Smalto Glitter Golden Light 002 Light up the night Pupa: recensione e swatch

Ciao a tutte! Oggi vi parlo di uno dei due smalti usciti l’anno scorso per il periodo natalizio. Finalmente sono riuscita ad indossarlo! Perfetto per il periodo delle feste, ideale per chi ama scintillare tutto l’anno. La linea “Light up the night” comprendeva anche prodotti di make up, ma ho acquistato solo i due smalti, questo e quello con i glitter viola.

Smalto Glitter Golden Light 002 Light up the night Pupa: recensione e swatch

La confezione è dorata, dalla superficie ruvida, tempestata di mini glitter luminosi: ottima, quindi, anche per un regalo. La boccetta è preziosissima: potrebbe essere una perfetta decorazione per l’albero di Natale. La forma è sferica, con tappo sferico dorato.

Il pennello è diritto e sottile, l’impugnatura è corta, per cui non è molto comoda, ma trattandosi di uno smalto glitter non è difficile stendere il prodotto senza sporcare il giro cuticole.

La boccetta contiene ben 14 ml di smalto trasparente, dalla texture leggermente liquida, contenente glitter oro, abbastanza piccoli da risultare molto eleganti. Ho applicato il prodotto su una base colorata rossa (ovviamente!) in una sola passata, scaricando precedenmente il pennello. Per la dimensione dei glitter, non si creano accumuli fastidiosi al tatto (lo smalto rimane leggermente ruvido), ma volendo un effetto più omogeneo consiglio l’applicazione con una spugnetta da make up.

Il finish è lucido, tanto che non ho applicato il top coat.

L’asciugatura è nella media; per cui è possibile stendere più strati senza dover attendere troppo. Mi è durato una settimana senza top coat, mantenendosi perfetto, finché non l’ho rimosso.

Come tutti gli smalti glitter, la rimozione è stata problematica, per questo è meglio stendere come base uno smalto peel off, nel caso si decida di optare per un’applicazione più coprente.

Il prezzo era di 9,50 euro, ma l’ho acquistato con una promozione. Attualmente sono in vendita altre colorazioni glitter (viola, blu e antracite) della nuova linea Partytime; il prezzo pieno è di 9,90 euro, in offerta in vari negozi, mentre sul sito Pupa si può acquistare a meno di sette euro.

Gli assegno una valutazione di 10/10 perché il packaging è straordinario, il prodotto è molto buono, pur se difficile da rimuovere.

Saluti, Francesca e Buone Feste a tutte!

Written by Francesca6

Da mangiatrice di unghie, con decennale esperienza, a nail art dipendente.

8 Commenti

Lascia un commento
    • La boccettina è fantastica!! Ideale per una limited edition natalizia… però Pupa potrebbe pensare a dei glitter per tutto l’anno, anche di colori più sobri come il rosa… A meno che non siano per il prossimo Natale… 🙂

    • Secondo me, l’oro non può mancare, ma quest’anno non c’è nella Partytime (della quale anche tu hai preso il rosso). L’ho provato anche con più passate ed è un vero gioiello, Sara. Però, devo ancora rimuoverlo…

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Smalti Nail Fashion color gel effect: opinioni, recensione, swatches del n.06 Tailor Brand

Smalto oro di Wycon: opinioni, recensione, swatches