Top & Flop di dicembre con Essence, Kiko, Melissa Nails e molti altri

Ciao a tutte! buon inizio anno! eccoci con l’appuntamento mensile dei Top & Flop! Nel Top & Flop di Dicembre vi mostro alcuni prodotti che sicuramente già conoscete, altri invece sono delle novità, in ogni caso non ci sono flop, ma solo top!

Prodotti Top 🙂 

  1. Top coat Mermaid sprinkles di Essence n. 38 Somewhere beyond the sea

Bellissimo! È un top coat con delle pagliuzze di diverse dimensione e di colore verde smeraldo. Un top coat che sta bene su una base colorata e non sulla base trasparente, secondo me. Ho provato diversi colori come base e quello che risaltava di più era il verde petrolio. Ho applicato diversi strati per un finish abbondante, l’effetto sirena è stupendo!

L’applicazione è semplice, il problema è la rimozione! più si abbonda con il top coat, più è difficile rimuoverlo. La prossima volta utilizzerò uno smalto peel off. Comunque è stupendo, crea un bel gioco di colori, la durata è ottima e costa poco. Voto 10/10.

  1. Smalto Gel Effect di Deborah Milano n. 85

La colorazione di questo smalto è un bellissimo verde petrolio che fa risaltare alla perfezione il colore cangiante del top coat Mermaid.

Di questo smalto spendo poche parole: l’applicazione non crea problemi, la tenuta è abbastanza buona, il finish pieno ed omogeneo con due passate. Necessario il top coat. Smalti che trovo spesso in sconto nei negozi A&S. Piccolo prezzo, buona qualità. Voto 9/10.

 

  1. Top coat Sparking Holiday di Kiko Milano n. 02

Questo è un altro top coat bellissimo, adatto ad una nail art raffinata ed elegante. Ho abbinato il top coat ad uno smalto vinaccia di Kiko e l’ho utilizzato per completare la manicure e non su tutte le unghie, perché la rimozione è davvero difficile. Consiglio di utilizzare uno smalto peel off oppure, come ho fatto io, applicare solo in alcune unghie o in alcune parti di esse.

Il finish è bellissimo, si tratta di pagliuzze metalliche piccoline e di un delicato colore rosa. Facendo più passate, si ottiene una copertura totale ed omogenea, in tal modo il finish metallico risalta ancora di più. Unico problema quindi la rimozione. Ottima la durata. Voto 10/10.

 

  1. Smalto Perfect Gel di Kiko n. 683 

Questo smalto l’ho comprato in combo con il top coat che però ancora non ho utilizzato. È un vinaccia molto bello, omogeneo e coprente con due passate. Non ho problemi con l’applicazione, né con la rimozione dello smalto e non macchia le unghie. La durata di questo smalto non è eccezionale pur utilizzando un buon top coat, c’è di meglio ma c’è anche di peggio. Il top coat è necessario per aumentare la tenuta e per rendere la nail art più brillante. Voto 8/10.

  1. Maschera con estratti vegetali di Melissa Professional 

Ecco arrivati alle due new-entry, due prodotti di un brand a me nuovo, Melissa Professional.

La maschera per unghie secche e sfaldate, rivitalizza le unghie grazie all’azione dell’estratto di carota, cetriolo e prezzemolo.

Si utilizza applicando il prodotto sull’unghia come un normale smalto, lasciando asciugare per 5 minuti. Dopodiché bisogna lavare con acqua, abbastanza calda altrimenti non viene via.

Gli ingredienti principali sono glicerina ed estratto di carota, cetriolo e prezzemolo. La boccettina contiene 10 ml di prodotto, con PAO 12 mesi, Made in UE.

Ho provato questa maschera diverse volte, io e mia madre, e la mia impressione è positiva. Le unghie sembrano meno secche, ma più nutrite. Ovviamente occorre più tempo per avere un’idea più chiara.

