Smalti peel off Essence: opinioni e swatches del n.06 “Glitter in the air”

Buongiorno a tutte oggi vi voglio parlare dello smalto peel off di Essence che di recente ho avuto modo di provare, nello specifico del n.06: uno smalto trasparente ma impreziosito da tanti glitter verdi.

Smalto Essence Glitter on Glitter off n.06 Glitter in the air:

Si presenta in una boccetta cilindrica trasparente con tappo nero. Ho provato qualche tempo fa un prodotto simile di Catrice ed ero proprio curiosa di provare anche Essence.

Il PENNELLO ad impugnatura rotonda è maneggevole e si apre perfettamente sulla superficie dell’unghia, tuttavia l’applicazione non è precisa, per la consistenza del prodotto ma è normale.

La STESURA, come per tutti gli smalti glitterati, non è mai facile nè omogenea, inevitabilmente ci sono accumuli di brillantini e ogni unghia è diversa dall’altra. La COPERTURA non è il massimo, in foto vedete una sola passata di prodotto, forse io lo utilizzerei più come top coat.

L’ASCIUGATURA è nella media, forse un pò più lenta ma niente di “immobilizzante”, anche per altri prodotti simili ho notato questa caratteristica, a parte il forte odore. Il FINISH è carino, devo dire che non mi dispiace per niente.

La DURATA, 3 o 4 giorni, perchè come peel off inizia a sfogliarsi, anche se usi troppo l’acqua calda o se ti fai lo shampoo.

In merito alla rimozione devo dire che non mi sono trovata poi così male, pensavo peggio, perchè ero un pò prevenuta, invece devo dire che mettendo uno strato un pò più abbondante non è risultata così difficoltosa, anche se le unghie ne risentono…dopo olio a volontà!

VOTO FINALE 8/10, ve lo consiglio ma più come top coat secondo me, perchè l’effetto mi sembra più bello.

Written by Chiara

Mamma e commercialista super impegnata ma sempre alla ricerca di novità nel mondo smalti e nail art: una passione nata tanto tempo fa.

4 Commenti

Lascia un commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Smalti Matte: recensione di Flormar nella bellissima tonalità Elegant Green

Top Coat Essence: opinioni e recensione di Somewhere beyond the sea 38 Mermaid sprinkles