Smalti Catrice: opinioni, recensione e swatches

Durante il tutorial nail art barocca in rosso e bianco, vi avevo accennato agli smalti Catrice e alle mie opinioni a riguardo. Oggi voglio mostrarvi più nello specifico gli swatches e farvi una recensione accurata, sperando che possa esservi utile in caso di acquisto!

Smalti Catrice: opinioni, recensione e swatches

Gli smalti Catrice sono venduti nei punti vendita OVS, Coin e da Lillapois. Sono disponibili in diversi colori, io ne ho provati 2 più una base coat che intensifica il colore.

Una volta testati e sperimentati su di me, sono pronta a dirvi le mie opinioni su Ultimate Nail Lacquer di Catrice.

Curiosa? Allora continua la lettura!

Stesura e copertura:

Iniziamo analizzando la stesura e la copertura degli smalti Catrice da me provati. Come accennato negli articoli precedenti, la texture è molto fluida, non stria, non crea accumuli di colore e si stende con molta facilità.swatches catrice

La copertura è ottima, ma per un risultato migliore, soprattutto con i colori più chiari, è sempre meglio dare due passate sottili.

Pennello:

Formato maxi brush, il pennello incorporato nel tappo è pratico e a sezione tonda, consente una buona precisione e minimizza il rischio di sbavature sulle cuticole. Indicato anche per le meno esperte.

Asciugatura e finish:

L’asciugatura totale di due strati di colore non troppo spessi è di circa 5- 10 minuti, direi nella normalità. Il finish è la parte che veramente ho apprezzato di più: lucidissimo e glossato anche senza top coat.

swatches catrice opinioni

Durata e rimozione:

La durata è piuttosto buona, circa 48 ore senza top coat, e tre giorni utilizzando un topper appropriato.

Per quanto riguarda la rimozione non ho avuto particolari problemi, tuttavia quello blu macchia leggermente l’unghia in quanto altamente pigmentato. Questo problema è facilmente risolvibile usando la base intensificatrice di colore oppure una base coat protettiva.

Le foto che vedi qui sotto, infatti, sono state scattate alla luce naturale, senza top coat e senza altri prodotti aggiuntivi. Solamente due mani di colore e basta! Belli, vero?

Smalto Catrice Ultimate Nail Lacquer numero 94

smalti catrice 44

smalti catrice opinione

Smalto Catrice Ultimate Nail Lacquer numero 85

smalti catrice 2

swatches catrice opinioni 2

Base intensificatrice di colore Colour Brightening:

Questo prodotto non è altro che una base coat da applicare prima del colore, per intensificarlo. Essendo biancastra crea un effetto ottico per cui la nuance da te scelta sembrerà più vivace e brillante. Asciuga totalmente in 5 minuti ed è arricchita da cheratina per rinforzare la superficie ungueale.

base intensifica colore catrice

Anche Colour Brightening è dotato di maxi brush. Essendo una base protettiva basta una sola passata, da far asciugare completamente e con attenzione prima di procedere alla normale manicure. Provala con i colori scuri oppure intensi, vedrai che ne sarai entusiasta anche tu!

E tu? Hai mai provato questi prodotti per unghie? Cosa ne pensi degli swatches che ti ho mostrato? Io ti invito a lasciarci un commento e ad iscriverti alla newsletter, presto pubblicheremo anche la mega recensione in due parti di una selezione di articoli per make up e tante news sulle nuove collezioni Catrice.

Torna spesso a trovarci e buon proseguimento di lettura!

Ciao! Se vuoi restare in contatto con noi, seguici anche su Instagram =)



Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance. Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Leggi tutti i posts di Francesca L.

9 Commenti su “Smalti Catrice: opinioni, recensione e swatches”

  1. Bella la foto con i petali di rosa…. a parte questo trovo che le nuance siano molto, ma molto belle !!! Soprattutto la prima, io amo i rossi decisi!!!! baci!

    1. Ciao Irene! Quello, purtroppo dipende dalla luce! Il vetro la riflette facendo apparire il colore più chiaro, inoltre mentre scattavo l’illuminazione cambiava in continuazione e ho fatto fatica a “catturarlo” perfettamente! Ma hai ragione, il 94 è veramente bellissimo, piace moltissimo anche a me! Tieni comunque conto che il risultato “reale” è quello sulle mie unghie!

  2. Mi piace tantissimo la base, è la prima volta che sento parlare di una base intensificatrice di colore e poi rinforza pure: la voglio!!!!! La durata dello smalto non è alta per i miei gusti, ma con colori così la voglia di cambiare spesso è ancora più forte di sicuro!

  3. ho uno smalto Catrice.. mi trovo bene e condivido tutto quello che hai scritto.. però a me dura più di tre giorni, mi dura anche una settimana..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.