La texture è fluida, un po’ gelatinosa, con una profumazione che non so definire, forse carota, comunque impercettibile. Dalla boccettina sembra color salmone, ma una volta applicata, la maschera sembra una base trasparente. Come dicevo, acqua calda per rimuoverla.

Per quanto riguarda gli ingredienti, non ho trovato indicazioni specifiche nel sito dell’azienda, ma aspetto chiarimenti tramite social. Al momento il mio voto è 8/10 ma vi aggiorno in seguito.

  1. Top coat di Melissa Professional 

Si tratta di un top coat effetto plumping super lucido, per prolungare la durata dello smalto e per aumentare la brillantezza. Molto buono, non è un top coat effetto gel come quelli delle vecchie edizioni Essence, ma sono rimasta comunque soddisfatta.

Questo brand ha un sito on line con un vasto assortimento di prodotti, anche professionali. Esistono infatti due linee di prodotti, Melissa Professional e Melissa Nails.

Gli smalti Melissa Nails, che hanno la boccettina tonda, io li trovo nei Negozi Tutto a 1 Euro e sono made in China. Ne ho comprato uno, ma ancora non l’ho provato.

La linea Professional invece non l’ho mai vista nei negozi. In ogni caso sia il top coat, che la maschera a me son piaciuti. Il top coat è made in France, PAO 18 mesi e quantità 10 ml. Voto 9/10.

Questa è la pagina dei prodotti curativi Melissa Professional:

https://www.melissacosmetics.com/it/smalti/smalti-curativi.html

Questa è la pagina dove potete trovare gli smalti Melissa Nails:

https://www.melissacosmetics.com/it/smalti/nail-polish.html

Ho notato un avviso: “Questo articolo è in esaurimento. Presto in arrivo un nuovo eccezionale prodotto!”. In effetti il profilo Instagram da qualche mese posta foto con smalti di una nuova linea Qube Long Lasting con la boccettina quadrata come i prodotti curativi.

Come vedete i prodotti che ho utilizzato a dicembre sono tutti prodotti top! Cosa ne pensate? Conoscete i prodotti Melissa Professional? Avete altre informazioni? fatemi sapere!

Ciao e alla prossima!

Written by G.

Colleziono smalti, obiettivo 150 :-)
Affezionata lettrice e appassionata di nail art. Scrive recensioni e ama provare nuovi smalti.

10 Commenti

Lascia un commento
  1. I top glitterosi sono bellissimi anche come colore, peccato davvero per la rimozione. Mi piacciono molto gli smalti futuri di Melissa come colore, quindi seguirò con estrema curiosità, ma anche le maschere unghie mi sembrano un prodotto molto interessante, grazie per averli provati per noi.

  2. Come sospettavo, su base più scura il top Mermaid è stupendo, infatti la prossima volta devo provarlo anch’io. Invece, quest’anno ho passato per Kiko, avendo proposto gli stessi colori dello scorso anno (manca il rosso); molto bella la nail art che hai realizzato, mi piace l’abbinamento!!

    • grazie Francesca, il top coat Mermaid su base scura rende di più ma è bello se si fanno diversi strati, il problema è poi rimuoverlo, io ho avuto la felice idea di cambiare smalto il 24 pomeriggio e stavo impazzendo perché dovevo fare in fretta, prossima volta peel off o lo uso solo in un dito, terribile!

    • io non conoscevo proprio Melissa, anche se ho uno smalto Melissa Nails verde fluo ma neanche mi ricordavo di averlo, forse me l’avevano regalato, comunque sembrano prodotti buoni 😊

  3. Lo smalto glitter Kiko e il top coat Essence sono meravigliosi! Ho notato la linea curativa “Melissa Professional” in un negozio per la casa ma non conoscendo il marchio non ho preso nulla. Dopo la tua recensione darò sicuramente uno sguardo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Water decals Jewelry Collection: opinioni e recensione

Kit Stamping Natalizio Essence: opinioni e recensione