Smalti Catrice Gold Effect: opinioni, recensione e swatches

By | 1 Ottobre 2019

Ciao a tutte! Oggi vi parlo di uno smalto della nuova linea Gold Effect di Catrice, disponibile in otto diverse colorazioni. La particolarità di questo smalto sono le numerose microparticelle che aggiungono alle nostre unghie delle pagliuzze dorate.

Attracting Pomp 01 Gold Effect – Catrice: recensione e swatch

La boccetta è raffinata, la forma è quella classica a base rettangolare, il tappo è sormontato da un copri tappo dorato, pure le scritte sono in oro. Essa contiene 10 , 5 ml di prodotto dalla consistenza leggermente densa , comunque perfetta da applicare . Coprente sin dalla prima passata , ma con la seconda si moltiplicano i preziosi riflessi .

Il pennello è largo e arrotondato , di quelli che preferisco, consente un’applicazione precisa, con pochi passaggi; va scaricato un po’ perché preleva molto prodotto . Durante la stesura, le setole si allargano bene e lo smalto si distribuisce uniformemente. Ottima l’impugnatura: il tappo cilindrico presenta delle scanalature per una presa sicura .

La consistenza è fluida e il prodotto si applica facilmente, ma bisogna vedere se dopo alcuni mesi le particelle contenute ne alterino la formula.

Il tempo di asciugatura è abbastanza rapido tra i cinque e i dieci minuti, per cui si può subito applicare la seconda passata .

Purtroppo il cielo era coperto, ma si può apprezzare egualmente la bellezza di questo smalto (una sola passata).

Il giorno dopo, complice un raggio di sole (due passate e top coat).

L'articolo continua dopo il video....

Per ciò che riguarda la durata , dopo tre giorni ho notato la comparsa di una lama bianca sottilissima sulle unghie più usate (indice e pollice ). Il quarto giorno è apparsa anche sui medi. Dopo cinque giorni i difetti risultano evidenti, anche se anulare e mignolo rimangono intatti.

Comunque si possono restaurare con una leggera passata di colore sulla punta e top coat sull’unghia.

La rimozione con un normale levasmalto senza acetone è piuttosto difficoltosa: alla prima passata si toglie il colore e rimangono i glitter dorati, bisogna strofinare, ma le unghie non rimangono macchiate.

Il prezzo è di 3,99 euro e si tratta di un prodotto vegano realizzato in Lussemburgo. Trovate l’inci sul sito dell’azienda.

Assegno una valutazione di 7 /10 (voto ribassato per durata e rimozione ) ma sono molto tentata di acquistarne un altro.

Saluti, Francesca

NOTA DELLA REDAZIONE: abbiamo ripristinato la funzione di invio recensioni dal sito, per ora possono accedere solo le utenti già registrate. La trovate in questa pagina.

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


6 Commenti su “Smalti Catrice Gold Effect: opinioni, recensione e swatches

  1. G.

    belli questi smalti, a me piace il viola scuro, ma non trovo Catrice da nessuna parte, peccato comunque per la durata

    Reply
    1. Francesca6

      Il ritocco però è molto semplice, se hai un po’ di pazienza, perché alla fine ho tenuto la nail art tutta la settimana.

      Reply
  2. iridea

    Io e Catrice abbiamo un rapporto strano nel senso che ogni volta sono sempre indecisa se comprarli o meno. Questo è molto carino, ma per me la facilità di rimozione è importantissima!

    Reply
    1. Francesca6

      Una ragazza su Instagram ha detto che altri sono più facili da rimuovere perché hanno i glitter più piccoli.

      Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.