Review Lasting color extreme Pupa: primer, top coat e smalto 039

By | 30 Maggio 2017

Ciao a tutte! Ho volentieri approfittato della promozione proposta da Pupa, valida fino al 29 maggio 2017, per avere gratuitamente uno smalto colorato Lasting Color Extreme a scelta tra le 35 colorazioni disponibili, acquistando un kit composto da primer + top coat (prezzo del kit consigliato sul sito Pupa: €11,90).

Io ho scelto lo smalto 039, un grigio-viola.

Review Lasting color extreme Pupa: primer, top coat e smalto 039

Come hanno già fatto in passato altre aziende, anche Pupa ci propone degli smalti NON semipermanenti (quindi senza bisogno di lampada led o UV) che promettono una lunga durata (9 giorni di durata media con test effettuato su 22 donne) grazie ai 3 step: primer + colore + top coat.

Citando il sito Pupa: “La combinazione tra colore e top coat innesca un processo unico che inizia e si alimenta con la luce naturale: sull’unghia si crea così un film resistente che emula la tecnologia uv/led dello smalto semipermanente garantendo una tenuta estrema e un finish brillante nel tempo senza danneggiare le unghie.”

La boccetta è la classica Pupa da 5 ml, qui con tappo dorato lucido e con la scritta “Pupa” in rosso, ed il PAO è di 36 mesi per tutti e tre i prodotti. La boccetta del primer è in vetro trasparente opaco, mentre la boccetta del top coat è in vetro nero opaco.

Le scritte sono dorate su tutte le boccette, anche su quelle degli smalti colorati. Questi prodotti sono privi di toluene, formaldeide, DBP (dibutyl phthalate) e canfora; sono a basso rischio di allergie, dermatologicamente testati, paraben free e made in Italy.

Il pennellino applicatore, per tutti e tre i prodotti, è quello che personalmente preferisco: a sezione piatta, largo e con setole di media lunghezza, perfetto per stendere il prodotto in modo preciso senza dover fare troppe passate sull’unghia.

La consistenza del primer è media: né troppo densa né troppo liquida, e si stende senza difficoltà.

L'articolo continua dopo il video....

La consistenza dello smalto, invece, è più pastosa, cosa che, personalmente, apprezzo perché trovo che questo tipo di consistenza renda la stesura più agevole e diminuisca il rischio di errori.

La consistenza del top coat, infine, è abbastanza liquida e anche questo si stende senza difficoltà.

La texture dello smalto colorato è molto cremosa e la scrivenza è molto buona: io ho applicato primer, due passate di smalto e top coat, e questo è stato il risultato: colore pieno ed uniforme e finish brillante.

Il colore che ho scelto, dal mio punto di vista, è molto particolare, forse più adatto alla stagione autunno/inverno che alla primavera/estate (!), ma essendoci 35 colorazioni c’è una buona scelta, anche se i colori sono abbastanza tradizionali (molte sfumature di rosa e rosso).

Il tempo di asciugatura per il primer è di un paio di minuti e in superficie rimane comunque un po’ “appiccicoso” anche da asciutto. Questo effetto credo serva a far “aggrappare” meglio lo smalto colorato che si applica sopra.

Il tempo di asciugatura per lo smalto colorato è di circa 5 minuti per la prima passata; su di me la seconda passata ci ha messo un po’ di più ad asciugarsi del tutto, circa 10 minuti.

Il tempo di asciugatura del top coat, invece, è pressoché immediata e, nonostante questo, non ha creato delle “crepe” sulla superficie dello smalto, come a volte capita con alcuni top coat ad asciugatura rapida.

Per quanto riguarda la durata, io dopo 8 giorni sono andata a rimuovere questo smalto più che altro per noia (sono abituata a cambiare il colore dello smalto molto più spesso!), ma era ancora in condizioni assolutamente accettabili (l’unghia del dito indice della mano destra era un po’ consumata sul margine libero e sull’unghia del dito medio della mano sinistra c’era una piccola crepa, causata però dalla mia sbadataggine!) e il finish era ancora brillante nonostante io non avessi mai riapplicato il top coat durante gli 8 giorni.

La rimozione non ha creato problemi.

Voto: 9/10 Non do un 10 pieno a questi prodotti perché, dal mio punto di vista, Pupa pecca nel rapporto quantità/prezzo (per soli 5 ml di prodotto i prezzi sono, a mio avviso, un po’ alti: lo smalto colorato di questa serie costa € 6,30), ma come qualità un 9 se lo meritano tutto perché, anche in confronto a prodotti simili proposti da altri brand che ho potuto provare, questi hanno sicuramente una marcia in più e fanno esattamente quello che promettono!

Complimenti a Pupa!! 😀

Hai provato un prodotto per unghie, uno smalto o un accessorio manicure e vuoi condividere con noi le tue opinioni? Inviaci la tua recensione, potresti essere scelta per diventare tester! Tutte le informazioni in questa pagina.

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


21 Commenti su “Review Lasting color extreme Pupa: primer, top coat e smalto 039

  1. Valencia

    Il colore che hai scelto è stupendo, piace molto anche a me! Io non sono una di quelle che si fa troppi problemi a usare colori “invernali” d’estate. Se un colore mi piace, mi piace e stop =)
    Comunque Pupa fa sempre prodotti di ottima qualità e tu me lo confermi! PS: complimenti per le unghie =)

    Reply
  2. Chiara

    Aspettavo un’ulteriore recensione su questo prodotto!Anche io ho approfittato della promozione e ho preso un blu ma devo ancora provarlo.Questo colore che hai scelto mi piace molto.Tra l’altro leggo solo giudizi positivi in merito,soldi ben spesi!Pupa non mi delude mai…

    Reply
    1. Francesca L.

      Ciao Chiara! Sì, è sempre bello leggere diverse opinioni sui vari prodotti. Questi in particolare stanno riscuotendo un grandissimo successo, anche io mi sono trovata benissimo! Spero che il tuo blu mantenga le promesse, ma non ho dubbi che sia così!

      Reply
      1. Chiara

        Ti farò sapere…appena avrò un po’ più tempo per fare le prove.Pensa che sono talmente presa che ho il semipermanente bianco latte,così se si sbecca non me ne accorgo

        Reply
  3. Nailartenon

    Anche a me piace la tonalità! Scelgo anch’io il colore in base a ciò che mi va in quel momento, non bado molto alla stagione.

    Reply
  4. habibi88

    Fantastici questi kit, il colore che hai scelto è spettacolare *_*

    Reply
  5. Lucia

    Sembra ottimo! In effetti, l’unico neo di questi smaltini è il prezzo, decisamente alto per la quantità misera di prodotto.

    Reply
  6. Lulli

    Anch’io recentemente ho scelto tonalità simili, lo trovo elegante e particolare. Mi è “dispiaciuto” leggere una recensione così positiva su una tentazione / promozione cui mi ero ripromessa di resistere, povera me! Ha davvero un bel finish ed una durata strepitosa!!

    Reply
  7. niderenu

    Wow fantastico! Gli smalti sono piccolini in effetti, ma per una durata di 8 giorni secondo me valgono tutto il loro costo. Pupa è sempre top nella nail care

    Reply
  8. patrilina81

    Io ho provato lo 040 giallo canarino e ha tenuto 10 gg ma si è sbeccato un pò nella mano destra perché sono anche casalinga nella vota!!Ne acquisterò altri sicuramente!

    Reply
  9. francesca6

    Non ho proprio considerato quel colore, ma ti sta molto bene! Foto molto utili. Condivido la tua opinione sul kit.

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.