Top Coat Essence Next Stop Summer: opinioni, recensione, swatches

Ciao ragazze oggi vorrei parlarvi del top coat di Essence  Next Stop Summer, che fa parte di una limited edition estiva.

Top Coat Essence Next Summer: opinioni, recensione, swatches

Si presenta in una boccetta rotonda col tappo bianco.

Il PENNELLO prende la giusta quantità di prodotto e si apre bene sull’unghia in modo da non dover passare e ripassare, rischiando di alterare l’effetto shimmer.

Trovo che la STESURA non sia affatto male, non si creano accumuli di prodotto e il risultato è omogeneo su tutta l’unghia.

Con una sola passata si ottiene la COPERTURA che vedete in foto.

Nota un pò dolente è stata l’ASCIUGATURA: ho dovuto fare più test, anche per scegliere il colore che rendesse meglio l’effetto, e se non avessi usato le gocce asciuga-smalto sarebbe stata la fine!Ma niente di drammatico, con un asciuga smalto, io ho usato le gocce di Kiko, ho risolto.

Per quanto riguarda il FINISH: ho applicato il top coat su uno smalto nude e un blu notte entrambi di Layla. Con lo smalto nude il risultato è una manicure fine e raffinata mentre col blu notte secondo me si superano addirittura le aspettative: ormai la sfoggio da una settimana e il risultato è ancora perfetto…tra un paio di giorni al massimo dovrò rimuovere il tutto causa ricrescita, ma è stata una bella scoperta.

Penso che la DURATA dipenda tanto anche dallo smalto sottostante, ma è ottima.

VOTO FINALE 9/10, e ve lo consiglio per “ravvivare” i vostri smalti preferiti e dargli un tocco in più.

Hai provato un prodotto per unghie, uno smalto o un accessorio manicure e vuoi condividere con noi le tue opinioni? Inviaci la tua recensione! Tutte le informazioni in questa pagina.

Written by Chiara

Mamma e commercialista super impegnata ma sempre alla ricerca di novità nel mondo smalti e nail art: una passione nata tanto tempo fa.

8 Commenti

Lascia un commento
  1. Sono stata tentata da questo prodotto, ma poi uso già poco il top coat Stardust di Pupa che adoro e non l’ho preso.
    Peccato che stia molto ad asciugarsi, di solito i top Essence sono veloci. L’effetto nude deve essere splendido dal vivo!

    • Io ho trovato anche il top coat profumato,di un’altra limited edition,un po’ iridescente ma tendente meno all’oro e non è male!La boccetta è più piccola,tonda col tappo nero

      • Ecco, ho confuso le due edizioni limitate! Ieri ho acquistato il top coat “scended” della “I WANT CANDY”, per il momento l’ho provato su un’unghia e mi sembra buono!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pigmenti Essence: Blossom Dreams Iridescent Effect opinioni, swatches e recensione

Smalti Essie autunno 2017: As If fall collection e nuovi trattamenti rinforzanti