Smalti Peel off Essence: opinioni e swatches di “Glitter on glitter off Party Queen 03”

Ciao a tutte! Oggi vi parlo di uno dei nuovi prodotti Autunno / Inverno 2018 di Essence: gli smalti glitter.
La linea “glitter on glitter off” è composta da sei colori di smalti peel off, che ha sostituito quella precedente che si rimuoveva con il solvente, argento, rosa, viola, azzurro, verde petrolio e fucsia (quello che ho acquistato, il numero 03 party queen).

Opinioni e swatches di “Glitter on glitter off Party Queen 03”

L’odore è diverso da quello degli altri smalti, ma non per questo meno fastidioso, ricorda vagamente l’alcol ed è molto intenso.

Il pennello è diritto e preleva abbastanza prodotto. La boccetta cilindrica contiene 8 m di smalto trasparente e particelle fucsia di varie forme: glitter filiformi e circolari.

Avendo già visto il prodotto applicato, ho deciso di usare una base colorata, anziché stenderlo direttamente sulla quella protettiva trasparente. Come per molti smalti di questo tipo, stendendolo con il pennello si creano inevitabilmente degli accumuli. Inoltre, per aumentare la coprenza sono necessarie almeno due passate, ma si vede ancora il colore di base.

Ho provato ad applicarlo con la spugnetta per make up: la coprenza è risultata migliore e l’unghia appariva meno deformata.

Nella foto si possono vedere i due differenti metodi di applicazione a confronto ravvicinato: con il pennello, a sinistra e con la spugnetta, a destra.

 

I tempi di asciugatura sono un po’ lunghi: con la spugnetta si riesce a distribuire meglio il prodotto per cui dopo una quindicina di minuti è asciutto, ma toccando lo smalto sembra ancora “muoversi”: forse è dovuto al fatto che effettivamente si applica abbastanza materiale (smalto e glitter).

Lo smalto protetto da top coat è durato cinque giorni (perché ho rifatto la nail art), mentre quello sulle altre unghie (senza top coat), mi si è sfogliato prima.

Per quanto riguarda la rimozione, i consigli riportati sulla confezione raccomandano di applicare due strati di smalto e lasciare asciugare completamente, in seguito rimuovere come un peel off. Nel mio caso, sono riuscita a toglierlo senza problemi, ma le unghie sono risultate un po’ segnate. Sul web ho visto che suggeriscono anche di mettere le unghie in ammollo prima di rimuovere il peel off, dato che lo strato che si crea è abbastanza consistente.

Il prezzo è 3,99 euro nei negozi con gli espositori Essence. Nel complesso, assegno a questo prodotto una valutazione di 6/10.

Saluti, Francesca

Hai provato anche tu un prodotto per unghie, uno smalto o un accessorio manicure e vuoi condividere con noi le tue opinioni? Inviaci la tua recensione, potresti essere scelta per diventare tester! Tutte le informazioni in QUESTA pagina.


Scritto da francesca6

Da mangiatrice di unghie, con decennale esperienza, a nail art dipendente.

Leggi tutti gli articoli di francesca6

8 Commenti su “Smalti Peel off Essence: opinioni e swatches di “Glitter on glitter off Party Queen 03””

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.