Semipermanente Ebrand Italia: opinioni, recensione e swatches di Gitana

By | 20 Settembre 2017

Oggi vi parlerò di un prodotto che ho testato in prima persona, lo smalto semipermanente Ebrand, store online dedicato alle unghie di cui vi avevo già parlato in questo articolo. Come spesso faccio quando scelgo di applicare lo smalto gel avevo accorciato le unghie, visto che poi per 3 settimane non è possibile limarle. Ma come mi sono trovata? Ecco la mia recensione!

Smalto Semipermanente Ebrand: informazioni sui prodotti

Per chi di voi non lo sapesse, il semipermanente è uno smalto che dura sino a 3 settimane in quanto si passa sotto la lampada led.

Il colore che vedrete nelle foto qui sotto è il numero 97 “Gitana”, un rosso scuro sanguigno tendente al bordeaux che, una volta terminata l’applicazione, è veramente lucidissimo.

Lo smalto si applica con un sistema di 3 fasi, base, 2 strati di colore, top coat. Ma non dovrai acquistare 3 prodotti diversi, ma solo due in quanto base e topper (sigillante) sono racchiusi in un unico articolo.

Per migliorare la tenuta, vi consiglio il primer non acido, che va applicato prima di stendere la base per aumentare l’adesione del semipermanente sull’unghia e il Cleanser, ossia lo sgrassatore da usare alla fine per eliminare lo strato di dispersione (quello appiccicoso).

Infine, è meglio acquistare anche il Remover, necessario per rimuovere la manicure in poco tempo, senza dover limare. 

Smalto Semipermanente Ebrand: le mie opinioni e recensione!

Ma arriviamo al nocciolo della questione: come mi sono trovata con lo smalto semipermanente Ebrand? Ecco le mie opinioni!

Il pennello contenuto nei due prodotti principali, la base/top e il colore è molto preciso, si allarga bene e mi ha permesso di minimizzare le sbavature sulle cuticole. 

La stesura risulta molto omogenea e semplice, non crea antipatici accumuli di colore e, soprattutto, non cola. Il colore è abbastanza coprente sin dal primo passaggio, ma per ottenere un risultato ideale occorre applicare due passate, avendo cura di polimerizzarle singolarmente.

Foto con luce naturale, all’interno

Il finish, una volta steso il top coat, è davvero lucidissimo e devo dire che questa è la cosa che mi è piaciuta di più!

Foto con luce naturale all’esterno

Per quanto riguarda la durata posso dirvi che l’ho tenuto ben 3 settimane e l’ho rimosso facilmente ancora intatto e vi assicuro che non sono certo stata con le mani in mano!

Voto finale: 9/10 e lo consiglio vivamente a tutte coloro che non hanno voglia di applicare e ritoccare ogni giorno la manicure.

Se ti stai chiedendo dove comprare i semipermanenti di cui ti ho parlato in questo articolo, sappi che è in vendita sullo store online di Ebrand Italia. Oltre ai kit completi puoi acquistare i colori e i prodotti singolarmente.

E ora è il arrivato il tuo turno: cosa ne pensi di questo colore che ti ho mostrato? Hai mai provato questo marchio oppure non lo conoscevi? Parliamone nei commenti!

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


16 Commenti su “Semipermanente Ebrand Italia: opinioni, recensione e swatches di Gitana

  1. Fortuna Fortunella

    Come ho scritto sul gruppo Facebook ho intenzione anche io di provare con il semipermanente. Il Finish di questo di Ebrand è bellissimo! E poi hai scelto un colore molto elegante.

    Reply
  2. Aurora

    Troppo bello il colore e se dopo 3 settimane rimane intatto, è davvero eccezionale!

    Reply
    1. Francesca L. Post author

      Guarda, tenendo conto che ho delle unghie molto ma molto difficili è un ottimo traguardo per me!

      Reply
  3. Vale Make up

    Adoro i rossi scuri e questo è davvero un bel colore. Quanto l’hai tenuto in lampada?

    Reply
    1. Francesca L. Post author

      Vale, ciao! Ho fatto un giro completo di lampada su tutte le unghie. La mia si spegne automaticamente dopo 60 secondi se non erro, ho quella dello starter kit SensatioNail e va benissimo!

      Reply
  4. francesca6

    Il colore è stupendo! Non credo che proverò i semipermanenti, preferisco il piacere di cambiare smalto almeno una volta alla settimana, così ho un po’ di svago artistico! Sarebbe stato interessante provarlo quando mi mangiavo le unghie: non sono mai arrivata a situazioni da horror, ma forse con l’unghia più resistente avrei smesso…

    Reply
    1. Francesca L. Post author

      Più che altro io a volte lo consiglio alle onicofagiche, ma non gravi! Nei casi gravi meglio non metterlo perchè se si smangiucchia salta via e l’unghia potrebbe farsi davvero male. Oltre che comunque non sarebbe molto salutare!

      Reply
  5. Nailartenon

    Non ho mai usato il semipermanente, proprio perchè non riuscirei a stare tre settimane con lo stesso smalto, ma questo colore è molto bello e lucido!

    Reply
    1. Francesca L. Post author

      Guarda anche io normalmente mi scoccio massimo entro una settimana, ma questo è stato un mese particolare e sicuramente non avrei avuto tempo per la manicure. In questi casi è comodissimo poter contare sulle unghie sempre smaltate quando non si ha a disposizione il tempo per fare le cose per bene. Infatti lo metto anche quando sono in vacanza perchè se c’è una cosa che non sopporto è avere sbeccature e non poter ritoccare tutto come si deve!

      Reply
  6. Chiara

    Non ho mai provato questo brand ma deve essere ottimo: tenuta e rimozione sono sempre 2 caratteristiche che apprezzo nei semipermanenti

    Reply
    1. Francesca L. Post author

      Guarda personalmente te lo consiglio. Tu pensa che anche un mio amico che di unghie e smalti non ne capisce nulla mi ha detto ” oh, ma ci si può specchiare talmente è lucido”. Per quanto riguarda la rimozione non crea problemi, io ho usato il loro solvente e dei “cappucci” di plastica che ho comprato da Wycon. Non pensavo li vendessero, invece li hanno costano meno di 4 euro, solo che dentro ce ne sono 5. Quindi se vuoi fare due mani insieme devi comprarne due. Ma sono comodi e mi hanno aiutato parecchio!

      Reply
  7. Lulli

    Davvero stupendo! Non mi decido per il semipermanente perchèho unghie soggette a sfaldamento, ma questa è una tentazione.

    Reply
  8. Malika

    Colore spettacolare, ma con me sfondi una porta aperta: io amo il rosso in ogni sua sfumatura!

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.