Smalto Essence azzurro numero 63 itsy bitsy blue bikini: opinioni, swatches e recensione

Oggi desidero parlarvi di uno dei più amati smalti low cost: Essence, in particolare di questo, il numero numero 63 itsy bitsy blue bikini,  che mi è stato regalato grazie a nailarteunghie.

Smalto Essence numero 63 itsy bitsy blue bikini: opinioni, swatches e recensione

Di questa famosa marca utilizzo regolarmente le basi rinforzanti e, a volte, i top, ma erano anni che non usavo gli smalti e sono stata molto felice di poterlo riprovare.

Quello di cui vi parlerò è lo smalto effetto gel che viene sponsorizzato dal produttore niente di meno che come la nuova generazione degli smalti Essence!

Fa infatti parte della collezione primavera 2016 e con la sua nuova speciale formula promette una manicure a lunga durata con uno splendido effetto gel.

Inoltre l’innovativa tecnologia dei colori offre intensità unita a coprenza perfetta e con una brillantezza simile a quella ottenuta con la ricostruzione unghie, ma senza bisogno di catalizzazione tramite lampade UV o LED.

essence-azzurro2

AMPIA SCELTA COLORI: questo prodigio per unghie mi è stato regalato in questo meraviglioso colore azzurro (63 itsy bitsy blue bikini) che adoro davvero tanto e trovo molto portabile sempre, ma sicuramente irrinunciabile questa Estate. Potete comunque scegliere fra altri 70 colori di cui solo alcuni con micropallettes.

Hanno nomi evocativi tipo: candy love, a whisper of spring, ever young, fame fatal, love me like you do, all about us, tutti da scoprire: non so voi, ma io ci passerei le ore a provare I colori e leggerne i nomi.

Il PACKAGING è quello tipico degli smalti di questa marca e lo trovo veramente simpatico e originale, con questa forma vagamente a clessidra, allungata nella parte bassa, tondeggiante e poco ingombrante, completamente colorata della tonalità contenuta.

La STESURA risulta agevole grazie ad un pennellino di medie dimensioni, ma la consistenza dello smalto non è quella che amo perché lo preferisco meno denso, mentre è sicuramente ottimo per chi desidera una sola passata coprente. Per me, che passo sempre due mani, è risultato più difficile applicare la prima mano abbastanza leggera, ma è un obiettivo percorribile.

E’ consigliato l’uso sia della base che del top, ma il finish è già abbastanza brillante e gradevole senza il top.

essence-azzurro1

I PUNTI DI FORZA di questo prodotto, a mio avviso, sono: l’ottimo rapporto qualità/prezzo, la sterminata scelta di colori interessanti, il finish simile a quello dei migliori smalti, con una coprenza ed una brillantezza paragonabile a quella ottenibile in salone, invece non ho gradito la texture così densa, mentre la durata si è confermata buona.

DURATA: su di me, lavorando in ufficio al computer, lo smalto si è affievolito lievemente sulle punte il terzo giorno (a me lo smalto dà questo problema, ma in poche ottime marche mi succede anche al quarto/quinto giorno, in quelle peggiori già il primo).

Purtroppo la texture non lo rende facile da ritoccare per cui ho optato per un degradè tono su tono e l’ho tolto dopo dieci giorni.


20161115_072351-11

Prezzo 2,29€

INCI: ETHYL ACETATE, BUTYL ACETATE, NITROCELLULOSE, PHTHALIC ANHYDRIDE/TRIMELLITIC ANHYDRIDE/GLYCOLS COPOLYMER, DIPROPYLENE GLYCOL DIBENZOATE, ISOPROPYL ALCOHOL, POLYBUTYLENE TEREPHTHALATE, N-BUTYL ALCOHOL, SILICA, ETHYLENE/VA COPOLYMER, ACRYLATES COPOLYMER, PROPYLENE GLYCOL, ALCOHOL DENAT., SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE, TIN OXIDE, CI 15850 (RED 7 LAKE), CI 15880 RED 34 LAKE), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).

Voto: 8,5

Hai provato un prodotto per unghie, uno smalto o un accessorio manicure e vuoi condividere con noi le tue opinioni? Inviaci la tua recensione! Tutte le informazioni in questa pagina.

Scritto da Lulli

Appassionata di make-up e nails art perché amo i colori. Mamma di pupo spettacolare, ma molto assorbente. Amo viaggiare, leggere, andare a teatro e a ballare (lontani ricordi ormai).

Leggi tutti gli articoli di Lulli

4 Commenti su “Smalto Essence azzurro numero 63 itsy bitsy blue bikini: opinioni, swatches e recensione”

  1. Conosco bene questa marca!Mi piace molto:ha tanti colori e un prezzo contenuto,e la compro spesso!La durata con un top coat è buona ma non sono mai arrivata a 10 giorni,nemmeno con i ritocchi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.