Top coat Essence: Matt Matt Matt opinioni, recensione, swatches

Buongiorno a tutte, oggi voglio parlarvi del top coat Essence: Matt matt matt, che ho avuto modo di provare grazie a questo sito e a Francesca.

Top coat Essence: Matt Matt Matt opinioni, recensione, swatches

Il prodotto si presenta in una boccetta rotonda, chiara ma opaca dal tappo nero.  Avevo sentito parlare di questo prodotto ma non lo avevo acquistato perchè di mio preferisco gli smalti super lucidi, quindi è stata una vera e propria scoperta.

Veniamo ai dettagli, il PENNELLO è quello classico Essence, devo dire abbastanza preciso, preleva la giusta quantità di prodotto e non da particolari problemi in fase di STESURA, che nel complesso non è risultata difficile.
Il prodotto non stria e l’effetto matt è subito omogeneo su qualsiasi colore. Una sola passata è sufficiente per ottenere l’effetto desiderato.

L’ASCIUGATURA è rapida: 10/15 minuti, nella media, se volete essere sicure utilizzate comunque un paio di goccine asciuga-smalto, in ogni caso il prodotto diventa matt una volta asciutto, quindi ve ne accorgete da sole.

Vi dico solo che io metto lo smalto prima di andare a dormire e al mattino dopo non c’era nessun segno sulle unghie, come invece a volte accade, e io so, che voi potete confermare!

Il risultato finale come vedete in foto, io ho applicato un blu notte di Layla, è assolutamente perfetto, non avrei mai detto che mi sarebbe piaciuto portarlo anche per più giorni e soprattutto muoio dalla voglia di provarlo anche su altri colori!

La DURATA è di 4 giorni circa, diciamo che non è un top coat che allunga la manicure, forse è l’unica pecca che ho riscontrato.

VOTO FINALE: 9/10 e ve lo consiglio

Sei curiosa di scoprire cosa ne penso di altri prodotti che ho provato? Allora leggi anche:

Hai provato anche tu un prodotto per unghie, uno smalto o un accessorio manicure e vuoi condividere con noi le tue opinioni? Inviaci la tua recensione, potresti essere scelta per diventare tester! Tutte le informazioni in QUESTA pagina.

Written by Chiara

Mamma e commercialista super impegnata ma sempre alla ricerca di novità nel mondo smalti e nail art: una passione nata tanto tempo fa.

11 Commenti

Lascia un commento
  1. Grazie per la recensione, Chiara. Non sono per l’effetto matte, ma l’ho appena acquistato, perché vorrei provare qualche decoro tono su tono. Perfetto sarebbe quel blu notte che indossi abbinato a dei puntini realizzati con top coat classico e dotter.

  2. Ottimo, aspettavo questa recensione perché sto usando il top di Deborah più caro e mi piace molto. Anch’io amo di più l’effetto glossy, però mi piace cambiare o almeno effettuare un accent opaco.

  3. A me piace molto l’effetto opaco ma devo essere sincera che è un effetto molto difficile da far uscire alla perfezione perchè ha bisogno di molto tempo per asciugare perchè segna subito anche un minimo sfiorare le unghie su una qualsiasi superficie!Provalo su colori chiari che vedrai ti piacerà ancora di più!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Provati da Voi super colorato: prova gli smalti Ebrand!

Nail art piedi estate 2018: le maggiori tendenze del momento