Smalti Pupa Lasting Color Extreme: opinioni, recensione e swatches

In questo articolo vi avevo parlato degli smalti Pupa Lasting Color Extreme. Oggi voglio condividere con voi le mie opinioni e la recensione, mostrandovi lo swatches del numero 038, un viola carico e molto pigmentato.  Mantengono le promesse? Scoprilo con noi!

Smalti Pupa Lasting Color Extreme: opinioni, recensione e swatches

Appena letto della nuova uscita Pupa per l’estate 2017 ho cominciato a darle la caccia. Ho trovato il kit Lasting Color Extreme in offerta da Lillapois e non mi sono certo lasciata sfuggire l’occasione per metterli alla prova!

Ho pagato il set primer+top coat 7,90€ mentre lo smalto numero 038 mi è venuto a costare 5,90€.

Detto questo, passiamo alle caratteristiche principali e analizziamole nel dettaglio!

Pack: il packaging è quello classico che contraddistingue i Lasting Color di Pupa. I prodotti sono contenuti in una boccetta da 5 ml, con tappo dorato.

Pennello: il pennello sia del top coat che del colore è in formato maxi con setole arrotondate, uno dei punti di forza degli smalti Pupa. Maneggevole, preciso, permette di dosare il colore e applicarlo facilmente su tutta l’unghia, senza sbavature. Promosso a pieni voti!

Texture e coprenza: la texture è molto pigmentata, fluida, non crea striature nè particolari problemi durante la stesura.

La coprenza è buona sin dalla prima passata, ma per un risultato perfetto è sempre meglio farne due, attendendo la perfetta asciugatura tra una mano e l’altra. C’è da dire che il colore che ho provato io è molto scuro, non vi so dire se con gli smalti nude o più chiari sia la stessa cosa.

Anche il top coat ha una consistenza molto piacevole. Si applica con facilità e senza particolari problemi.

Asciugatura: nella media, circa 10 minuti per due strati di colore sottili e 10 minuti per il top coat.

Finish: il finish è perfetto, lucidissimo. Per ottenere il massimo del risultato, ovviamente, è necessario utilizzare l’apposito topper che dona alla manicure una brillantezza a specchio davvero unica. 

Durata: eccoci qui al punto principale. Quanto durano? Io ho comprato i Lasting Color Extreme con la speranza di superare almeno i 4 giorni, cosa che difficilmente mi è riuscita con altri prodotti.

Ebbene, lo smalto da me provato è rimasto perfetto per 5 giorni. Poi, ovviamente, ha iniziato a rovinarsi un po’ sulle punte, ma dopo 6 giorni era ancora in ottime condizioni. L’ho tolto solo perchè, dopo un po’, sento l’esigenza di cambiare!

Foto dopo 5 giorni.

Per massimizzare la tenuta, mi sento di consigliarvi di rimboccare bene le punte sia con il colore che con il top coat, in modo da proggere il margine libero da sbeccature premature!

Rimozione: ho usato un colore molto forte, ma non ho riscontrato particolari problemi. Ovviamente rispetto a tonalità meno intense, ho dovuto fare attenzione a non macchiare le cuticole, ma questo accade con tutti gli smalti molto carichi, non solo con questo. Comunque nulla di particolarmente difficile!

Voto finale: 9/10, ma solo perchè sono di manica stretta! Consiglio l’acquisto del prodotto a tutte coloro che non vogliono cambiare smalto ogni 2 giorni o non vogliono impazzire con ritocchi continui. Secondo me è perfetto anche quando dobbiamo stare via di casa qualche giorno e non vogliamo portarci dietro il solvente e tutto il necessario per mettere lo smalto.

Ovviamente dovete comprare tutto il kit, altrimenti non otterrete gli stessi miei risultati. 

Cosa ne pensi di questa mia recensione? Comprerai o hai provato anche tu i Lasting Color Extreme Pupa? Come ti sei trovata? Diccelo nei commenti!

Written by Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance.
Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

5 Commenti

Lascia un commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Unghie estive: 40 idee di nail art con frutta!

Suntronic: mani e piedi pronti per l’estate!