquillamente non stenderlo una seconda volta, ma per mia fissazione, l’ho fatto e in foto lo vedete dopo 2 passate.

I tempi di asciugatura sono nella media, ho atteso 15 minuti circa prima di riapplicarlo e il risultato finale mi ha sorpresa, un bordeaux caldo e autunnale con effetto gel/lucido come piace a me!

Per via dell’alta pigmentazione posso dirvi che la rimozione non è stata una passeggiata perché non mi sono bastati i 2 dischetti di cotone che sono solita utilizzare ma ho dovuto insistere un pochino, soprattutto nel giro cuticole perché lo smalto tende a macchiare un pochino la pelle. Posso dirvi con certezza però che mi capita spesso di avere questa problema con smalti per unghie così scuri.

La durata è stata di una settimana con piccole sbeccature dovute ad urti e da un uso smodato di acqua per via di varie pulizie che ho fatto in quei giorni!

In conclusione promuovo a pieni voti questo prodotto e, se vi va, vi rimando alla mia pagina Facebook http://www.facebook.com/patrilina81 dove, tra i post in alto, trovate un mini/video in cui applico questo bellissimo Black Cherry.

A presto
Patrilina.

Leggi altre mie recensioni cliccando sui link che trovi qui di seguito:

Hai provato un prodotto per unghie, uno smalto o un accessorio manicure e vuoi condividere con noi le tue opinioni? Inviaci la tua recensione! Tutte le informazioni in questa pagina.

Ciao! Se vuoi restare in contatto con noi, seguici anche su Instagram =)



Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da patrilina81

Patrilina è una blogger e youtuber appassionata di nail art e di bellezza Bio.

Leggi tutti i posts di patrilina81

14 Commenti su “Smalti Cien Glossy Gel Look: opinioni, recensione e swatches di Black Cherry”

    1. …guarda ieri sono andata per fare la spesa e lo stand era saccheggiato; ho trovato solo un colore chiaro e il top coat!!!

  1. Gli smalti Cien sono molto validi e hanno un rapporto qualità prezzo che fa invidia a moltissimi altri marchi più cari. Bellissimo colore, chissà se riesco ancora a trovarlo!

  2. Non vado mai da Lidl ma ho provato uno smalto Cien in passato e mi sono trovata molto bene…andrò alla ricerca anche se dato il prezzo non credo che troverò qualcosa.

  3. Sono ripassata, ma non c’era neppure il colore scuro che avevo già preso, solo due rossi chiari. Chissà se ci sarà un rifornimento… Il tuo colore mi piaceva molto!

    1. L’altro giorno sono andata a fare la spesa ed ho acquistato il top coat e un altro colore, non c era nien altro!!!

  4. Bellissimo colore! Per evitare il problema delle macchie nelle cuticole quando rimuovi lo smalto, prova magari ad applicare lo smalto qualche millimetro ancora più su rispetto al giro cuticole…:-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.