Top & Flop di Novembre

Ciao ragazze, dopo il Top & Flop di ottobre di Francesca, vi mostro i miei prodotti Top & Flop che ho utilizzato a novembre. Inizio con una serie di novità in casa Essence di cui uno purtroppo andrà dritto dritto tra i prodotti flop.

Prodotti Top 🙂

1. Ultra Strong nail hardener

Si tratta di uno smalto indurente, da utilizzare come base trasparente o anche da solo. Avendolo utilizzato per poco tempo, non so ancora stabilire se sia davvero efficace come indurente, ma l’impressione è positiva. È molto lucido, si applica con facilità e si asciuga velocemente. Ho qualche dubbio sulla tenuta, ma nel complesso non mi sembra male. Comunque in futuro vi aggiorno. Un punto a favore dello smalto è la formulazione senza sostanze dannose per le unghie (come formaldeide).

Voto 7/10

2. Prismatic top coat

Bello, bello, bello! È un top coat trasparente con delle pagliuzze verdino-argento olografico, di diverse dimensioni che sembrano frammenti di vetro. In base alla luce spiccano tanto e danno un effetto tridimensionale e luccicoso alla nail art molto bello. Sullo smalto nero sembrano verde più scuro e risaltano ancora di più. Non ho trovato particolari difetti in questo smalto. L’asciugatura è rapida. L’applicazione non dà problemi in quanto le pagliuzze si distribuiscono sulle unghie in maniera omogenea quando si passa il pennello.

La tenuta non è male e per la rimozione bisogna insistere un pochino di più, ma niente di complicato. Questo top coat rende di più sul nero, sulla base trasparente e sullo smalto Labo 105 Dove Grey non risalta molto. Super consigliato!

Voto 10/10

3. Cosmic Lights nail polish numero 03 to the moon and back

Questo è uno smalto particolare perché in base alla luce sembra più rosa o più violetto, in più ha dei glitter multicolor molto carini. Premesso che con la mia pelle chiara questo smalto non risalta molto, devo dire che comunque è molto bello. Anche con questo smalto nessun problema nell’applicazione perché non sbava e si asciuga in pochissimo tempo, però è una texture non tanto coprente, quindi sono necessarie 2 passate (anche 3 per abbondare) per avere un finish pieno ed omogeneo, con una passata è troppo disomogeneo e trasparentino.

La rimozione non dà problemi. Un aspetto che non mi è piaciuto è che si vedono le strisce lasciate dal pennello, ma è un problema comune di tanti smalti perlati o metallici. La tenuta non è male, i prodotti Essence sono tanto carini, ma non sono certo smalti professionali o di alta qualità.

Voto 8/10

4. Broken holo nail stickers

Bellissimi! Sono degli adesivi di diverse dimensioni con un effetto olografico bellissimo. Non sono il massimo della qualità, perché bisogna avere molta delicatezza nel toccarli altrimenti si rompono, per esempio se ne applicate uno e poi volete staccarlo per posizionarlo meglio, probabilmente si romperà (come è capitato a me). Niente di grave comunque, sono belli e sono tanti! Super consigliati!

Voto 10/10

5. Crema mani luminosa protettiva Muschio Bianco Helan

L’avevo anticipato in un commento, ho trovato questa crema in omaggio con una rivista tempo fa (a gennaio se non sbaglio), l’avevo riposta in un cassetto in attesa di smaltire l’altra che stavo usando. Il prezzo è di circa 7,5 euro. È una crema formulata con ingredienti naturali, ha una profumazione molto piacevole e lascia la pelle morbidissima. Non è appiccicosa e si assorbe rapidamente. Ottima!

Voto 9/10

6. Smalto Labo Filler Make up 105 Dove Grey

Ottima qualità! Condivido le vostre recensioni, questo smalto merita un 10 pieno. La mia colorazione è la numero 105 Dove Grey. Un colore molto particolare, un bel taupe raffinato e sobrio. Coprente alla prima applicazione, una caratteristica che adoro degli smalti perché mi consente di perdere meno tempo. Anche con questo smalto non ho trovato difetti. Il pennellino è comodo e consente un’applicazione veloce senza sbavare, una texture di gran qualità che consente un’applicazione omogenea e piena già con una mano. Uno smalto abbastanza lucido, da stare bene anche senza top coat, anche se ovviamente il top coat ne migliora finish e durata.

Mi è durato circa 5 giorni con una passata e senza top coat! Ho notato però che senza top coat col passare dei giorni tende a divenire meno lucido. In ogni caso la tenuta è ottima, non si è sbeccato minimamente. La formulazione contiene due acidi ialuronici ed è senza toluene, senza formaldeide, senza ftalati. Nella foto è una passata senza top coat. Straconsigliato!

Voto 10/10

Ed ecco arrivati ai Prodotti Flop 🙁

7. 3D shine top coat Gel look

Sono totalmente delusa da questo top coat. Tenuta e durata scarsa, non sembra nemmeno che sia applicato. Non è una texture in gel, è un normale top coat neanche tanto lucido. Non è neppure paragonabile ai top coat in gel delle precedenti versioni. Essence cosa combini??? Sconsigliato anche in sconto.
Voto 5/10

Fortunatamente il top coat Essence è l’unico flop, per il resto sono soddisfatta di tutti i prodotti che ho usato a novembre. Spero possa esservi utile questa recensione e fatemi sapere cosa ne pensate e se conoscete questi prodotti. Se avete delle domande, chiedete pure. Grazie Francesca per l’opportunità 😉

Ciao e alla prossima!

Written by G.

Colleziono smalti, obiettivo 150 :-)
Affezionata lettrice e appassionata di nail art. Scrive recensioni e ama provare nuovi smalti.

11 Commenti

Lascia un commento
  1. Che bei prodotti! Ho provato anch’io gli stickers Essence, lo smalto della linea “Cosmic lights” e uno splendido fucsia della Labo, grazie al “Provati da voi” del blog. Ho preso anche il top coat ma non ho ancora avuto modo di provarlo. Per quanto riguarda il rinforzante, il sito Essence riporta che contiene Formaldeide e raccomanda di usarlo per un massimo di tre settimane. Ecco il link, dovrebbe essere “lui”: https://www.essence.eu/it-it/prodotti/unghie/trattamento-e-protezione-unghie/e/product/ultra-strong-nail-hardener/

    • grazie di averlo scritto! io ho controllato solo nella boccettina e non nel sito, quindi ci sono pure le avvertenze ☹️ starò attentissima… fammi sapere del top coat appena lo usi, a me non è piaciuto… nelle mie foto, nella nail art con il top coat Prismatic ho usato il precedente top coat Essence, mentre sullo smalto Cosmic Light ho utilizzato quello nuovo, una differenza notevole 😣

  2. Ultra strong è veramente buono… Io usai una versione precedente con un pack diverso (Non so se è uguale come composto), ma la formaldeide l’ aveva, e sottolineava “Entro i limiti consentiti dalla legge” e consigliava di non usarlo spesso. Ma io lo usai una volta a settimana e non ho trovato un rinforzante migliore per quel prezzo!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Calendari dell’avvento con smalti Natale 2018: scoprili su Amazon!

Smalto viola metallico di Pretty Woman: opinioni, recensione, swatches