Essere onicotecnica oggi: Consuelo ci parla della sua esperienza con Onyx Academy

Mi piacciono le unghie Da strega , mi piacciono le unghie eleganti mi piace abbinare colori ed essere stravagante .

Ciao a tutti, sono un’ex imprenditrice Milanese di tutt’altro settore che ha realizzato inconsapevolmente ciò che la rende felice!  Non rimpiango nulla di tutto ciò che ho fatto, ma questo non significa che un lavoro con molte responsabilità, con molti dipendenti,con clienti di elevato ceto sociale, sia più soddisfacente e gratificante e ti faccia sentire realizzata .

Ho sempre desiderato conoscermi nel profondo, per questo ho iniziato il mio percorso di crescita personale. Ho sempre sognato di vivere una vita vera,  non sono una di quelle persone che seguono la massa, sono un po’ controcorrente ed ho sempre cercato di sviluppare la mia creatività.

Sono sempre stata alla ricerca di quel lavoro per cui al mattino non si fa fatica ad alzarsi, come quando ti chiedono: che lavoro fai ? E con soddisfazione si illumina il viso accenni un sorriso, e semplicemente percepisci soddisfazione .Dove hai voglia di intraprendere la giornata che si prospetta, incontrare clienti che ti scelgono per il lavoro che fai e per la persona che sei.

Il mio percorso alla Onyx Academy

Sono sempre stata alla ricerca di quel lavoro che ti riempie di gioia. Quando ho chiuso la mia ex attività sono arrivata con consapevolezza ad una svolta, non abituata a fare la casalinga, prendo contatti con la scuola professionale Onyx Academy di via Ascanio sforza Milano, titolare il dott. Daniele Salamina che conosco dal 2012, quando ho iniziato il mio percorso da onicotecnica e nail artist, per continuare questa formazione.

Semplicemente mi sono chiesta in questo periodo di vuoto dopo la chiusura della mia attività, dove mi fossi trovata bene e cosa mi è piaciuto fare negli ultimi anni . Prendo contatti e…..

Vengo invitata ad una giornata dove presentano il loro nuovo progetto chiamato TTP da passione a professione.

Mi colpisce subito questo percorso, oltre ad avere un impatto di crescita personale, quello che mi ha attirato e che ho sempre voluto fare, è associare crescita personale che potrebbe essere anche percorso spirituale al business, al lavoro di tutti giorni, che ognuno di noi fa per vivere, proprio quello che cercavo io.  Ho chiamato solo perché volevo informazioni per proseguire il mio percorso di onicotecnica e nail artist , mi sarebbe piaciuto continuare con il beauty che farò a breve formandomi nell extension ciglia, microblading, makeup e seguire ciò che mi dice il cuore .

Sentivo parlare di qualcosa di nuovo qualcosa che mi risuonava dal cuore. La Onyx Academy ha avuto questa intuizione fantastica,ed ho aderito con tutta me stessa .  Nella loro scuola e nei loro corsi si percepisce molto forte questa serenità, questo amore che la gente emana,sempre pronti a sostenerti ad aiutarti. Oggi, oltre a soddisfare la  nota artistica che mi gratifica, ho un nuovo obiettivo nella mia vita.

Mi ritrovo a frequentare questa scuola ed ho un nuovo progetto, che mi dà l’opportunità di continuare quello che ho iniziato nel 2012, inconsapevole del fatto che fossi lì perché era una cosa che mi apparteneva che mi piaceva, era la mia creatività che doveva emergere.

Ho sempre fatto il lavoro che hanno portato avanti i miei genitori, perdendo di vista un po me stessa . Ad oggi alla tenera età di oltre 40 anni, mi trovo a scoprire che è la mia passione, ma che non conoscevo. Perché se sono felice di farlo sono contenta e mi realizzo, sto bene, rendo felice le persone, le donne che vengono sono contente di dare un pochino di colore alle loro mani ed alla loro giornata.  Raccontano di se in quel breve tempo che condividiamo.

Il percorso spirituale che ho fatto  di crescita personale mi ha insegnato a nutrirmi di piccole cose , ed è essenziale. e’ bello vedere donne felici con così poco , un po di colore ,con il colore possiamo cambiare le nostre energie possiamo brillare , aggiungere gioielli, esibirci,diventare attrici della nostra giornata .

Questo percorso mi darà, se sarò brava, la possibilità di diventare anche una professionista, insegnante: dev’essere molto bello creare, a me dà molta soddisfazione, e insegnarlo sarebbe il top…. sempre che io riesca a completare tutti i miei compiti ! sono qui a presentare la mia passione! Eccovi le unghie da strega per chi ama vivere nelle favole , e il classico dei classici, l’eleganza non muore mai!

Se mi chiedete cosa significa questo lavoro per me e perchè è soddisfacente, vi posso dire di immaginare di fare un sogno dove dipingendo colori e sfumature le persone sono felici. Può sembrare semplice e poco importante ma rendere le donne felici e soddisfatte grazie a questo è gratificante.

Consuelo Boccardo – Elo Nails Beauty 31

Ringrazio di cuore Consuelo per aver condiviso con noi la sua esperienza!


Scritto da Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance. Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Leggi tutti gli articoli di Francesca L.

4 Commenti su “Essere onicotecnica oggi: Consuelo ci parla della sua esperienza con Onyx Academy”

  1. Ho letto tutto con molta attenzione, per certi aspetti mi rivedo in questa donna: una realtà professionale completamente diversa, un’attività di famiglia e una passione…solo che lei ha avuto più coraggio di me!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.