Smalti Catrice IcoNails: opinioni, recensione, swatches del numero 20

Oggi vi parlo di uno smalto della ricchissima linea IcoNails di Catrice, che è già stata presentata qualche mese fa qui sul blog e ci ha incuriosite per i suoi 36 colori e per la promessa di durare sulle unghie fino a 7 giorni senza top coat. Io ho provato il n. 20, il nero “Black To The Routes”.

Smalti Catrice IcoNails: opinioni, recensione, swatches del numero 20

Il prodotto è contenuto in una boccetta rettangolare da 10,5 ml, con doppio tappo nero e maxi pennello per velocizzare la stesura.

La texture è abbastanza corposa, ma lo smalto si stende molto bene senza sbavare o addensarsi, e non occorre più di una passata.

Purtroppo, l’asciugatura non è molto veloce: io ho preferito rimanere con le mani ferme per una mezz’ora, tenendo conto anche del fatto che non avrei steso il top coat proprio per testarne la durata.

Pur non avendo grandi aspettative su uno smalto senza topper, ho constatato con delusione che neanche 2 giorni dopo era già sbeccato sulle punte di alcune unghie.

Visto che non sopporto di stare con lo smalto rovinato non gli ho dato altre chances, quindi ho ritoccato le sbeccature, aggiunto i glitter oro di Collistar e sigillato il tutto con il top coat. Ho tenuto su questa manicure per 5 giorni prima di cambiare.

Il mio voto è 6/10. Non mantiene la promessa di resistere fino a una settimana senza topper, ma questo me l’aspettavo; ha una bella texture e un bel finish, ma è lento ad asciugarsi. Insomma senza infamia e senza lode, un normale smalto low cost che necessita di un topper, meglio se quick-dry.

Hai provato anche tu un prodotto per unghie, uno smalto o un accessorio manicure e vuoi condividere con noi le tue opinioni? Inviaci la tua recensione, potresti essere scelta per diventare testerTutte le informazioni in questa pagina.

Vota questo articolo, spero ti sia piaciuto =)

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Written by Lucia

Contributor e tester smalti per Tutto Nail Art & Unghie, cartoonist & digital scribbler

Commenta con Facebook (solo per utenti non registrati)


Nb: i commenti Facebook non concorrono al raggiungimento dei distintivi. Se sei registrata, commenta con il tuo profilo, trovi il modulo "regolare" scorrendo la pagina verso il basso.


12 Commenti

Lascia il tuo commento
  1. Io ho comprato tre tonalità di questa linea e, sebbene non mi siano durati effettivamente 7 giorni comunque mi sono arrivati al 4 giorno in perfetto stato e li ho tolti al quinti solo per una minima sbeccatura invisibile.

    Vota questo commento
    • Mi dispiace molto per la tua esperienza magari è una questione di colori (scusami se ho scritto in due commenti ma ho premuto per sbaglio invia).

      Vota questo commento
      • Anche io l’ho provato. Ho preso un rosso molto scuro, il numero 04. Devo dire che, purtroppo, concordo anche io con Lucia, a me il giorno dopo si è sbiancato sulle punte, nonostante io le avessi rimboccate. Poi la durata è molto soggettiva, magari come dici tu è una questione di colori. Però il finish mi piace molto perchè resta lucido anche senza topper.

        Vota questo commento
  2. Che peccato, io proprio non sopporto le scheggiature nello smalto. Avevo letto recensioni positive in rete per cui, oltre alla normale soggettività che si riscontra nella resa dei prodotti (a me per es. le tinte labbra wycon di cui tante parlano benissimo, sbavano e a mia cugina non tengono), posso quotare il discordo colori.

    Vota questo commento
    • Hai assolutamente ragione la durata è super soggettiva, dipende dal tipo di unghie, probabilmente io e Lucia siamo simili su questo punto di vista. Per esempio noto che leggendo le recensioni di Chiara a lei gli smalti durano molto più che a me!

      PS: io con le tinte di Wycon mi trovo bene, mi reggono sino alla mattina dopo =)

      Vota questo commento
      • Beata per le tinte wycon che sarebbero un’ottima risorsa visto che delle kiko mi stanno bene solo due colori. Da quando frequento molto instagram, vedo spesso decantare la durata di uno smalto mostrando unghie in cui ne è andato via quel po’ che a me sarebbe bastato e avanzato per buttare via la boccetta, di voi mi fido anche se davvero è tra i prodotti più soggettivi quindi tanto meglio se a qualcuna dura.

        Vota questo commento

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Loading…

Smalti Sephora: opinioni, recensione e swatches di Way to Heaven

Smooth Base di Kiko: opinioni e recensione