Smalto oro di Wycon: opinioni, recensione, swatches

Se anche voi frequentavate il forum di questo meraviglioso blog, forse ricorderete quando chiesi suggerimenti per smalti oro … di tempo ne è passato, ma il mio desiderio è rimasto e quest’anno ho acquistato questa boccetta di Wycon che vado a raccontarvi.

Smalto oro di Wycon: opinioni, recensione, swatches

PACKAGING: in una boccetta rettangolare in vetro, tipica di questa marca, troviamo un colore che sembra lievemente più scuro di quello che risulterà poi applicato.

PENNELLO: il pennello è abbastanza sottile, ben tagliato e preciso. Per me anche la qualità del pennello contribuisce alla qualità di uno smalto e in questo caso è del tutto promosso perchè svolge perfettamente il suo lavoro.

STESURA: scorrevole e davvero molto agevole, occorre stare attente alle bollicine che in realtà sembrano più dovute alla texture ricca di microsbriluccichi che alla solita presenza di aria. La prima passata non copre, ma depone un velo trasparente e può lasciare striature. La seconda passata ricopre d’oro le nostre unghie e comunque possiamo modulare lo spessore di prodotto rilasciato e quindi rendere più o meno scuro il colore. Mi è capitato di passare il terzo strato dopo 3 giorni per ovviare alle punte sbiancate sulla mano destra e ho notato questo scurirsi, ma anche che la texture è sottile e facilmente gestibile.

COPERTURA: come ho anticipato, non è affatto coprente dalla prima passata, ma lascia un lieve strato sbriluccicante, mentre con due mani è perfetto e non troppo soggetto a striature.
Dopo aver applicato i water decals natalizi, ho voluto applicarlo come “top” sul rosso dell’anulare che mi appariva poco armonico e ho capito che è uno smalto che si presta benissimo a questa funzione: essendo così semitrasparente, è perfetto per dare un tocco d’oro su una base di altro colore (io vedo benissimo il rosso, ma anche il blu e il nero) come una spruzzatina di brillio.

ASCIUGATURA: l’asciugatura è rapida.

FINISH: me lo sarei aspettato più brillante, ma sono percepibili i microglitterini anche con un top coat sopra, quindi se desiderate un oro natalizio, vi consiglio spassionatamente questo.

DURATA: molto bassa senza top coat perchè il giorno dopo compare il bianco sulle punte, con un top coat invece arriviamo a 3- 4 giorni lavorando e a ricrescita in vacanza. Mi sono divertita ad applicare i magnifici water decals ricevuti tempo fa proprio da nailarteunghie e, con l’accortezza di coprire bene le punte, sono riuscita a mantenere la nailart fino a ricrescita, anche lavorando al computer.

RIMOZIONE: la rimozione è semplice.

VOTO FINALE: 9/10

Written by Lulli

Appassionata di make-up e nails art perché amo i colori. Mamma di pupo
spettacolare, ma molto assorbente. Amo viaggiare, leggere, andare a teatro e a ballare (lontani ricordi ormai).

4 Commenti

Lascia un commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Smalto Glitter Golden Light 002 Light up the night Pupa: recensione e swatch

L’anno che verrà