10 rimedi naturali per unghie che devi assolutamente conoscere!

Unghie che si sfaldano, si rovinano, troppo deboli oppure da rimettere in forma? In questo articolo vedremo insieme 10 rimedi naturali per unghie che devi assolutamente conoscere per sfoggiare una manicure impeccabile! Bastano pochi ingredienti che è possibile trovare in dispensa: continua la lettura per guardarli tutti e trovare il più adatto a te!

Rimedi naturali per unghie fragili, molli e che si sfaldano

Ecco una raccolta dei migliori rimedi naturali per unghie fragili, molli, deboli e soggette a sfaldamenti. Come vedrai sono tutte ricette casalinghe molto semplici da fare, con ingredienti che abbiamo in casa o che è comunque possibile trovare facilmente in profumeria, erboristeria o nei punti vendita dedicati alla bellezza naturale.

1) Impacco con yogurt, olio di oliva e limone

Hai dello yogurt bianco inutilizzato nel frigorifero, prossimo alla scadenza? Se non ti va di mangiarlo, usalo per creare un impacco rinforzante e nutriente per unghie!
rinforzare le unghie deboli

Ti basterà miscelarlo con 2 cucchiai di olio extravergine di oliva e un cucchiaino di succo di limone e tenerlo in posa una decina di minuti, coprendo con della pellicola trasparente. Al termine, risciacqua con acqua tiepida e asciuga bene.

2) Olio di ricino: un amico della manicure!

L’olio di ricino rinforza, nutre, protegge e rende più sane le tue unghie. Si compra in erboristeria, in farmacia e nei punti vendita dedicati al benessere naturale e sarà davvero un valido aiuto per le cuticole e la fragilità ungueale.

olio di ricino unghie

Dopo aver rimosso ogni traccia di smalto, inumidisci un dischetto di cotone con una piccola quantità di olio e massaggialo sulla superficie,  sul margine e sulla zona cuticole sino a completo assorbimento. Attendi qualche ora prima di applicare il colore o altri prodotti e, con un po’ di costanza vedrai i primi risultati già dopo un paio di settimane!

Puoi leggere l’articolo completo sui benefici dell’olio di ricino per unghie, seguendo questo link.

3) Aglio: puzzolente, ma efficace!

Lo sapevi che l’aglio è un vero toccasana per la tua manicure? Possiede, infatti, proprietà antimicotiche, antiossidanti e rinforzanti.

Non ti stiamo certo chiedendo di strofinarlo direttamente sulle unghie: basta aggiungere qualche pezzettino alla base che utilizzi normalmente.

L’unico problema, ovviamente è l’odore non proprio piacevole. Ma come dice un noto proverbio: chi bella vuol apparire…

Continua la lettura passando alla prossima pagina per scoprire altri rimedi naturali per unghie!

Pagina Precedente1 di 3Prossima pagina


Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance. Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Leggi tutti i posts di Francesca L.

10 Commenti su “10 rimedi naturali per unghie che devi assolutamente conoscere!”

      1. Sì, molto…le rinforza abbastanza anche se ultimamente ho pochissimo tempo per prendermi cura delle mie unghie e infatti si sono indebolite molto.

  1. Sono un po’ pigra, lo ammetto, di solito compro i prodotti per nail care già fatti. Ma mi sono accorta di avere in casa l’olio di neem perchè mia mamma è appassionata di rimedi naturali, quasi quasi lo provo =)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.