Rinforzare le unghie deboli: prova l’impacco allo yogurt!

By | Gennaio 26, 2016
rinforzare le unghie deboli

Come rinforzare le unghie deboli? Forse molte di voi non sanno che creare un impacco rinforzante in casa è un’ottima soluzione per renderle più resistenti in modo che crescano più sane e robuste.

Esistono diversi ingredienti, totalmente naturali che possono aiutarci in questa missione: dopo avervi spiegato come poter utilizzare l’olio di mandorle dolci oggi vi parlo di una crema che potete fare in casa a base di yogurt, olio di oliva e un po’ di succo di limone.

Impacco per unghie fai da te allo yogurt:

Ingredienti: per realizzare il vostro impacco per rinforzare le unghie deboli  vi serviranno: 3 cucchiai di yogurt bianco ( possibilmente senza zuccheri), due cucchiaini di olio extravergine di oliva e un cucchiaino di succo di limone.

Preparazione: prendete una ciotolina o un barattolo ben puliti e asciutti e mescolate l’olio di oliva con il succo di limone, amalgamandoli bene con un cucchiaio o una spatola. Infine aggiungete lentamente lo yogurt bianco facendo incorporare gli ingredienti sino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.

rinforzare le unghie deboli

Applicazione e posa:

Applicate con un cucchiaino il composto sulle unghie perfettamente struccate e prive di qualsiasi trattamento o base e lasciate in posa una decina di minuti. Se volete potete anche avvolgerle in un po’ di pellicola trasparente per far meglio penetrare l’impacco al di sotto della superficie ungueale.

Una volta atteso il tempo necessario risciacquate con acqua tiepida e tamponate delicatamente per asciugarle.

Periodicità:

Su unghie non particolarmente problematiche consiglio di applicare l’impacco per rinforzare le unghie deboli una volta alla settimana. Ma se, invece, le avete particolarmente rovinate, indebolite da trattamenti e ricostruzioni oppure naturalmente fragili e che si piegano, consiglio di eseguire questa operazione anche due o tre volte alla settimana.

Con il tempo comincerete a vedere i primi risultati e le vostre unghie saranno più forti, sane e cresceranno più robuste!

Non dimenticate che è anche importante curare l’alimentazione, ve ne avevo parlato nella guida su quali cibi assumere per avere unghie forti e sane.

Buona manicure!

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


8
Lascia un commento

avatar
5 Comment threads
3 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
6 Comment authors
CarmenFrancesca L.ChiaraForeveVale Recent comment authors

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Notifiche  
Notificami
Irene
Member
Irene

Questo rimedio non l’avevo mai sentito,ne terrò conto dato che tra un po devo partire per la montagna e noto sempre che con il freddo si rovinano e mi si spaccano!

Fortuna Fortunella
Member
Fortuna Fortunella

Interessante!

Foreve
Member
Foreve

Io ho le unghie molto deboli, quindi credo che proverò questo metodo.
Grazie mille per le informazioni 🙂

Chiara
Member
Chiara

Ottimo suggerimento…io ho il semipermanente adesso e stavo giusto pensando a come farle riprendere un po’ quando lo toglierò

Carmen
Member
Carmen

interessante, devo farlo provare a mia cognata che ultimamente ha delle unghie deboli.