Smalti Catrice Brown collection: opinioni, recensione e swatches del n.04

Ciao a tutte oggi vorrei parlarvi dello smalto Catrice Brown collection, n.04, che ho avuto modo di provare grazie a Francesca, perchè purtroppo non trovo facilmente questo marchio nei negozi vicino a me.

Smalti Catrice Brown collection: opinioni, recensione e swatches del n.04

In passato, sempre grazie a Nailarteunghie, avevo già provato Catrice e ne sono stata davvero colpita, anche perchè è tra i marchi low cost, ma la qualità è piuttosto buona.

La boccetta è squadrata col tappo dorato, che si stacca, mentre l’impugnatura del pennello è rotonda e maneggevole. Il colore, marrone, non è tra i colori che uso abitualmente, mi piace molto però l’effetto, ma poi in negozio non lo acquisto mai perchè mi lascio “rapire” da altri colori. Il finish di questo smalto è brillante, come vedete in foto, anche indossato senza top coat, che ho applicato appena finito di scattare queste immagini, proprio per farvi vedere com’è il colore.

Nel dettaglio: il PENNELLO si apre perfettamente ed è grande, forse troppo, dovete scaricarlo accuratamente per non applicare troppo prodotto sull’unghia. Il prodotto si STENDE piuttosto bene ma stria un pò quindi una seconda passata è d’obbligo per un risultato omogeneo.

La COPERTURA è piena con 2 passate, come si vede in foto.
L’ASCIUGATURA non è rapidissima, forse perchè si tende a mettere troppo prodotto su ciascuna unghia e poi non asciuga subito, io dopo 5 minuti ho usato le gocce asciugasmalto di Kiko, che vi ho nominato spesso, e ho aspettato altri 10 minuti…con calma insomma.

Il FINISH mi piace molto, infatti trovo che il marrone sia proprio fine come colore e molto adatto alla stagione.
La DURATA ancora una volta mi ha stupita e ha confermato la mia opinione positiva: 5 giorni intatto, dopodichè una piccola sbeccatura sull’indice destro (lavoro al pc 8 ore al giorno come minimo, in casa non uso i guanti per le faccende domestiche e ho una bimba piccola…) direi che come test è più che sufficiente!

Il mio voto finale è 8,5/10, perchè il pennello non è il massimo e l’asciugatura un pò impegnativa ma lo consiglio.

Leggi altre mie recensioni cliccando sui link che trovi qui sotto:

Hai provato anche tu un prodotto per unghie, uno smalto o un accessorio manicure e vuoi condividere con noi le tue opinioni? Inviaci la tua recensione, potresti essere scelta per diventare tester! Tutte le informazioni in QUESTA pagina.


Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Chiara

Mamma e commercialista super impegnata ma sempre alla ricerca di novità nel mondo smalti e nail art: una passione nata tanto tempo fa.

Leggi tutti i posts di Chiara

10 Commenti su “Smalti Catrice Brown collection: opinioni, recensione e swatches del n.04”

  1. Wooowww, buonissima la durata se non usi i guanti per pulire!!Io ho lo 01 e mi è piaciuto un sacco, non ho tanti marroni e questo finish di Catrice mi è piaciuto un sacco…li avrei acquistati tutti d questa linea!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.