Smalto Blanc di Essie: opinioni, recensione, swatches

Oggi torno a parlarvi di uno smalto di una tra le mie marche preferite in assoluto: Essie.

Ho preso Blanc con l’idea che per eventuali nailart sia indispensabile,poi mi sono ritrovata ad utilizzarlo da solo perché lo trovo meraviglioso anche sullemie unghie diversamente lunghe e ho scoperto successivamente che è un colore che rientra nella top degli smalti Essie secondo niente di meno che Clio che lo definisce “uno degli smalti bianchi più intensi che ci siano sul mercato, tanto da dare, con sole due passate, un effetto quasi neon! Perfetto come base per nail art o da solo è un vero e proprio must e, se siete delle appassionate del genere.”

Smalto Blanc di Essie: opinioni, recensione, swatches

PACKAGING: contenitore rettangolare in vetro che identifica subito questa marca e che permette di individuare il colore reale e che io adoro per motivi di minimo ingombro.

PENNELLO: il pennello è quello che io definisco magico. E’ abbastanza sottile, piatto, con peli  adeguatamente fitti, serbatoio capiente e capacità di aprirsi a ventaglio in modo da cedere il prodotto gradualmente.

STESURA: adeguatamente scorrevole grazie sia al pennello che alla texture, anche se questo colore è sicuramente tra i più difficili con i quali mi sono misurata.

COPERTURA: è abbastanza coprente dalla prima passata, ma non perfetto, almeno per ciompine come me, quindi salvo abbondare con lo smalto rischiando quelle antipaticissime bolle, consiglio di fare una prima passata molto leggera e poco coprente per poi applicare la seconda mano.

ASCIUGATURA: l’asciugatura è rapida.

FINISH: abbastanza lucido. Un bianco ad effetto ottico di grande impatto anche senza top coat come in foto.

DURATA: media. Non è tra gli Essie che mi sono durati di più, ma 4 giorni buoni li fa.

RIMOZIONE: senza problemi di sorta.

In conclusione è uno di quegli smalti che metto fra i miei “permanenti” nel senso che lo ricomprerò all’infinito.

VOTO FINALE: 9/10

Leggi altre mie recensioni cliccando sui link che trovi qui di seguito:

Hai provato anche tu un prodotto per unghie, uno smalto o un accessorio manicure e vuoi condividere con noi le tue opinioni? Inviaci la tua recensione, potresti essere scelta per diventare tester! Tutte le informazioni in QUESTA pagina.

Written by Lulli

Appassionata di make-up e nails art perché amo i colori. Mamma di pupo
spettacolare, ma molto assorbente. Amo viaggiare, leggere, andare a teatro e a ballare (lontani ricordi ormai).

5 Commenti

Lascia un commento
  1. Carino il bianco, anche io ogni tanto lo uso specialmente con le unghie lunghissime.Solo che da sempre qualche problema in fase di stesura!Lascia sempre qualche buco, o almeno io non ho ancora individuato quello che non ne lascia.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

sembre unghie più lunghe

Le unghie devono respirare? Tra leggenda e verità

Nail art con farfalla: scopri tante idee!