Top & Flop di Ottobre [post chiacchiericcio]

Da oggi introduco una nuova rubrica mensile, che mi è stata suggerita nel sondaggio relativo alla qualità del blog: il Top & Flop. Ringrazio la ragazza che me l’ha suggerito  (che non so chi sia perchè il questionario era anonimo). I post sono “chiacchiericci“, quindi se volete nei commenti anche voi potete dirmi con quali prodotti vi siete trovate bene e con quali invece no durante il mese di ottobre. Pronte a partire? Allora vediamo i miei!

Prodotti Top: il meglio del mese di ottobre

Ottobre è il mese del riassortimento Essence, che porta sempre interessanti novità. Sebbene io non abbia acquistato moltissimi prodotti, ci tengo a parlarvi del trattamento  Jelly Mask “My Nail Routine” composto da una maschera unghie gelatinosa arancione.

Dopo un primo momento di perplessità sulla modalità migliore per utilizzarlo, ho preferito applicare direttamente questo gel sulle cuticole e massaggiarlo come se fosse un olio. Mi è piaciuto moltissimo perchè è profumato, mantiene le promesse (le cuticole sono morbidissime) e soprattutto si assorbe in fretta. L’unica pecca è che resta un po’ appiccicoso, ma nulla di particolarmente fastidioso. Voto: 9,5/10.

Rimmel Super Gel di Halloween: molto gentilmente l’ufficio stampa di Rimmel mi ha inviato i prodotti della collezione di Halloween, di cui Mary ha parlato nella sezione Beauty. All’interno troviamo 2 smalti step 1 della linea Super Gel e un nuovo top coat (step 2) arricchito da microglitter e pagliuzze scintillanti.

Mi sono innamorata dei 2 colori, Black Obsession e Basic B, nero e bianco, super coprenti sin dalla prima passata. Il bianco non stria, mentre il nero è pieno, lucido e profondo. Il mio voto è 8/10.

Crema mani Nanì Bio all’Argan: una chicca che ho trovato da Lillapois e che mi ha conquistata sin dalla prima applicazione. Si tratta della crema mani all’argan Nanì, biologica e senza peg, parabeni, siliconi, coloranti. Si assorbe facilmente, la texture è piacevolissima e, soprattutto, costa pochissimo. Meno di 3 euro per il formato da 100 ml.

I prodotti flop: bene, ma non benissimo

Sono stata abbastanza fortunata, lo ammetto, perchè non ho provato prodotti al 100% flop, ma solo prodotti che definirei “ni”, ma che comunque non mi hanno conquistata particolarmente.

Top coat Rimmel SuperGel: una piccola tiratina di orecchie alla Rimmel. Ma del resto ne abbiamo parlato anche in altre occasioni, lo step 2 della linea Super Gel non mi piace moltissimo perchè ci mette un sacco ad asciugare. Tuttavia mi sento di dare al Glitter Finish un 6,5/10 perchè mi piace molto il risultato finale, soprattutto sul bianco (che non sono riuscita a rendere bene in foto, purtroppo).

La review completa con la recensione di tutti i prodotti Make up di questa linea la trovate qui.

Catrice #peeloff Glam 04: ho acquistato uno degli smalti peel off Catrice della nuova collezione, il numero 4, Girs Bite Black e l’ho applicato su un verde scurissimo. Devo dire che merita un 6 politico. Belle le pagliuzze, bello il finish, ma necessita di un ulteriore strato di top coat trasparente per dare il meglio di sè. Inoltre la rimozione non è proprio semplicissima e le mie unghie hanno qualcosa da ridire..

Con il top & flop di ottobre ho finito, ma ora a te la parola: che ne pensi della nuova rubrica? Quali sono i tuoi top e i tuoi flop del mese? Dimmelo in un commento!


Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Scritto da Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance. Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Leggi tutti gli articoli di Francesca L.

