Smalti Avril: opinioni, recensione e swatches!

Visto che se ne parlava sul forum, vi recensisco volentieri gli smalti bio Avril che mi hanno conquistato il cuore. Li amo tanto perché hanno colori davvero particolari, inoltre essendo bio spero che possa coccolare al meglio le mie povere unghie.

Smalti Avril: opinioni, recensione e swatches!

Packaging meraviglioso perché occupa uno spazio irrisorio pur contenendo 7 ml.

Stesura davvero agevole grazie ad un pennellino di dimensioni medio/piccole (lievemente più grande di quello di Collistar) ed alla consistenza adeguatamente fluidità dello smalto.

Come potete vedere, ne posseggo 5 colori.

smalti-avril-opinioni-2

Quello che adoro é il viola iridescente in foto, chiamato Figue nacré che però può creare problemi di striature alla prima passata, ma basta prenderci la mano e comunque consiglio sempre due applicazioni. Gli altri colori sono molto coprenti da subito.

Se andate sul sito o su quello di bioprofumerie (dove spesso è in offerta) sarete conquistate dalla gamma particolare dei colori proposti, per es. clementine mangue, vert d’eau, fonde au chocolat, mille et nuit, pamplemousse rose, sable dorè.

La texture mi piace perchè non abbonda quindi consente una seconda mano impeccabile.

Il finish non è troppo lucido e non fa per voi se adorate l’effetto gel, che però potete ottenere con il top coat.

smalti-avril-opinioni-2

Durata: veramente buona, a me è sempre rimasto perfetto fino al quarto, quinto giorno, per poi sbiancare sulle punte della mano destra. Il ritocchino si fa senza fatica però perché il pennellino non rilascia troppo prodotto e il nuovo velo non si nota per cui riesco sempre ad arrivare a toglierlo solo per ricrescita incombente.

Ovviamente non si può dire che uno smalto sia bio, ma sicuramente non ha i prodotti nocivi di altre marche.

Voto 8,5 in generale. 9 il color Figue nacré.

Hai provato un prodotto per unghie, uno smalto o un accessorio manicure e vuoi condividere con noi le tue opinioni? Inviaci la tua recensione, potresti essere scelta per diventare tester! Tutte le informazioni in questa pagina

Ciao! Se vuoi restare in contatto con noi, seguici anche su Instagram =)



Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Lulli

Appassionata di make-up e nails art perché amo i colori. Mamma di pupo spettacolare, ma molto assorbente. Amo viaggiare, leggere, andare a teatro e a ballare (lontani ricordi ormai).

Leggi tutti i posts di Lulli

12 Commenti su “Smalti Avril: opinioni, recensione e swatches!”

  1. Questo colore è il rose poudrè ed il più autunnale che possiedo, davvero bello. Non è venuta la foto con quello figue nacrè che adoro, ma se cercate 1lulli su instagram, fra le ultime cento foto, lo trovate perché lo amo tantissimo e lo vedrete comunque insieme all’olografico di Pupa, prossimamente recensitoa perché ci sta davvero bene. Sono piccoli, ma contengono ben 7 ml e spesso li trovate in promo a 2,2€.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.