Reykjavik has all the hot spots NL I63 – OPI: opinioni, recensione e swatches

Ciao a tutte! Oggi vi parlo di questo smalto trovato per caso durante un’incursione da Sephora qualche tempo fa. Nell’angolo dei saldi ho trovato un paio di confezioni di questo smalto e non mi sono lasciata sfuggire l’occasione di provare un OPI.

Reykjavik has all the hot spots NL I63 – OPI: opinioni, recensione e swatches

Reykjavik has all the hot spots è uno smalto della collezione Iceland autunno – inverno 2017 / 2018 (i nomi sono molto particolari e si trovano sull’etichetta).

La boccetta è quella classica di tutti gli OPI, nella versione standard da ben 15 ml.

Il pennello non è molto largo, ma riesce a trattenere parecchio prodotto, tanto che conviene scaricarne un po’ prima di stenderlo, perché non coli. Devo segnalare che la lunghezza del tappo è veramente molto comoda. La texture è piuttosto liquida, il che rende la stesura semplice.

Il colore non è coprente: dopo la prima passata lo smalto risulta piuttosto trasparente, da dover richiedere una seconda applicazione. Comunque il colore risulta più chiaro di quello contenuto nella boccetta.

Il finish è brillante, anche perché Reykjavik has all the hot spots è un malva metallizzato, con le conseguenti striature (non ostante avessi precedentemente applicato una base levigante). Sotto la luce solare ha dei riflessi molto belli, che non sono riuscita a rendere in fotografia.

Funziona bene con lo stamping, anche se il colore è molto chiaro, ma trovo che l’effetto sia molto raffinato (le imperfezioni sono dovute al fatto che sto provando un nuovo stamper, per cui sto ancora imparando ad usarlo).

Per quanto riguarda i tempi di asciugatura, prese le opportune precauzioni di prelevare poco prodotto, sono nella media e dopo cinque minuti si può procedere con la seconda passata. Prima del top coat, aspetto sempre almeno dieci minuti per sicurezza.

La rimozione è assolutamente “indolore”, anche perché si tratta di un colore molto chiaro.

Per la durata, devo dire che ho avuto dei problemi a causa di un paio di unghie che mi si sono rotte, per cui poi l’ho tolto dopo cinque giorni, ma sulle altre ha tenuto bene.

Ho sentito molto parlare di questa marca americana, ma essendo i prezzi abbastanza consistenti (circa quindici euro), non mi sono mai decisa ad acquistarne uno. Inoltre, non è un prodotto di facile reperibilità. Questo l’ho acquistato da Sephora a 5,00 euro, in super offerta.

Devo premettere che avevo grandi aspettative su questo marchi e ciò ha sicuramente alterato il giudizio finale. Dalla boccetta il colore era molto pieno, ma mi ha deluso vederlo così velato una volta steso sulle unghie. Non so se riacquisterei un prodotto OPI, di sicuro non a prezzo pieno. Magari ripasserò la prossima estate e se dovessi trovare un kit con la versione mini, ci riproverò, perché forse è solo dovuto a questo particolare colore. Per il momento, la mia valutazione è 7/10.

Saluti, Francesca.

Leggi altre mie recensioni cliccando sui link che trovi qui sotto:

Hai provato anche tu un prodotto per unghie, uno smalto o un accessorio manicure e vuoi condividere con noi le tue opinioni? Inviaci la tua recensione, potresti essere scelta per diventare tester! Tutte le informazioni in QUESTA pagina.

Vota questo articolo, spero ti sia piaciuto =)

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Written by francesca6

Da mangiatrice di unghie, con decennale esperienza, a nail art dipendente.

12 Commenti

Lascia il tuo commento
  1. Grazie per la recensione ma devo essere sincera: non mi piace il colore,mi ricorda gli smalti “perlati” di una volta!Come marchio ne ho solo sentito parlare e anche bene ma non l’ho mai provato forse perché non ho mai trovato un’offerta del genere

    Vota questo commento
  2. Di questa collezione acquisterei volentieri Norse is less, ma non a prezzo pieno 😉 Per il resto trovo che gli OPI siano spesso sopravvalutati, almeno per quelli che ho provato direttamente

    Vota questo commento
    • Sì, proprio un bel blu, BarbaraA, ma non c’era in saldo. Avevo il sospetto che il prezzo pieno non fosse giustificato, però se mi capita di trovare un altro colore, gli darei un’altra possibilità.

      Vota questo commento
  3. dunque il colore non mi fa impazzire perché mi sembra molto chiaro per me, però conosco gli smalti OPI e sono di ottima qualità, o quanto meno io ne ho diversi e mi trovo benissimo, inoltre ti dico anche io che hai fatto un affare a quel prezzo..

    Vota questo commento
    • Anch’io speravo che il colore fosse come si vedeva nella boccetta, per cui sono rimasta un po’ delusa. Magari darò un’occhiata se ai prossimi saldi ci sarà una super offerta sulla collezione Lisbon: ha dei colori molto estivi.

      Vota questo commento
  4. È un bellissimo colore ed ha una buona durata, magari la consistenza e le striature derivano dal fatto che era in magazzino da troppo tempo, spiegando così l’offerta? Per es metà degli Essie che presi altrove scontati sembravano avere questo problema perchè mi han delusa.

    Vota questo commento
    • Cara Lulli, non credo che il problema sia quello, perché era della collezione autunno / inverno e l’ho acquistato più o meno a febbraio, penso che fosse in super saldo proprio per via del colore e della consistenza (gli altri erano ribassati di poco). Sono stata ben alla larga da altri smalti che mostravano degli strati di colore.

      Vota questo commento
  5. Nonostante sia poco coprente l’effetto mi piace molto!!!Non passo mai da Sephora perchè le commesse mi vorrebbero sempre appioppare prodotti che mai userei, ho anche la tessera ma non so come fare per ricevere gli sconti!

    Vota questo commento
    • L’unico negozio dove puoi trovare più commesse che clienti! Bisogna essere ben sicure di quello che si vuole acquistare. La tessera accumula uno sconto del 10% ogni 150 punti (corrispondenti ad almeno 150 euro) oppure quattro acquisti in quattro giorni diversi, patrilina81, ti consiglio di andare sul sito per tutte le informazioni. A volte trovi altre offerte (quella 3×2 sulle maschere l’ho vista in negozio), mentre quelle che ti inviano via e-mail mi pare che non siano valide sui prodotti Sephora collection.

      Vota questo commento

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Smalto TNS n.531 Rouches: opinioni, recensione, swatches

Water decals By Milvart: recensione e applicazione