9 Commenti su “Top & Flop di Ottobre [post chiacchiericcio]”

  1. Questa rubrica è molto interessante, è un ottimo modo per conoscere i prodotti e poterci confrontare! Ho provato anch’io la nuova maschera di Essence per unghie e cutiicole ma non mi è piaciuta, perché trovo sia difficile da prelevare, troppo appiccicosa e non ho notato particolari benefici.

    1. Infatti non ho seguito le istruzioni. Poggiandoci dentro il dito viene via troppo prodotto. Ho fatto che prelevarlo con i polpastrelli e metterlo direttamente sulle unghie massaggiando. A me è servito molto però è vero che resta un po’ appiccicoso!

      1. Molto carina quest’idea!! Complimenti alla ragazza che l’ha proposta e a te, Francesca, che l’hai accolta!
        Ho acquistato anch’io la Jelly Mask, ma non ho ancora avuto tempo di provarla. Non avendo letto le istruzioni, pensavo di utilizzarla come la crema cuticole Boys & Girls (che sto per terminare) e, dati i tuoi suggerimenti, procederò proprio in questo modo.
        Dello smalto Glitter on glitter off di Essence, vi ho già parlato e mi confermi che anche Catrice non è molto diverso.
        Mi resta da provare il top Mermaid (potrebbe essere perfetto per una nail art sull’inverno…).
        Curiosa di leggere gli altri commenti!

  2. bella questa rubrica!! la voglio!! 😀
    Dunque dei prodotti, il gel Essence non lo conosco, nemmeno c’era in negozio, ne sono sicura, però se ha funzionato mi fa piacere, io sto usando un siero e una crema mani/cuticole ProNails ma ancora non mi sbilancio… la nail art col nero, bianco e argento è Top Top Top, è un abbinamento che uso spesso perché è elegante, di Rimmel ho diversi smalti e sono ottimi, però non conosco il top coat che hai usato e neanche mi interessa se non è un granché.. Il Catrice Peel Off Glam troppo bello!! *_______*

  3. a proposito di prodotti che ho usato ad ottobre… un nero anche io, Mesauda, di cui sto scrivendo la recensione perché l’ho usato anche per una nail art semplice semplice di Halloween. Poi come crema mani ne ho usato una al muschio bianco di Helan che presi in edicola 2 soldi, la uso anche per le cuticole e devo dire che funziona perfettamente. Per il mese di novembre ho diverse cose da testare tra cui il kit Sally Hansen Miracle Gel, un altro siero però CND e un top coat… queste le cose principali…

  4. Io sto addomesticando un favoloso smalto magnetico di Bornpretty di cui penso scriverà la recensione Francesca6nail, quindi io ve lo proporrò negli altri colori tutti fantastici, non ho flop o top. Mi segno i tuoi top anche se da essence non trovo msi quel che cerco.

  5. Ciao! Bellissima rubrica raramente la vedo in giro per i prodotti dedicati alle unghie. Io in questo mese appena trascorso ho messo in pausa l’uso degli smalti, le mie unghie ne avevano bisogno. Prodotto top la crema morbidissima di Lush, sulle unghie è una manna! Flop per fortuna nessuno

  6. …ogni tanto riappaio anch’io, purtroppo questo non è un periodo per niente positivo ma stringo i denti e vado avanti!Grazie per l’Inci della Crema Mani Nanì all’Argan perchè ho controllato nel biodizionario ed è davvero carino, cè l’Olio di Neem, l’Olio di Mandorle dolci oltre a quello all’Argan!Concordo con le altre ragazze nel dire che questa rubrica è davvero utile!

    1. Non ti preoccupare per l’assenza, stringi i denti e spero che non sia nulla di grave. =) Anche io ho controllato il biodizionario per la crema mani, diciamo che per quello che costa vale proprio la pena. Adesso ho trovato un prodotto simile anche all’INS ma non ho capito se è fisso o se è solo un’edizione limitata della linea bio. Nel dubbio ho fatto scorte 😉

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.