10 rimedi naturali per unghie che devi assolutamente conoscere!

Unghie che si sfaldano, si rovinano, troppo deboli oppure da rimettere in forma? In questo articolo vedremo insieme 10 rimedi naturali per unghie che devi assolutamente conoscere per sfoggiare una manicure impeccabile! Bastano pochi ingredienti che è possibile trovare in dispensa: continua la lettura per guardarli tutti e trovare il più adatto a te!

Rimedi naturali per unghie fragili, molli e che si sfaldano

Ecco una raccolta dei migliori rimedi naturali per unghie fragili, molli, deboli e soggette a sfaldamenti. Come vedrai sono tutte ricette casalinghe molto semplici da fare, con ingredienti che abbiamo in casa o che è comunque possibile trovare facilmente in profumeria, erboristeria o nei punti vendita dedicati alla bellezza naturale.

1) Impacco con yogurt, olio di oliva e limone

Hai dello yogurt bianco inutilizzato nel frigorifero, prossimo alla scadenza? Se non ti va di mangiarlo, usalo per creare un impacco rinforzante e nutriente per unghie!
rinforzare le unghie deboli

Ti basterà miscelarlo con 2 cucchiai di olio extravergine di oliva e un cucchiaino di succo di limone e tenerlo in posa una decina di minuti, coprendo con della pellicola trasparente. Al termine, risciacqua con acqua tiepida e asciuga bene.

2) Olio di ricino: un amico della manicure!

L’olio di ricino rinforza, nutre, protegge e rende più sane le tue unghie. Si compra in erboristeria, in farmacia e nei punti vendita dedicati al benessere naturale e sarà davvero un valido aiuto per le cuticole e la fragilità ungueale.

olio di ricino unghie

Dopo aver rimosso ogni traccia di smalto, inumidisci un dischetto di cotone con una piccola quantità di olio e massaggialo sulla superficie,  sul margine e sulla zona cuticole sino a completo assorbimento. Attendi qualche ora prima di applicare il colore o altri prodotti e, con un po’ di costanza vedrai i primi risultati già dopo un paio di settimane!

Puoi leggere l’articolo completo sui benefici dell’olio di ricino per unghie, seguendo questo link.

3) Aglio: puzzolente, ma efficace!

Lo sapevi che l’aglio è un vero toccasana per la tua manicure? Possiede, infatti, proprietà antimicotiche, antiossidanti e rinforzanti.

Non ti stiamo certo chiedendo di strofinarlo direttamente sulle unghie: basta aggiungere qualche pezzettino alla base che utilizzi normalmente.

L’unico problema, ovviamente è l’odore non proprio piacevole. Ma come dice un noto proverbio: chi bella vuol apparire…

Continua la lettura passando alla prossima pagina per scoprire altri rimedi naturali per unghie!

Vota questo articolo, spero ti sia piaciuto =)

Written by Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance.
Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Commenta con Facebook (solo per utenti non registrati)


Nb: i commenti Facebook non concorrono al raggiungimento dei distintivi. Se sei registrata, commenta con il tuo profilo, trovi il modulo "regolare" scorrendo la pagina verso il basso.


Un Commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Loading…

Smalti Gel Shine Bottega Verde: opinioni, recensione, swatches del color Anice

Unghie estive: 40 idee di nail art con frutta!