Come sbiancare le unghie naturalmente

Le unghie possono diventare giallastre e macchiarsi per molteplici motivi. In questa guida vi spiegherò come sbiancare le unghie naturalmente con una ricetta casalinga che richiede pochi semplici ingredienti come il bicarbonato di sodio, l’olio di oliva e il limone.

Scrub per unghie bicarbonato e limone

Avete le unghie ingiallite o comunque non perfettamente rosee e bianche e volete un rimedio naturale efficace per riportarle al loro splendore originale? Provate lo scrub al bicarbonato e limone!

Occorrente:

  • un cucchiaino di bicarbonato
  • mezzo limone o qualche goccia di succo
  • olio di oliva

Procedimento:

Prendete un cucchiaino di bicarbonato di sodio e mettetelo in una ciotolina. Aggiungete un paio di gocce di succo di limone ( fresco oppure confezionato) ed amalgamate i due ingredienti con cura sino a creare un impasto profumato.

Quindi prendetene un pizzico e massaggiatelo sulla superficie ungueale dal basso verso l’alto con movimenti circolari per qualche minuto, senza strofinare troppo.

Risciacquate con acqua tiepida e successivamente applicate una goccia di olio di oliva per reidratarle dopo lo scrub.

Con un po’ di costanza, effettuando questo trattamento almeno una volta a settimana vedrete subito i primi risultati e le vostre unghie torneranno rosee e bianche in modo naturale e senza dover usare dei prodotti sbiancanti appositi.

Continua la lettura per leggere le cause di ingiallimento e le cattive abitudini che rendono le nostre unghie gialle!

Perchè le unghie ingialliscono?

Le unghie possono risultare ingiallite per diverse motivazioni: in primo luogo, la più comune, è quella di non utilizzare una base protettiva prima di stendere lo smalto.

Questo passaggio è di fondamentale importanza non solo per proteggere la superficie dalle aggressioni degli ingredienti contenuti nel nail polish, ma anche per evitare che usando colori troppo vivaci o forti ( rosso, verde, blu elettrico..) possano macchiarsi e diventare giallognole.

Tra le cause di ingiallimento abbiamo anche il fumo, è risaputo che la nicotina macchi non solo le unghie, i denti, ma anche le dita dei più accaniti. Smettere di fumare rimane un’ottima scelta non solo per la bellezza di questa parte del corpo, ma soprattutto per la vostra salute ( ho smesso da circa cinque mesi e ne ho solo guadagnato! ).

top coat

Infine è possibile che le unghie perdano il loro colorito sano e naturale per l’utilizzo di solventi troppo aggressivi, di prodotti per detergere la casa e altri prodotti chimici: in questo caso basterà semplicemente usare dei guanti adatti per proteggere le vostre mani.

Spero di avervi dato qualche consiglio utile sul problema dell’ingiallimento delle unghie e vi invito a leggere tutti gli altri articoli della sezione per poter scoprire tanti altri suggerimenti utili per la vostra bellezza.

Buona manicure!

Vota questo articolo, spero ti sia piaciuto =)

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Written by Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance.
Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading…

trattamento mani paraffina 2

Trattamento mani alla paraffina: cos’è, come si fa e i suoi benefici

quale lima per unghie usare

Quale lima per unghie usare?