Rimedi naturali unghie: la nostra raccolta!

Nella sezione dedicata ai rimedi naturali per le unghie abbiamo affrontato diverse tematiche: problemi di debolezza, secchezza, unghie che si sfaldano e molto altro. Senza trascurare certo le mani e i piedi!

In questo articolo troverai la raccolta completa, sfogliala sino alla fine per scoprire trucchetti e astuzie da realizzare comodamente in casa in pochissime mosse!

Rimedi naturali unghie fragili, che si sfaldano e molli

Se il tuo problema sono le unghie fragili, che si sfaldano o che sono troppo molli, ecco alcuni rimedi naturali che possono aiutarti, a base di pochi ingredienti facilmente reperibili in dispensa.

Come sempre (ormai dovresti conoscerci, vero?) i link evidenziati in blu si aprono in una nuova finestra per non farti perdere il segno. In questo modo, dopo aver selezionato il contenuto di tuo interesse potrai tornare in questa pagina e continuare l’elenco.

Rinforzare le unghie naturalmente con l’aglio: l’aglio può aiutarti moltissimo nell’ardua operazione di rendere la superficie e il margine ungueale più robusto. Certo, puzza un po’, ma è un sacrificio accettabile, non credi? Leggi maggiori informazioni in questo articolo.

Unghie sfaldate, fragili e che si spezzano: l’olio di ricino è amico della tua manicure. Prova il nostro impacco a base di questo ingrediente totalmente naturale e con un po’ di costanza le tue unghie torneranno sani e belle! Scopri come fare in questa pagina.

Unghie deboli? Prova lo yogurt: se hai un vasetto di yogurt che giace dimenticato e solitario nel frigorifero, usalo per realizzare un impacco super nutriente. La ricetta la trovi qui.

Sbiancare le unghie naturalmente: se hai le unghie ingiallite, una soluzione di bicarbonato e limone può fare la differenza! Leggi come fare, tutti i segreti in questo link.

Rinforzante fatto in casa: stanca dei prodotti rinforzanti in commercio che non mantengono le promesse, sono costosi e magari contengono ingredienti dannosi? Prova la ricetta del nostro smalto fai da te a base di oleolito di limone, come noi non potrai farne a meno!

Rimedi naturali per cuticole e pellicine arrossate

Anche le cuticole e la pelle che circonda le unghie è importantissima. Ecco due rimedi naturali che devi assolutamente provare per ripristinare la corretta salute di questa zona, spesso soggetta a secchezza e arrossamenti.

Cuticole secche? La soluzione è l’olio di jojoba: uno degli oli più apprezzati in cosmetica. Lenisce, disinfiamma e nutre in profondità cuticole e unghie. Prova la nostra ricetta e non potrai più farne a meno!

Pellicine arrossate? Ecco cosa fare: il tuo problema sono le cuticole spellate e arrossate? Prova questi rimedi e vedrai che torneranno più belle di prima!

rimedi naturali unghie

Mani e piedi: la bellezza è naturale e fai da te!

Oltre ai rimedi naturali per le unghie, sul blog abbiamo pubblicato anche diversi trattamenti cosmetici fai da te per il benessere e la bellezza di mani e piedi.

Oltre ai rimedi naturali per unghie, mani e piedi, nella sezione bellezza naturale potrai trovare tante altre ricette di cosmetici fai da te passo passo per la bellezza del viso, labbra e make up naturale. Scoprile tutte e sarai sempre al top senza scendere a compromessi!

Vota questo articolo, spero ti sia piaciuto =)


Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Written by Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance.
Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Commenta con Facebook (solo per utenti non registrati)


Nb: i commenti Facebook non concorrono al raggiungimento dei distintivi. Se sei registrata, commenta con il tuo profilo, trovi il modulo "regolare" scorrendo la pagina verso il basso.


Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Loading…

Make up arancione per Halloween 2015

Novità palette autunno 2015 Debby Make Up Kit