Smalti Alessandro International swatches, recensione, opinioni.

Oggi parliamo del kit colore Alessandro International, un trio di smalti per unghie che ho di recente provato. Pronta a scoprire cosa ne penso? Allora continua la lettura!

Smalti Alessandro International swatches, recensione, opinioni

C’è una cosa che mi è piaciuta particolarmente di questi smalti, ossia il fatto che siano altamente coprenti sin dalla prima passata. Anche il rosa cipria, quello più chiaro, su cui ero fortemente dubbiosa non ha deluso le mie aspettative.

Inoltre non striano, asciugano velocemente e sono piuttosto lucidi anche senza top coat e questo per me è un fattore importantissimo.

Ma vediamoli più nel dettaglio e analizziamoli al microscopio!

smalti alessandro international QVC

Smalti Alessandro International: recensione & opinione personale

Stesura e coprenza: un aspetto da non sottovalutare in uno smalto è la facilità di stesura. Quante di noi, anche molto esperte, si sono ritrovate ad impazzire di fronte a texture che striano, che non si stendono bene e che creano fastidiosi accumuli di colore? Gli smalti Alessandro International hanno una formulazione che si applica con facilità e che copre sin dalla prima passata.

Pennello: anche il pennello può fare la differenza! Quello contenuto in questi flaconcini non è in formato maxi, ma è molto pratico e preciso. Inoltre il tappo ha una forma che agevola molto la stesura del colore, si impugna facilmente e non scivola. Promosso!

smalto alessandro qvc passepartout 2Asciugatura, durata, finish: i tempi di asciugatura sono davvero veloci, soprattutto se deciderai di applicare un solo strato. Comunque anche nel caso in cui tu ne applicassi due, non ti preoccupare: in circa 5 minuti potrai utilizzare le mani tranquillamente senza il rischio di ammaccare il colore e rovinarlo.

La durata è soddisfacente: sulle mie unghie è durato perfettamente per 2 giorni, poi ha cominciato, ovviamente, a sbeccarsi sulle punte. Se utilizzato con un top coat potrai allungarla di circa un giorno, ma questo è molto soggettivo e dipende da come utilizzi le tue mani!

Il finish è cremoso, brillante e pieno. Come potrai vedere dalle foto anche senza topper è abbastanza glossato e molto intenso. E ora vediamo insieme gli swatches!

Smalti Alessandro International: swatches kit Passepartout

Ecco qui gli swatches dei 3 colori presenti nel kit colore Passepartout.

Come molto spesso faccio anche per le altre recensioni di prodotto, ho applicato due passate, scattato le foto con la luce naturale e non ho utilizzato nessun prodotto aggiuntivo lucidante o protettivo per permetterti di osservarli così come sono subito dopo l’asciugatura.

Numero 41 Sweet Blackberry: un rosa cipria antico, molto carino e lievemente perlato. Coprente sin dalla prima passata.

swatches alessandro international

Numero  26 Velvet Red: rosso intenso, che non vira verso nessun’altra tonalità. Lucido e molto pigmentato. Il mio consiglio è di utilizzarlo dopo aver applicato una buona base protettiva.

swatches smalti alessandro international 3

Numero 83 Black Cherry: il mio preferito in assoluto! E’ un marrone molto intenso che in una sola parola definirei “Cioccolatoso”. Inoltre è veramente lucidissimo! In questa foto vedete la sinistra, per dimostrarvi che è facilissimo da applicare anche sulla mano debole!

swatches smalti alessandro international 2

E tu quale preferisci tra questi tre smalti Alessandro International? Se sei interessata al loro acquisto, ti ricordo che potrai trovarli in vendita sul canale 32 QVC e sul loro sito internet ufficiale.

Torna preso a trovarci, abbiamo in serbo tantissime novità e swatches di prodotti per soddisfare la tua curiosità prima dell’acquisto.

NB: trattasi di free sample, prodotto omaggiato dall’ufficio stampa di QVC, ma nessun compenso o condizione è stato fornito per la stesura del post che resta frutto della mia personale ed obbiettiva esperienza con il kit colore Alessandro International.


Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance. Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Leggi tutti i posts di Francesca L.

5 Commenti su “Smalti Alessandro International swatches, recensione, opinioni.”

  1. ovviamente il mio colore preferito è quello più scuro, che sembrerebbe a primo impatto nero… sono contenta che la qualità sia buona perché ho comprato un kit con due smalti per una nail art di Natale 🙂

  2. Mi hanno sempre incuriosita questi smalti ma non li ho mai provati.Dei 3 preferisco il rosa, molto delicato.A parte su internet sono praticamente introvabili, pensa che volevo il calendario dell’avvento di questo marchio ma poi ho lasciato perdere.

  3. Anche a me piace il più scuro e ti dirò che questa marca l’avevo adocchiata online ed ero proprio curiosa di un’opinione fidata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.