Water Decal Milvart: opinioni, recensione, foto

Ultimamente, purtroppo, non ho moltissimo tempo da dedicare alle nail art, ma odio avere le unghie fuori posto! Quindi, come ormai avrete capito, mi dedico al semipermanente e alle decorazioni unghie che possano durare almeno una decina di giorni. Di recente ho scoperto MilvArt, un e-store russo di San Pietroburgo che vende tantissimi accessori, adesivi, brillantini e water decal. Oggi vi parlerò proprio di queste ultime e di come mi sono trovata.

Water Decal Nail Art Milv: un mondo da scoprire

Per chi non lo sapesse le water decal sono decorazioni che si trasferiscono sull’unghia usando l’acqua (infatti sono chiamate anche decalcomanie ad acqua). Attendendo l’asciugatura, si avranno delle decorazioni perfette e definite, senza dover impazzire con pennelli e dotter. La cosa bella è che non hanno colla, quindi si possono spostare sull’unghia a piacimento, senza rovinare lo smalto di base.

Su Milvart ce ne sono davvero di ogni tipo, queste che vedete in foto sono solo alcuni esempi.

Water Decal Nail Art Milv: opinioni e recensione

Io ho voluto fare un esperimento, usandole con il semipermanente. Nello specifico, ho usato il metodo tri-fase. Ho applicato la base e due mani sottili di colore ( Gitana, Ebrand). 

Ho quindi scelto il disegno tra le moltissime water decal a mia disposizione e, dopo aver bagnato il disegno in acqua per 15 secondi, l’ho applicato sullo strato di dispersione del colore semipermanente.

Dopo l’asciugatura del decoro, ho sigillato con il top coat trasparente e ho sgrassato. Il risultato finale è quello che vedete in foto. Direi, che l’esperimento è riuscito alla perfezione!

Devo dire che io stessa sono rimasta piacevolmente stupita dalla facilità di utilizzo delle decalcomanie ad acqua, soprattutto perchè sono semplicissime da applicare. Io ho scelto questa particolare decorazione un po’ barocca, dorata e floreale, della linea “jewel” e, una volta steso il top coat, diventa estremamente lucida, sembra che sulle unghie ci sia uno strato d’oro lucentissimo!

Mi si è aperto un mondo e credo proprio che non potrò più farne a meno. Lo store online Milvart ha veramente ampissima scelta di decorazioni per smalto, gel e semipermamente. Quelle che ho applicato io non hanno particolari limitazioni, ma alcune, ad esempio, si possono usare solo sul gel oppure solo su base bianca.

Presto vi mostrerò altre foto, intanto, vi lascio questa piccola panoramica di cui vado molto fiera. Ovviamente il mio voto è 10/10, e lo consiglio. 

Piccola e doverosa precisazione: i prodotti mi sono stati omaggiati, quindi non ho pagato assolutamente nulla. Parlando con la ragazza che si occupa delle PR, mi pare di aver capito che ordinando dall’Italia non si pagano le spese doganali. Nel caso in cui abbiate domande, scrivetemele nei commenti, contatterò lo staff di Milvart e vi farò sapere!

Written by Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance.
Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

7 Commenti

Lascia un commento
  1. Wow sono tutti bellissimi e poi questo decoro che hai sulle mani Francesca è bellissimo, complimenti! Ho anche fatto un giro sul sito e ce ne sono tantissimi tutti molto belli… non conoscevo questo sito, buono a sapersi.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Nail Art Inverno: Effetto Maglione (Gel)

Provati da Voi Febbraio: voglia di top coat e di scintillii