Smalti Avon: opinioni, recensione e swatches di Mineral Crush Turquoise

Ciao ragazze *_* oggi voglio parlarvi di uno smalto che adoro particolarmente ed è il Mineral Crush nella tonalità Turquoise che appartiene alla linea Magic Effects dell’Avon.

Smalti Avon: opinioni, recensione e swatches di Mineral Crush Turquoise

Si tratta di uno smalto davvero particolare con tantissimi riflessi che rendono al meglio soprattutto con la luce solare che ne esalta tutti i luccichii.

La boccettina, tipica degli smalti Avon, è squadrata, con il tappino nero, e dalle dimensioni abbastanza grandi. Il pennellino è largo, aperto a ventaglio e piatto. L’unico inconveniente è che preleva molto prodotto ma basta scaricarlo un poco per non creare accumuli sull’unghia.

La texture è densa e la stesura è semplicissima perché lo smalto tende a distribuirsi bene sull’unghia senza colare. L’asciugatura è velocissima: due passate impiegano circa 5 minuti per asciugarsi ed è per questo che lo utilizzo spesso quando ho tanta fretta *_*
Una passata basterebbe per avere una copertura piena ma con due passate l’effetto “luccicoso” viene messo ancora di più in risalto.

Il finish è sugar, i riflessi, a seconda della luce, vanno dall’argento, all’azzurro, al turchese.

La durata è di circa 4 giorni perfetto ma arriva anche ad una settimana con minuscole sbeccature e leggermente consumato sulle punte. La cosa però che ho notato è che con il passare dei giorni i brillantini tendono a perdere intensità e ad apparire più sbiaditi.

Come ogni smalto del genere la rimozione non è semplicissima ma, rispetto agli smalti con paillettes e brillantini, questo crea meno problemi e basta lasciare un dischetto imbevuto di solvente per alcuni istanti sull’unghia per potere avere una rimozione perfetta o, in alternativa, usare una base pell off.

Questo smalto mi piace tantissimo, credo sia uno smalto semplicissimo da stendere e veloce nell’asciugatura ma che fa sempre un bellissimo effetto per cui il mio voto è un bel 9,5.


Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da habibi88

Amo tutto ciò che riguarda il mondo degli smalti e delle Nail Art. La vita per me è colore!

Leggi tutti i posts di habibi88

18 Commenti su “Smalti Avon: opinioni, recensione e swatches di Mineral Crush Turquoise”

  1. Premesso che non amo gli smalti sugar e opachi in genere, il colore e l’effetto glitter sono veramente stupendi!! Sta molto bene sulle tue bellissime e lunghissime unghie.

  2. Che belle unghie, ti sono cresciute tantissimo!! Mi piacciono il colore e i riflessi dello smalto ma non impazzisco per questo tipo di finish.

  3. Che bello questo smalto, su di me non amo il finish sugar solo per la rimozione che non è mai semplice, però mi piace molto da vedere.Il colore poi è stupendo.

  4. Che bella tonalità di verde…io vorrei acquistare qualche smalto Avon ma non conosco nessuna rivenditrice che me li venda!!!Sapete se esiste uno shop online!!

    1. Non credo ci sia uno shop online ma puoi provare a cercare la presentatrice avon più vicino a te ricercando direttamente su internet scrivendo presentatrice avon + la tua città

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.