Primavera Estate 2014: gli smalti tornano Matt

Smalti Primavera Estate 2014: Il ritorno del finish Matt

Il mondo della nail art e degli smalti è in continua evoluzione, ogni stagione assistiamo alla nascita di nuovi nail trend e i marchi immettono sul panorama beauty soluzioni e novità sempre più orientate verso finish esclusivi e nuovi.

Durante la stagione Primavera Estate 2014, però, assisteremo ad un gradito ritorno: gli smalti Matt.

Dando un’occhiata alle proposte in uscita nei prossimi mesi da parte di Pupa, Kiko, Essence e China Glaze ci rendiamo conto che la tendenza è quella di creare smalti con finish opaco ( che prende il nome di Matt), satinato e denim. Ecco per voi alcuni esempi di ” Smalti Matt Mania”.

Pupa Lasting Color Matt:

3 tonalità estive, frizzanti e contraddistinte dal risultato finale opaco saranno uno dei punti salienti della collezione Pupa Navy Chic.

Pupa Navy Chic Matt

Clicca qui per vedere gli  swatches

Kiko Denim Nail Laquer:

Anche Kiko Milano immette sul mercato una nuova collezione limitata con ben 8 tonalità dall’effetto jeans matt e satinato. Dopo gli Sugar Matt, quindi, assistiamo ad un ritorno dell’effetto “satin” con un tocco innovativo creato dal denim. Da provare sicuramente.

kiko denim matt

swatch numero 466 Kiko Denim Nail Laquer

China Glaze Sea Goddess:

Glitterato, ma matt, il risultato promesso dalle nuove 6 tonalità presentate da China Glaze nella nuova collezione Sea Goddess. Anche in questo caso potremo definire questa nuova linea un ritorno all’effetto sabbia, molto simile agli Sparkling Sand di Essence, ma con colori ispirati al fondale marino e alle sirene, primaverili, romantici e con un tocco di fiabesco molto apprezzato.

china glaze matt

Sparkling Sand Essence:

Questa è una novità che è stata inserita nella collezione permanente del brand tedesco verso la fine del 2013. Si tratta di nuovi nail polish con effetto sabbia opaco, arricchito di glitter.

Clicca qui per vedere gli swatches

Nella trend edition New In Town di prossima uscita ne troveremo diversi di questa tipologia, associati a uno smalto effetto jeans che promette già di diventare un must al pari di quelli di Kiko. Essence aveva già anticipato la tendenza nella collezione Dark Romance dove era contenuto un bordeaux matt di cui vi ho mostrato lo swatch nell’articolo dedicato a questa collezione.

essence Dark Romance Swatch

Leggi articolo: Smalti Essence 2014: New in Town

Pronte per dare la caccia ai nuovi smalti matt? Vi piacciono? O siete più amanti del classico laccato? Io aspetto i vostri commenti e …

… Buona nail art a tutte!

Vota questo articolo, spero ti sia piaciuto =)

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Written by Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance.
Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading…

struccarsi

Come struccarsi bene

Pennelli per make up Essence Bloom Me Up! Tools