Ricostruzione unghie dei piedi in gel: quando farla, come e perchè

By | Luglio 19, 2018
piedi secchi e ruvidi

Da diversi anni ormai le estetiste sono in grado di effettuare la ricostruzione in gel anche sulle unghie dei piedi. Questa tipologia di pedicure è sicuramente molto utile per tutte quelle ragazze che si vergognano ad indossare scarpe aperte, sandali e infradito perchè non pienamente soddisfatte dell’aspetto di questa parte del loro corpo.

Con questa guida andremo ad analizzare quando sia o meno il caso di effettuarla, quali prodotti è meglio preferire e quali caratteristiche deve avere una ricostruzione unghie dei piedi in gel per essere, non solo gradevole alla vista, ma anche duratura e brillante.

Ricostruzione unghie dei piedi in gel: quando farla

Occorre precisare prima di tutto una cosa: le unghie dei piedi sono molto diverse da quelle delle mani e la loro lunghezza non deve mai superare quella delle dita, altrimenti correrai il rischio che diventino dolorose e che si incarnino.

Se non hai problemi di crescita, l’alluce ha un margine abbastanza dritto e sano, non c’è bisogno di ricostruirle, ma puoi semplicemente richiedere una colata di gel colorato o l’applicazione di un semipermanente.

Chi, invece, ha unghie storte che non crescono più, problemi derivati da traumi o colpi e altri difetti estetici particolarmente evidenti, può rivolgersi ad un’estetista che valuterà se sia il caso o meno di procedere con una ricostruzione in gel uv.

Ricostruzione unghie dei piedi: quali prodotti usare?

Dato che in questa zona si tende a sudare molto e con il caldo, i bagni in mare e le scarpe chiuse la ricostruzione potrebbe saltare via molto facilmente, l’estetista dovrà utilizzare prodotti specifici che garantiscano una buona adesione del gel uv sulla superficie ungueale evitando il rischio che salti via alla prima occasione utile!

Particolarmente indicato l’uso di un primer acido che opacizzerà e preparerà l’unghia in maniera ottimale evitando restino tracce di sudore, grasso, polvere e altri residui che potrebbero minare la durata del lavoro.

Su questa zona, inoltre, sono assolutamente sconsigliate le tips, per gli allungamenti vanno utilizzate le cartine che non creano particolari problemi di scomodità soprattutto quando indosserai le scarpe chiuse.

[amazon_link asins=’B017WFPPVO,B0719CSS27,B078KDQNN1′ template=’ProductCarousel’ store=’tunaarun-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7ffdb0fa-8b8a-11e8-b821-9d2fdcdbf506′]

Ed infine non si può assolutamente fare a meno di un buon prodotto antimicotico (magari spray) che eviti la formazione di  funghetti sotto il gel in caso di sollevamenti dovuti al sudore o ai frequenti contatti con l’acqua.

E tu, hai mai richiesto o eseguito una ricostruzione sulle unghie dei piedi in gel? Come ti sei trovata? Sono curiosa di leggere i tuoi commenti! Nel frattempo dai un’occhiata anche agli altri articoli contenuti nella categoria dedicata alla cura di questa parte del corpo.

Troverai pratici tutorial, rimedi naturali e tante idee per la tua nail art e per la pedicure d’estate! Cosa ne pensi della ricostruzione in gel per le unghie dei piedi? La esegui su te stessa o sulle tue clienti? Che prodotti usi? Lasciaci i tuoi commenti, non vediamo l’ora di leggerli!

Sei appassionata di bellezza a 360 gradi? Passa a trovarci su Consigli Per Tutti, il nuovo magazine dedicato alle donne e non solo!

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


2
Lascia un commento

avatar
2 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
AishyaCarmen Recent comment authors

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Notifiche  
Notificami
Carmen
Member
Carmen

Confermo quello che ho già detto nell’altro articolo!! Grazie per i tuoi consigli :*

Aishya
Member
Aishya

Io normalmente non la faccio perchè non ne ho bisogno!