Smalti Catrice: opinioni, recensione e swatches

Durante il tutorial nail art barocca in rosso e bianco, vi avevo accennato agli smalti Catrice e alle mie opinioni a riguardo. Oggi voglio mostrarvi più nello specifico gli swatches e farvi una recensione accurata, sperando che possa esservi utile in caso di acquisto!

Smalti Catrice: opinioni, recensione e swatches

Gli smalti Catrice sono venduti nei punti vendita OVS, Coin e da Lillapois. Sono disponibili in diversi colori, io ne ho provati 2 più una base coat che intensifica il colore.

Una volta testati e sperimentati su di me, sono pronta a dirvi le mie opinioni su Ultimate Nail Lacquer di Catrice.

Curiosa? Allora continua la lettura!

Stesura e copertura:

Iniziamo analizzando la stesura e la copertura degli smalti Catrice da me provati. Come accennato negli articoli precedenti, la texture è molto fluida, non stria, non crea accumuli di colore e si stende con molta facilità.swatches catrice

La copertura è ottima, ma per un risultato migliore, soprattutto con i colori più chiari, è sempre meglio dare due passate sottili.

Pennello:

Formato maxi brush, il pennello incorporato nel tappo è pratico e a sezione tonda, consente una buona precisione e minimizza il rischio di sbavature sulle cuticole. Indicato anche per le meno esperte.

Asciugatura e finish:

L’asciugatura totale di due strati di colore non troppo spessi è di circa 5- 10 minuti, direi nella normalità. Il finish è la parte che veramente ho apprezzato di più: lucidissimo e glossato anche senza top coat.

swatches catrice opinioni

Durata e rimozione:

La durata è piuttosto buona, circa 48 ore senza top coat, e tre giorni utilizzando un topper appropriato.

Per quanto riguarda la rimozione non ho avuto particolari problemi, tuttavia quello blu macchia leggermente l’unghia in quanto altamente pigmentato. Questo problema è facilmente risolvibile usando la base intensificatrice di colore oppure una base coat protettiva.

Le foto che vedi qui sotto, infatti, sono state scattate alla luce naturale, senza top coat e senza altri prodotti aggiuntivi. Solamente due mani di colore e basta! Belli, vero?

Smalto Catrice Ultimate Nail Lacquer numero 94

smalti catrice 44

smalti catrice opinione

Smalto Catrice Ultimate Nail Lacquer numero 85

smalti catrice 2

swatches catrice opinioni 2

Base intensificatrice di colore Colour Brightening:

Questo prodotto non è altro che una base coat da applicare prima del colore, per intensificarlo. Essendo biancastra crea un effetto ottico per cui la nuance da te scelta sembrerà più vivace e brillante. Asciuga totalmente in 5 minuti ed è arricchita da cheratina per rinforzare la superficie ungueale.

base intensifica colore catrice

Anche Colour Brightening è dotato di maxi brush. Essendo una base protettiva basta una sola passata, da far asciugare completamente e con attenzione prima di procedere alla normale manicure. Provala con i colori scuri oppure intensi, vedrai che ne sarai entusiasta anche tu!

E tu? Hai mai provato questi prodotti per unghie? Cosa ne pensi degli swatches che ti ho mostrato? Io ti invito a lasciarci un commento e ad iscriverti alla newsletter, presto pubblicheremo anche la mega recensione in due parti di una selezione di articoli per make up e tante news sulle nuove collezioni Catrice.

Torna spesso a trovarci e buon proseguimento di lettura!

Vota questo articolo, spero ti sia piaciuto =)

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Written by Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance.
Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Commenta con Facebook (solo per utenti non registrati)


Nb: i commenti Facebook non concorrono al raggiungimento dei distintivi. Se sei registrata, commenta con il tuo profilo, trovi il modulo "regolare" scorrendo la pagina verso il basso.


Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Loading…

Semipermanente senza rovinare le unghie? Arriva la peel off base Nail Shield by SensatioNAIL

clinique make up autunno 2015

Make up Clinique autunno 2015: le principali novità!