Smalti Catrice Noir Lacquer: opinioni, recensione e swatches di Noir Cassis

Catrice noir lacquer opinioni

Ciao ragazze! oggi vi voglio parlare dello smalto che ho ricevuto da Nail Art e Unghie per il “Provato da voi” di novembre cioè lo smalto Noir Cassis della Catrice della linea Noir Lacquer. Mi ero candidata con molta gioia perchè adoro queste colorazioni molto scure, soprattutto in autunno e inverno le utilizzo tantissimo e quindi sono stata felicissima di poter provare questo smalto.

Smalti Catrice Noir: opinioni, recensione e swatches di Noir Cassis

Dunque, lo smalto Noir Cassis fa parte della linea Noir Lacquer che presenta sei colorazioni, o meglio sei smalti neri con una leggera sfumatura di colore e il mio nello specifico è un prugna molto scuro, quasi nero, molto bello.

catrice noir lacquer recensione

Quando ho aperto la boccettina ed ho provato questo smalto ho notato subito la somiglianza con uno smalto che già avevo, cioè il L’Oreal colore ad olio 556 “Grenat Irreverent”, sia come colorazione sia come texture.

La texture del Noir Cassis è piena, omogenea e soprattutto glossata proprio come gli smalti ad olio della L’Oreal Paris. Io non credo che le formulazioni dei due smalti siano le stesse, ma vi assicuro che sembrano uguali.

Catrice noir lacquer opinioni

La texture non è molto fluida, ma più corposa rispetto a tanti altri smalti e il finish molto molto lucido e come dicevo glossato, tant’è che non ho utilizzato il top coat perché non l’ho ritenuto necessario (inizialmente).

La caratteristica di questo smalto, come scrive la Catrice nel suo sito, è proprio la “texture ultra brillante e long-lasting” con cui questi smalti dalla texture semiblack garantiscono una coprenza ottimale ed un colore omogeneo.

Io su ciò sono d’accordo ma parzialmente in quanto ho raggiunto una coprenza totale e piena con due, tre passate, perché con una, la stesura non era per niente omogenea, a differenza dello smalto L’Oreal con cui riesco ad avere anche con una sola passata un finish pieno ed omogeneo.

Un altro aspetto su cui concordo ma parzialmente è la durata in quanto è vero che non ho utilizzato un top coat, ma lo smalto non mi è sembrato avere una tenuta eccellente tant’è che mi è durato circa 4 giorni, a differenza del 556 L’Oreal che anche senza top coat mi dura una settimana e più.

La seconda volta che ho utilizzato questo smalto ho ritenuto opportuno utilizzare anche il top coat e la durata mi è sembrata infatti migliore.

Sia chiaro che non sto bocciando questo smalto che piuttosto mi è piaciuto molto, ma data la somiglianza con il L’Oreal colore ad olio che avevo, mi è venuto spontaneo fare un confronto tra i due prodotti ed ho notato che come durata e coprenza il L’Oreal batte il Noir Cassis della Catrice. Differenze minime comunque, per cui il Noir Cassis si potrebbe considerare un quasi perfetto dupe del L’Oreal 556 ad olio.

Sono soddisfatta di questo smalto e lo consiglio soprattutto per la texture ultra brillante e glossata e per la facilità di applicazione in quanto essendo uno smalto non molto fluido, non tende a sbavare assolutamente.

La colorazione è stupenda!!! con tre passate sembra quasi nero, con una o due la sfumatura ovviamente si nota di più. Molto bella..

La quantità è di 10 ml ad un prezzo di 2,99 euro.

Nella boccettina è riportata la dicitura “Use base coat”.
Quindi in conclusione i punti di forza sono:
– la colorazione,
– il finish ultra brillante e glossato,
– e il rapporto qualità/prezzo ottimo.

Se devo dare un voto è un 8 per via dell’applicazione e della durata non proprio eccellente.

P.S. la foto non rende quanto merita..

INGREDIENTS:
BUTYL ACETATE, ETHYL ACETATE, NITROCELLULOSE, ADIPIC ACID/NEOPENTYL GLYCOL/TRIMELLITIC ANHYDRIDE COPOLYMER, DIPROPYLENE GLYCOL DIBENZOATE, ISOPROPYL ALCOHOL, STEARALKONIUM BENTONITE, HEXANEDIOL/ADIPATE/CITRATE CROSSPOLYMER, SUCROSE ACETATE ISOBUTYRATE, DIACETONE ALCOHOL, ACRYLATES COPOLYMER, POLYESTER-26, BENZYL BENZOATE, CI 15880 (RED 34 LAKE), CI 60725 (VIOLET 2), CI 77499 (IRON OXIDES).

A presto!

Vuoi diventare anche tu tester per Tutto Nail Art & Unghie? Allora invia la tua candidatura! Tutte le informazioni in questa pagina. Ti aspettiamo!

Ciao! Se vuoi restare in contatto con noi, seguici anche su Instagram =)



Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da G.

Colleziono smalti, obiettivo 200 :-) Affezionata lettrice e appassionata di nail art. Scrive recensioni e ama provare nuovi smalti.

Leggi tutti i posts di G.

6 Commenti su “Smalti Catrice Noir Lacquer: opinioni, recensione e swatches di Noir Cassis”

  1. Ma che bello! Anche io mi ero candidata perchè mi incuriosiva. Le tue recensioni mi piacciono molto perchè sono sempre complete e ben articolate. Bellissime unghie, tra l’altro!!!!

  2. Ero molto curiosa di leggere queta recensione perchè Catrice è una marca low cost che sto trovando più facilmente di un tempo in vari negozi e ne ho già apprezzato alcuni prodotti, poi è molto interessante il confronto che hai fatto con gli smalti L’Oreal così simili. Complimenti per le tue splendide unghie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.