Smalto viola metallico di Pretty Woman: opinioni, recensione, swatches

Ragazze, oggi vi mostro uno smalto dal colore pazzesco: un viola intenso dal finish glossy anche senza top! Si tratta di una marca di cui vi ho già presentato l’arancione fluo che mi ha veramente conquistata. Vediamo se anche questo viola metallico ha fatto breccia?

Smalto viola metallico di Pretty Woman: opinioni, recensione, swatches

PACKAGING: contenitore cilindrico trasparente con tappo argentato che ricorda moltissimo altre marche più diffuse in Italia (es. Claire), ma è individuabile dalla farfallina che ne rappresenta il logo.

PENNELLO: il pennello è mediamente grosso, ma sottile di taglio, è piatto e con setole fitte che trattengono molto prodotto e permettono, volendo, di coprire un’intera unghia in modo perfetto anche con una sola passata. Si apre decisamente bene a ventaglio. Se avete le unghie piccole, vi consiglio di scaricarlo molto bene prima di applicare lo smalto.

STESURA: rapida e semplice perché la texture è più fluida dell’arancione neon della stessa marca che ho recensito alcuni mesi fa. Piuttosto bisogna stare attente ad evitare che si formino bolle (come è capitato a me) e chiaramente è utile scaricare il pennello adeguatamente se desideriamo passare due mani. Non si formano striature, né accumuli di colore.

COPERTURA: fantasticamente coprente dalla prima passata, pur non essendo affatto denso. Due mani gli conferiscono l’effetto glossy che trovo perfetto per questo colore.

ASCIUGATURA: l’asciugatura è davvero rapida: meno di 5 minuti, nonostante abbia applicato la seconda mano quasi subito ed in misura consistente e non nei soliti due strati sottili.

FINISH: meraviglioso! Io trovo che sia davvero unico: un bel glossy metallico e lucente.

DURATA: alta. Lavorando al computer e facendo i lavori casalinghi, mi è comparso il bianco sulla punta delle unghie della mano destra dopo 4 giorni, ma è perfettamente ritoccabile grazie alla texture molto liquida che non crea antiestetici spessori.

L’aspetto meraviglioso è che questi smalti sono: 10-Free, Cruelty-Free, Paraben-Free, Sulfate-Free, Phthalate-Free, Petrochemical-Free, GMO-Free, Triclosan-Free, Vegan.

REPERIBILITA’ E GAMMA COLORI: si trovano sul sito ufficiale, spesso scontati e con una scelta colori favolosa. Il sito offre anche kit di unghie adesive e altri accessori, inoltre sono state caricate varie foto delle clienti con gli smalti applicati. Sono indicati i seguenti punti vendita: Wal-Mart stores, Five Below, Rite Aid, and Harmon Stores/Bed Bath & Beyondho. La quantità contenuta è 10 ml e costa 7,99 usd nel sito ufficiale, ma sono anche proposti set di 6 smalti della stessa tipologia.

RIMOZIONE: la rimozione è veloce e priva di problematiche.

VOTO FINALE: 9,5/10

Vi piace questo colore così strong?

Scritto da Lulli

Appassionata di make-up e nails art perché amo i colori. Mamma di pupo spettacolare, ma molto assorbente. Amo viaggiare, leggere, andare a teatro e a ballare (lontani ricordi ormai).

Leggi tutti gli articoli di Lulli

9 Commenti su “Smalto viola metallico di Pretty Woman: opinioni, recensione, swatches”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.